Pagina 8 di 131 PrimoPrimo 12345678910111213141516171858108 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

Qualcuno mi spiega a cosa serve la mascherina se non per stare negli assembramenti, per esempio quelli sugli impianti?
    Beh, in una cabina della funivia, FORSE con una FFP2 puoi cavartela, ma con la quantità di persone, la condensa, la frequenza respiratoria che tu non te ne accorgi ma è decisamente più alta (soprattutto oltre i 2000m), la tua FFP1 dopo qualche minuto si imbeve di tutto ciò che c'è in giro. Su una tratta di 10' se qualcuno ha il Covid, difficilmente non contagia nessuno...

2. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

Predefinito

Come sempre un'altra realtà, con 4 righe ha doverosamente polverizzato lo sproloquio inutile dpcm, sentito il parere, rilevato che, udita le conferenza, letto la relazione, sentito il comito ma vai a quel paese.
    4 righe per dire, qui non si chiude, anzi lavorate visto che siete produttivi. Ai parassiti il reddito da nullafacenti

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Nell'Ordinanza del Presidente della Provincia di Bolzano nr. 49 del 25.10.2020, con riferimento agli impianti sciistici si legge questo:

46) gli impianti nei comprensori sciisticipossono essere utilizzati da parte di atletiprofessionisti e non professionisti. I predettii mpianti sono aperti agli sciatori amatoriali, subordinatamente all’adozione di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome o, nelle more dell’adozione delle stesse, nel rispetto delle linee guida provinciali, avendo cura dievitare ogni forma di assembramento;

Per il momento non è prevista la chiusura.

4. Skife per il Matesino:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    ma se anche fosse uno sport da ricchi e snob ... del quale dunque si può fare a meno (amo visceralmente sci e montagna, ma per un anno ne posso anche fare a meno), gli operatori economici ne possono fare a meno? Oppure, visto che sono l'indotto di uno sport per snob, sono un po' snob anche loro?

Perchè poi torniamo al calcio: certo che i calciatori di serie A sono nababbi così come lo sono tutti quelli che gravitano in quel mondo semi marcio, ma i giardinieri che curano i campi, gli elettricisti che curano gli impianti, le società che fanno gli steward, le bancarelle fuori dallo stadio ... tutti snob?

Fazio, ti sei confermato un ruffiano, un paraculo e non aggiungo altro
    Ma tu guardi Fazio?
    Non vengo più a sciare con te.

7. Lo skifoso marchèn ha 2 Skife:

Predefinito

un ex steward come ministro (per non citare gli altri che non sono da meno), cosa ne sa degli investimenti di una stazione sciistica, del lavoro immane che ci sta dietro la preparazione di una stagione invernale in cui l'incertezza delle precipitazioni meteoriche ti può buttare sul lastrico o far lavorare serenamente ? si è mai chiesto cosa signinfica salire su un battipista alle 16.45 e scendere a notte inoltrata con - 20 fuori per consentire a chi gli da lavoro di far fruttare la sua attività ?
    Magari, quando non spara cazzate su faccialibro facendo strage di congiuntivi e condizionale, va su wikipedia e digita "assembramento e sport" e gli si apre davanti la fotografia di Cervinia, con lo studio redatto da federcasalinghe oppure dal caf con sede sotto casa per votare l'approvazione della chiusura di un luogo di cultura dello sport, di sacrificio e di valorizzazione di territori che altrimenti morirebbero (non parlo di Cervinia che non conosco ma di tutte le stazioni appenniniche).
    A questi soggetti abbiamo delegato (favorevoli e contrari perché siamo in democrazia) la gestione dei nostri interessi che non riguarda solo lo sci ma tutto (sanità, cultura o ignoranza, lavoro, pensioni, immigrazione, giustizia etc.), cosa ci potevamo aspettare ?
    Gente che nella maggior parte dei casi non ha studiato, non ha un percorso poltico formativo alle spalle, non ha cervello, non ha mai alzato un dito nella vita salvo strillare cose inesatte in favore di telecamere ed a cui molti hanno creduto.
    Non stanno meglio altrove (boris....donald....) ma altrove partivano da condizioni economiche e sociali magari migliori.
    E questo è

9. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

Predefinito

anche da qui si capisce che al momento non è prevista chiusura degli impianti sciistici in AA.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    un ex steward come ministro (per non citare gli altri che non sono da meno), cosa ne sa degli investimenti di una stazione sciistica, del lavoro immane che ci sta dietro la preparazione di una stagione invernale in cui l'incertezza delle precipitazioni meteoriche ti può buttare sul lastrico o far lavorare serenamente ? si è mai chiesto cosa signinfica salire su un battipista alle 16.45 e scendere a notte inoltrata con - 20 fuori per consentire a chi gli da lavoro di far fruttare la sua attività ?
    quindi il ministro delle infrastrutture decide pensando alla difficoltà degli applicatori del betoncino in galleria, alla lora dura vita......a quanto culo deve farsi il carpentiere che tiene la pompa che scarica sul solaio e gli altri dietro tutti sporchi con la staggia a correre

tipico di tutti i minitri infrastrutture aver passato una giornata a fare questi lavori...............eddaie

non stò difendendo Di Maio, stò dibattendo il tuo sunto

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Nell'Ordinanza del Presidente della Provincia di Bolzano nr. 49 del 25.10.2020, con riferimento agli impianti sciistici si legge questo:

46) gli impianti nei comprensori sciisticipossono essere utilizzati da parte di atletiprofessionisti e non professionisti. I predettii mpianti sono aperti agli sciatori amatoriali, subordinatamente all’adozione di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome o, nelle more dell’adozione delle stesse, nel rispetto delle linee guida provinciali, avendo cura dievitare ogni forma di assembramento;

Per il momento non è prevista la chiusura.
    Citazione Originariamente scritto da il Matesino Vedi messaggio
    Come sempre un'altra realtà, con 4 righe ha doverosamente polverizzato lo sproloquio inutile dpcm, sentito il parere, rilevato che, udita le conferenza, letto la relazione, sentito il comito ma vai a quel paese.
    4 righe per dire, qui non si chiude, anzi lavorate visto che siete produttivi. Ai parassiti il reddito da nullafacenti
    Una sbaglia, l’altro le va dietro, poi arriva il terzo che s’inalbera , il quarto viene preso dallo sconforto ed inveisce contro il governo, il quinto la butta in politica, il sesto ......Questo è quanto sta avvenendo oggi; quelle parole non sono di Arno Kompatscher ma quelle del DCPM che difatti chiude le stazioni sciistiche subordinando la loro apertura a delle linee guida che tengano conto della realtà locale e nazionale lasciando un lasco di tempo alle stesse per muoversi.

15. Skife per Sperem:

Predefinito

Sei liberissimo ed io non ho nulla in contrario. Osservo che chiudere un comparto con migliaia di impiegati nell'indotto è una decisione difficile, che andrebbe presa da gente competente. Non da chi dello sci come di altre cose non sa niente.
    Tutto qui

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    quindi il ministro delle infrastrutture decide pensando alla difficoltà degli applicatori del betoncino in galleria, alla lora dura vita......a quanto culo deve farsi il carpentiere che tiene la pompa che scarica sul solaio e gli altri dietro tutti sporchi con la staggia a correre

tipico di tutti i minitri infrastrutture aver passato una giornata a fare questi lavori...............eddaie

non stò difendendo Di Maio, stò dibattendo il tuo sunto

Predefinito

comunque Solda è aperta!
    come al solito in Alto Adige altre regole, e locali aperti fino alle 22, nonostante i dati contagio non bassi in relazione al numero di abitanti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io non frequento minimamente i gruppi social generalisti, poiché mi verrebbe il vomito. Già stare un po’ su skiforum (oltre ad un unico gruppo FB su un tema tecnico nel quale sono direttamente coinvolto), mi prende troppo tempo.
    Non so come possiate fare voi a star dietro ai fiumi di bile versata nei social, con espressioni sgrammaticate (per me, una h dove non va messa, è una pugnalata al cuore).
    Ciò premesso, posso comunque facilmente immaginare come il popolo dei perdigiorno da tastiera si sia scagliato contro lo sci. È un sentiment molto italiano con il quale mi scontro fin da piccolo. Non me ne son fatto mai un grande problema anzi, la cosa mi faceva sentire per certi versi “superiore”, inteso come refrattario agli altrui “rosicamenti”.
    Basta cogliere il messaggio subliminale di disprezzo lanciato ieri sera da Fazio, con grande efficacia. Con un solo accenno, durato un istante, è riuscito a comunicare e diffondere molta più disapprovazione di quanto possa aver fatto l’intero popolo degli haters, con milioni di corbellerie vomitate nei social.

Sappiamo tutti che di rosicamento si tratta. Se uno ha la passione e vuole sciare, in qualche maniera lo fa, rinunciando magari ad altre cose che egli ritiene superflue, ci sono tanto modi di sciare anche senza spender patrimoni, volendo anche accontentandosi della micro stazione di prossimità andandoci la domenica con uno stagionale da 2 lire, in convenzione o prevendita.
    Il consumismo sfrenato indotto dalla società odierna porta tutti a vivere sopra le proprie possibilità e la dittatura dei brand è talmente persuasiva che i costi smisurati degli oggetti di culto vengono pacificamente accettati dalle masse come adeguati. La verità è che una grandissima fetta di popolazione non ha voglia di fare una beneamata mazza, la loro pigrizia li tiene attaccati al divano a scriver minchiate, tra una visita e l’altra ai cataloghi di attraenti stronzate superflue.

Fare la settimanella bianca organizzata e spappardellata all inclusive, noleggio, maestri, etc. sono capaci tutti e non costa fatica, sciare con regolarità è altra cosa, e solo chi lo fa può sapere che ci vuole una passione enorme, e anche un certo sacrificio.
    Molti di questi haters sono appunto famiglie che, ogni tanto, si fanno la sopracitata inutile vacanzetta,
    e poi il giorno che vedono i monti bianchi intorno a casa, ed il simboletto del sole per domenica sull’iPhone, si ricordano che esiste anche la neve, e sul più bello della stagione, vengono a rompere le palle a noi: “Vorremmo venire in montagna dove andate sempre voi, c’è il noleggio? Dove possiamo parcheggiare? Mi consigli una scuola? Mi consigli una baita? Mi dai il numero di un maestro? Mi presti i bastoncini? La piccola ha solo le Dr Martiens vanno bene come doposci?...”.
    Ma dove eravate quando c’era un nebbione da nausea o un venticello frusta- chiappe, i maestri erano tutti liberi, i parcheggi pure, ma noi eravamo comunque a sciare (perché siamo appassionati e vogliamo farlo come sport)? Diventate amici solo quando la neve scricchiola ed il sole splende?
    Penso che quella vacanzetta sia qualcosa che tiene aperti parecchi operatori turistici, hotel, rifugi, bar, noleggi, scuole di sci etc etc.
    Nemmeno quando c'e' una bella libecciata o magari c'e' un bel grecale (che se ti butti a Castiglioncello dopo mezz'ora sei in Corsica) vedo tutti quelli dell'interno che vengono al mare a fare il week end, ma non necessariamente siamo lì a fare gli sboroni o i celoduristi da scoglio.

Che lo sci non sia sport da poveri mi pare tacito e quindi sicuramente scatena un certo (ingiustificato) rosicamento: certo se poi a Cervinia pensano bene di fare scene tipo quelle dei giorni scorsi quando in Italia ci sono migliaia di persone con il culo per terra o in via di fallimento, di certo non si attirano le simpatie del popolo.

Predefinito

Leggo che in AA i bar e ristoranti chiudoni alle 22, nell'Italia alle 18 ma che hanno scaglioni IRPEF diversi dal resto degli italiani?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Ti hanno già perculato nell'altro thread, sull'efficienza della tua regione legaiola. E comunque non puoi scendere al mio livello, semmai dovresti salire. Buonanotte.
    Credo che a livello personale solo di cultura e conoscenza del mondo, viagggi inclusi, io sono insegno all'università, tu da come scrivii non sei neanche all'asilo.
    Forse sei andato una volta all'estero. Vogliamo confrontare le nostre conoscenze in questo campo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Credo che a livello personale solo di cultura e conoscenza del mondo, viagggi inclusi, io sono insegno all'università, tu da come scrivii non sei neanche all'asilo.
    Forse sei andato una volta all'estero. Vogliamo confrontare le nostre conoscenze in questo campo?
    Dai sempre grande soddisfazione.

22. Skife per Gafred68:

Predefinito

direttamente da Solda

siamo ancora aperti, anche per non atleti. Non sappiamo dire fin’quando, dipende della situazione COVID.

Pagina 8 di 131 PrimoPrimo 12345678910111213141516171858108 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri