Pagina 82 di 131 PrimoPrimo ... 32727374757677787980818283848586878889909192 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1216 a 1230 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Infatti Trump, essendo il Presidente degli Usa meno guerrafondaio di tutti, odia la guerra e quindi odia i cannoni. Tu lo odi, perchè Trump se dovesse vietare i cannoni, ti impedirebbe di sciare. Però non puoi dire che non ami la natura....

- - - Updated - - -

Io sono abbronzato praticamente 9 mesi su 12. Ho la pelle scura, mi abbronzo assai facilmente. Qunidi se uno mi dà del bianco dovrei offendermi? E da quando "mulatta" è un' offesa? I neri, o afroamericani tra di loro si chiamano "nigger", lo faceva puntualmente Cassius Clay con i suoi avversari di ring. Ho vissuto in America e constatato che tra di loro si chiamano davvero nigger. Non importa il termine, la l' empatia che si crea tra le persone, nn si è razzisti per un termine, ma per i comportamenti. In America avevo tanti amici afroamericani e ci legavo da subito, persone veramente splendide. ma sai cosa? Non mi vergogno a dirlo, ma è questo governo di incaopaci e di venduti che alimenta il razzismo, facendo entrare in Italia gente che stupra, gente che non rispetta le regole, gente che va in giro a seminare il terrore. gente che prende 35 euro al giorno più vitto e alloggio pagato, e gira col telefonino di ultima generazione in mano, anche se poi ci dicono che son persone fuggite dalla fame e dalla guerra, gente alta 190 cm e con fisici che noi non avremmo nemmeno dopo 10 anni di palestra e anabolizzanti. gente che violenta una donna che gli aveva offerto un panino per essere gentile con una persona percepita in difficoltà. Queste cose alimentano il razzismo, non il termine Mulatta, usato per una che pensa che sia giusto abortire al nono mese o che un bimbo di 8 anni possa decidere del proprio sesso. Posso dire che una così e il suo sodale Biden mi fanno schifo, o urto la suscettibilità dei falsi bacchettoni?
    Per leggere così tante ca..ate in un solo post pensavo bisognasse andare sulla bacheca di Salvini, invece basta Skiforum
    Un concentrato di fake news e qualunquismo.
    "Mulatto" come usato da Libero è razzista. Non ci sono alibi di sorta.

2. Lo skifoso tommyjif ha 8 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito Kompatscher con questa mossa...

... se confermata, rischia il posto di grosso.

Cmq poco male, ci butteremo su free-touring e ski de fond, che è anche meglio visto che assembrage nun me piace, specialmente di questi tempi, che sia in AUT, CH o (specialmente) SMCV.

Spenderemo pure meno - più dinero per magnate e bevute in malga, o al sacco...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Secondo me vi fate troppi castelli in aria, cosa avrebbe dovuto dire Kompatscher? che si riapre anche con ospedali pieni e contagi che galoppano?

Faccio notare che l'AA il prossimo weekend farà uno screening di massa (350k tamponi, 2/3 della popolazione) per individuare immediatamente i positivi ed isolarli, sperando che così la curva si abbassi drasticamente e di conseguenza gli ospedali si svuotino un po'.
    Certo rimane l'incognita della collaborazione della gente (il test è su base volontaria e qualcuno potrebbe rinunciare per non dover esser messo in quarantena), inoltre anche se l'Alto Adige ai primi di dicembre si dovesse rilevare la migliore provincia d'Italia rimane il problema che senza il resto delle regioni manca la clientela delle stazioni sciistiche.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Secondo me vi fate troppi castelli in aria, cosa avrebbe dovuto dire Kompatscher? che si riapre anche con ospedali pieni e contagi che galoppano?

Faccio notare che l'AA il prossimo weekend farà uno screening di massa (350k tamponi, 2/3 della popolazione) per individuare immediatamente i positivi ed isolarli, sperando che così la curva si abbassi drasticamente e di conseguenza gli ospedali si svuotino un po'.
    Certo rimane l'incognita della collaborazione della gente (il test è su base volontaria e qualcuno potrebbe rinunciare per non dover esser messo in quarantena), inoltre anche se l'Alto Adige ai primi di dicembre si dovesse rilevare la migliore provincia d'Italia rimane il problema che senza il resto delle regioni manca la clientela delle stazioni sciistiche.
    ... Non sarei così ottimista.

Il problema regionale è la cultura del maso. Assembramenti famigliari vicini vicini... e in quelle situazioni tanta gente il Covid a malapena sa cosa sia...Vedi focolai a Sexten ad esempio.

Per quanto riguarda arrivarci, in AA, questo imho est problema superabbile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio

Ma infatti, i margini d'azione sono questi. Quand'anche piegassero la loro curva dei contagi in modo secco sarebbe poi da vedere chi potrebbe andare a sciare da loro, viste le chiusure regionali e i vari lockdown sparsi per l'Europa. Tocchiamo ferro e speriamo di farci almeno qualche sciata prima o poi, quest'anno va così.
    Io nel mio particulare spero nell'Austria e nel ritorno in giallo del FVG, ma: son messi molto male pure loro e qui in regione rischiamo il rosso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Il punto è proprio questo. Stanno cercando, non i partecipanti ai forum sia chiaro, di colpevolizzare il pensiero, non già le azioni. Per il semplice fatto che è impossibile difendersi da un accusa che coinvolge aspetti indimostrabili, a quel punto conta solo quanto l'accusa viene propalata dai media/social. Se uno ti dice che sei razzista come fai a dimostrare che non è vero? Potresti anche avere fatto il missionario in Sudan, ma magari hai fatto un battuta, non hai reagito alla battuta di un altro, non hai agito nel modo consentito etc. etc., quini non conta se sei razzista veramente, conta quanto l'accusa sia ritenuta utile e quindi venga sostenuta nel mainstream.
    Mentre la Chiesa procede spedita (purtroppo) verso la secolarizzazione; soprattutto in questo pontificato. La nuova religione politeista avanza verso il clericalismo. In un moderno medio evo 3000, molto glamour, brucia mediaticamente e socialmente streghe ed eretici causa di tutti i mali possibili.
    Si alimenta per dogmi : ambientalismo, accoglienza, autorazzismo, professionismo dell'antimafia,giustzialismo,antifascismo, Obamismo, Gretismo,...
    Ovviamente come religione impone i suoi santi e profeti che però consuma e spesso divora. Greta è la S. Maria Goretti della neo-chiesa. La Boschi è assunta in Parlamento senza peccato familiare. La Boldrini è una madre Teresa di Macerata. La sardina Santori è il Giovanni battista, Obama è il nuovo San Francesco, la magistratura come gli apostoli. La neo chiesa ha inoltre i suoi santuari sacri; non profanabili. Il Parlamento Europeo, l'Onu, la commissione Europea, la corte dell'Aja,... E i tribunali, nuove Chiese, dove i pm esercitano la dottrina. L'Erasmus è il nuovo pellegrinaggio.
    Fuori dalla nuova chiesa i demoni: Salvini,Meloni, Trump, Bolsonaro, Orban,...
    Come a Radio Maria si afferma che il virus sia opera di Satana analogamente Zingaretti & co. attribuiscono l'attuale situazione ai citati demoni. Intestandosi i meriti di aver salvato l'Italia che ha, a ieri, 772 morti x milione di abitanti contro i 752 statunitensi, pari merito con la GB, insidiamo i 786 del Brasile.
    La nuova bibbia ha individuato anche le nuove Sodoma e Gomorra nelle discoteche sarde su cui è calata la maledizione.
    Però la nuova dottrina è anche accogliente con i peccatori e penitenti. Berlusconi a lungo nella lista dei grandi peccatori sta pian piano guadagnando un Purgatorio.
    E' responsabile, ragionevole, riceve elogi dai suoi ex persecutori. Ma io sono sicuro che alla fine comunque dirà "...eppur mi attizza !" Nel caso pensiate che si tratti di scambio tra una stampella ad un governo traballante e uno scudo per gli appetiti avignonesi sulla sua azienda meritate il fuoco eterno nei depositi Atac !

9. Lo skifoso PaoloL ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ad oggi, l'AA rinuncia al Natale, il dato è questo. Con buona pace degli economisti da strapazzo del forum e delle loro pseudoteorie libresche. Ogni riferimento a fatti e persone è ovviamente voluto.
    Che vuoi che ti dica.....uno che si augura di andare a sciare e pensa positivo lo prefersico a quel beccamorto di Galli.....del resto io, se resto a casa per non poter sciare prima di natale, risparmierò dei soldini....Semmai vallo a raccontare agli operatori del settore, a chi possiede un rifugio, agli stagionali che resteranno alla fame, ai proprietari degli alberghi, ai marestri di sci. Se poi tutte queste categorie saranno "ristorate" adeguatamente sarà una manna, ma chi ci crede davvero ha l' anello al naso. vedremo che farà e dirà il Presidente AA quando sarà seriamente messo sotto pressione. Dall' Italia, lo ripeto, non credo che arriveranno soldi a sufficienza, ma solo qualche contentino, magari Kompatscher si farà finanziare dai suoi cuginetti d' Oltralpe, altrimenti voglio vedere come la sfanga.

11. Skife per bungalow8:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Che vuoi che ti dica.....uno che si augura di andare a sciare e pensa positivo lo prefersico a quel beccamorto di Galli.....del resto io, se resto a casa per non poter sciare prima di natale, risparmierò dei soldini....Semmai vallo a raccontare agli operatori del settore, a chi possiede un rifugio, agli stagionali che resteranno alla fame, ai proprietari degli alberghi, ai marestri di sci. Se poi tutte queste categorie saranno "ristorate" adeguatamente sarà una manna, ma chi ci crede davvero ha l' anello al naso. vedremo che farà e dirà il Presidente AA quando sarà seriamente messo sotto pressione. Dall' Italia, lo ripeto, non credo che arriveranno soldi a sufficienza, ma solo qualche contentino, magari Kompatscher si farà finanziare dai suoi cuginetti d' Oltralpe, altrimenti voglio vedere come la sfanga.
    Tutti qua dentro vogliamo sciare, è un forum di sciatori, mica di giardinaggio. Ma ci sono quelli che guardano la realtà e quelli che la confondono coi loro desideri. Che cosa vuol dire "pensare positivo" ? Una roba tipo "andrà tutto bene" ? E' andato tutto bene pensando che sarebbe andato tutto bene ? La situazione è arcicomplessa, non ci sono ricette facili (forse il vaccino, ma non sarà domani), la sicurezza economica per tutti purtroppo non c'è: prima ci si abitua all'idea meglio è.

14. Lo skifoso apo ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tommyjif Vedi messaggio
    Per leggere così tante ca..ate in un solo post pensavo bisognasse andare sulla bacheca di Salvini, invece basta Skiforum
    Un concentrato di fake news e qualunquismo.
    "Mulatto" come usato da Libero è razzista. Non ci sono alibi di sorta.
    Tu di sicuro ti abbeveri sulla bacheca di Zingaretti o della scilinguata della Lorenzin.

16. Lo skifoso bungalow8 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Mentre la Chiesa procede spedita (purtroppo) verso la secolarizzazione; soprattutto in questo pontificato. La nuova religione politeista avanza verso il clericalismo. In un moderno medio evo 3000, molto glamour, brucia mediaticamente e socialmente streghe ed eretici causa di tutti i mali possibili.
    Si alimenta per dogmi : ambientalismo, accoglienza, autorazzismo, professionismo dell'antimafia,giustzialismo,antifascismo, Obamismo, Gretismo,...
    Ovviamente come religione impone i suoi santi e profeti che però consuma e spesso divora. Greta è la S. Maria Goretti della neo-chiesa. La Boschi è assunta in Parlamento senza peccato familiare. La Boldrini è una madre Teresa di Macerata. La sardina Santori è il Giovanni battista, Obama è il nuovo San Francesco, la magistratura come gli apostoli. La neo chiesa ha inoltre i suoi santuari sacri; non profanabili. Il Parlamento Europeo, l'Onu, la commissione Europea, la corte dell'Aja,... E i tribunali, nuove Chiese, dove i pm esercitano la dottrina. L'Erasmus è il nuovo pellegrinaggio.
    Fuori dalla nuova chiesa i demoni: Salvini,Meloni, Trump, Bolsonaro, Orban,...
    Come a Radio Maria si afferma che il virus sia opera di Satana analogamente Zingaretti & co. attribuiscono l'attuale situazione ai citati demoni. Intestandosi i meriti di aver salvato l'Italia che ha, a ieri, 772 morti x milione di abitanti contro i 752 statunitensi, pari merito con la GB, insidiamo i 786 del Brasile.
    La nuova bibbia ha individuato anche le nuove Sodoma e Gomorra nelle discoteche sarde su cui è calata la maledizione.
    Però la nuova dottrina è anche accogliente con i peccatori e penitenti. Berlusconi a lungo nella lista dei grandi peccatori sta pian piano guadagnando un Purgatorio.
    E' responsabile, ragionevole, riceve elogi dai suoi ex persecutori. Ma io sono sicuro che alla fine comunque dirà "...eppur mi attizza !" Nel caso pensiate che si tratti di scambio tra una stampella ad un governo traballante e uno scudo per gli appetiti avignonesi sulla sua azienda meritate il fuoco eterno nei depositi Atac !
    Hai ragione, anche se come sempre, queste pittoresche fiabe moderne sono semplificate per l'utilizzo social, serve ad unire le persone intorno ad una ideologia condivisa.

Quindi ognuno scelga il mondo per quale vuole combattere. Io quello dei "demoni" l'ho già vissuto in altri lidi. No grazie.

Predefinito

Ad oggi, l'AA rinuncia al Natale, il dato è questo. Con buona pace degli economisti da strapazzo del forum e delle loro pseudoteorie libresche. Ogni riferimento a fatti e persone è ovviamente voluto.

MI HAI ROTTO I COGL.IONI. Ho scritto le mie opinioni premettendo "secondo me", " io penso che", etc etc.

Ho sbagliato? e chi non sbaglia? E se ho sbagliato è PEGGIO PER VOI.

Come giustamente fatto notare da altri, la prudenza nelle dichiarazioni è d'obbligo ora come ora. Tu sei certo che non si aprirà? E se poi finisce che aprono prima di Natale?

Nel frattempo, ti dedicherò quattro curve.....

Predefinito

Ma infatti, i margini d'azione sono questi. Quand'anche piegassero la loro curva dei contagi in modo secco sarebbe poi da vedere chi potrebbe andare a sciare da loro, viste le chiusure regionali e i vari lockdown sparsi per l'Europa. Tocchiamo ferro e speriamo di farci almeno qualche sciata prima o poi, quest'anno va così.
    Io nel mio particulare spero nell'Austria e nel ritorno in giallo del FVG, ma: son messi molto male pure loro e qui in regione rischiamo il rosso.
    Questo è vero, ma a prescindere dallo sci la politica che sta portando avanti Kompatscher con ii test di massa dovrebbe consentire di abbassare la curva molto più velocemente, con evidenti benefici sia a livello sanitario che poi a livello economico (tutte le attività, non solo lo sci).
    Se nel resto d'Italia ci si fosse mossi in questa direzione probabilmente saremmo riusciti a contenere la seconda ondata (e in futuro le prossime) in maniera molto più veloce.

Del resto poi l'Alto Adige non sta inventando nulla di nuovo ma sta seguendo i protocolli già adottati in altre zone come Madrid che dopo lo screening di massa è riuscita a riaprire e tornare ad una semi-normalità in breve tempo: https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...15bcf02c6.html

A casa nostra invece non riusciamo nemmeno a distribuire i vaccini influenzali... di cosa parliamo? e faccio notare che chi dovrebbe svolgere questo compito è Arcuri... non aggiungo altro.

20. Skife per fla5:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    MI HAI ROTTO I COGL.IONI. Ho scritto le mie opinioni premettendo "secondo me", " io penso che", etc etc.

Ho sbagliato? e chi non sbaglia? E se ho sbagliato è PEGGIO PER VOI.

Come giustamente fatto notare da altri, la prudenza nelle dichiarazioni è d'obbligo ora come ora. Tu sei certo che non si aprirà? E se poi finisce che aprono prima di Natale?

Nel frattempo, ti dedicherò quattro curve.....
    Alt, mai stato volgare con te, io.

Secondariamente, la sicumera con cui hai spacciato qui le tue previsioni - spesso ex cathedra ticinensi, per così dire - ha per contropartita che qualcuno ti punzecchi quando queste non si avverano. E' il gioco.

Grazie per la dedica, io sono contento che qualcuno qui dentro possa sciare.

22. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

la sicumera arrogante non mi pare coerente con affermazioni che cominciano con "io penso che", "secondo me". Ma fai pure

24. Skife per pierr:

Predefinito

A casa nostra invece non riusciamo nemmeno a distribuire i vaccini influenzali... di cosa parliamo? e faccio notare che chi dovrebbe svolgere questo compito è Arcuri... non aggiungo altro.[/QUOTE]

solo per correttezza. Approvvigionamento e distribuzione dei vaccini anti influenzali erano e restano di competenza regionale. Chi se ne vuole lamentare, rivolga lamentele al presidente della sua Regione. Le mie contro Fontana si aggiungono a molte altre, da Garattini in giù (mia madre cardiopatica 72 anni, è in attesa).
    Arcuri è stato incaricato per la distribuzione del vaccino Covid (se e, sembra superato) quando arriverà.

26. Skife per sci-munito:

Pagina 82 di 131 PrimoPrimo ... 32727374757677787980818283848586878889909192 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri