Pagina 21 di 131 PrimoPrimo ... 11121314151617181920212223242526272829303171121 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 301 a 315 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Verona. Un ristoratore ha pensato di offrire la a cena alle 5 30 del mattino (alle sei di piegano a tavola gli alcolici), tutti i 65 posti prenotati , per i GG dell'evento , pensa di renderlo fisso.

- - - Updated - - -

Prezzo fisso 25 euro non si sceglie solo specialità veronesi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    O é soppesamento del rischio? Che per ognuno é diverso
    Assolutamente no.

Al più è soppesamento del rischio tuo e nell'immediato futuro... perché invece il rischio per la società nel suo insieme, e quindi anche tuo nel medio termine, è molto alto.

Te magari sei giovane e forte, con degli anticorpi grossi così, fai la tua vita sociale come se nulla fosse e ti infetti, asintomatico.
    Il rischio nell'immediato, per te, è nullo.

Però continui ad andare a giro, baldanzoso e inconsapevole, e diffondi il contagio.

La maggior parte di chi infetti sarà asintomatica e diventerà a sua volta un vettore del virus; altri invece non saranno così fortunati e finiranno in ospedale e qualcuno ci lascerà perfino le penne.

Che te ne frega, tanto te sei asintomatico no?
    No, perché con la diffusione del contagio le persone vanno in quarantena e smettono di lavorare, gli ospedali si riempiono, la gente muore... ed è solo questione di tempo prima che si renda necessario un lockdown.

Quindi alla fine lo prendi comunque in quel posto pure te, in prima persona.

E poi giù a strepitare contro le misure restrittive che ti fanno perdere denaro... senza renderti conto che le hai causate tu stesso rifiutandoti di convivere col virus!

P.S. Uso la seconda persona in senso generico, ovviamente non mi riferisco nello specifico a te Pierr.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    P.S. Uso la seconda persona in senso generico, ovviamente non mi riferisco nello specifico a te Pierr.
    Invece dovresti .
    Ultima modifica di apo; 30-10-2020 alle 08:54 PM.

5. Skife per apo:

Predefinito

Te magari sei giovane e forte, con degli anticorpi grossi così

7. Lo skifoso subsahara ha 5 Skife:

Predefinito

Assolutamente no.

Al più è soppesamento del rischio tuo e nell'immediato futuro... perché invece il rischio per la società nel suo insieme, e quindi anche tuo nel medio termine, è molto alto.

Te magari sei giovane e forte, con degli anticorpi grossi così, fai la tua vita sociale come se nulla fosse e ti infetti, asintomatico.
    Il rischio nell'immediato, per te, è nullo.

Però continui ad andare a giro, baldanzoso e inconsapevole, e diffondi il contagio.

La maggior parte di chi infetti sarà asintomatica e diventerà a sua volta un vettore del virus; altri invece non saranno così fortunati e finiranno in ospedale e qualcuno ci lascerà perfino le penne.

Che te ne frega, tanto te sei asintomatico no?
    No, perché con la diffusione del contagio le persone vanno in quarantena e smettono di lavorare, gli ospedali si riempiono, la gente muore... ed è solo questione di tempo prima che si renda necessario un lockdown.

Quindi alla fine lo prendi comunque in quel posto pure te, in prima persona.

E poi giù a strepitare contro le misure restrittive che ti fanno perdere denaro... senza renderti conto che le hai causate tu stesso rifiutandoti di convivere col virus!

Il mio soppesamento del rischio si basa su quello che faccio durante la settimana, chi vedo, quanta attività sociale faccio, se uso o non uso la mascherina, se vedo o non vedo anziani e in particolare i miei genitori, sul valore di soddisfazione personale (l'altro piatto della bilancia) che dó alle attività rischiose che decido di fare o meno (esempio sci: si, discoteca: no).

Se amassi molto gli aperitivi cercherei di farli in modalità a basso rischio come quello che vedo nella foto.

E anche su se penso di aver già preso o meno il Covid. Cosa su cui potrei anche sbagliarmi ma che aggiunge riduzione di rischio almeno nella mia testa, che é quello che conta.

Predefinito

E anche su se penso di aver già preso o meno il Covid. Cosa su cui potrei anche sbagliarmi ma che aggiunge riduzione di rischio almeno nella mia testa, che é quello che conta.
    Bene, finalmente hai gettato la maschera: io so' io.

10. Skife per apo:

Predefinito

Non hai capito. Se uno pensa di averlo già preso corre meno rischi di uno che sa di non averlo preso.

Calcolo di probabilità, dovrebbe guidare tutte le nostre vite

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Verona. Un ristoratore ha pensato di offrire la a cena alle 5 30 del mattino (alle sei di piegano a tavola gli alcolici), tutti i 65 posti prenotati , per i GG dell'evento , pensa di renderlo fisso.

- - - Updated - - -

Prezzo fisso 25 euro non si sceglie solo specialità veronesi
    E questo che c’azzecca?

Predefinito

Non hai capito. Se uno pensa di averlo già preso corre meno rischi di uno che sa di non averlo preso.

Calcolo di probabilità, dovrebbe guidare tutte le nostre vite
    Il ragionamento ci potrebbe stare se si mette sul piatto della bilancia il danno che si può causare agli altri.

Se una sa di averlo preso (perchè pensare di averlo avuto non è un gran criterio di valutazione) e si comporta come se fosse un problema altrui e che poi se infetta qualcuno beh è andata male ma amici come prima, non mi sembra corretto.
    Se invece uni calcola il rischio che lo becchino e lo mettano dentro qualche anno per omicidio colposo ma veramente, come dovrebbe succedere quando qualcuno gioca alla roulette russa passando col rosso, basta metter in chiaro la cosa...

PS: non che sappia come ti comporti in realtà... dico in generale.

Predefinito

Io penso di averlo preso a inizio Febbraio. Diciamo che sbaglio al 70%. Se la mia valutazione è corretta, ho il 30% di probabilità in meno di prenderlo rispetto a uno che certamente non l'ha preso, a parità di altre condizioni.

Per chi pratica freeride e skialp, uso un metodo di riduzione:

- forse ho già preso il covid
    - uso la mascherina nelle situazioni a rischio, se non obbligato
    - non frequento troppe persone, ufficio incluso
    - non frequento anziani
    - non devo vedermi con i genitori
    - gli ospedali non sono intasati
    - prenderò poche funivie/funicolari, anche se molte cabinovie
    - non sono anziano
    - starò perlopiù all'aperto
    - viaggio e dormo da solo

Poi magari lo becco, ma il premio al rischio (sciare invece di passeggiare da solo nei boschi, nel weekend) lo reputo alto.

Prende più rischi uno che fa una vita monacale ma prende la metro tutti i giorni.

Il premio al rischio è importante.

Andare a un battesimo con i parenti ha alto rischio e basso premio.

Andare a un'orgia con 10 modelle ha alto rischio e alto premio...

Sono convinto che questo tipo di ragionamenti aiuti contro il covid ben più del "non fare nulla di rischioso", e "ti impedisco di fare cose se non quelle necessarie". Cosa è necessario e cosa è futile non lo decide un governo o i like su Facebook a qualche odiatore seriale. Perchè poi si riapre e tutti si danno alla pazza gioia...

Predefinito

Al proposito di calcoli probabilistici, se uno ha avuto il Covid-19 a febbraio ci sono fondate possibilità che ora sia senza anticorpi.

Ciao

17. Lo skifoso Tooyalaket ha 3 Skife:

Predefinito

Io farei un bel liberi tutti... e chi non vuole rischiare di prenderlo si chiude in casa.
    Non si può pensare di chiudere il mondo finché non esce il vaccino...
    Il danno provocato sarebbe maggiore del danno causato dal Covid stesso.

19. Skife per Guido68:

mig

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Giro uno sfogo che sta girando sui profili Facebook di tanti operatori sanitari in questo momento. Solo per focalizzare un poco la discussione, evitando teoremi a vanvera.

“Cari internettologi, voi che in ospedale non ci avete mai messo piede, ma che vi permettete di sentenziare dall'alto delle vostre tastiere sull'irrilevanza dell'infezione da Covid paragonandone la MORTALITÀ a quella dell'infuenza stagionale, dei tumori, degli infarti, della fame nel mondo ecc. ecc. ecc.
    Ebbene ficcatevelo una volta per tutte nella testa LA MORTALITÀ NON È, NON ERA, E NON SARÀ MAI IL PROBLEMA DI QUESTA INFEZIONE VIRALE!

La pericolosità di questo virus è rappresentata dal TASSO DI OSPEDALIZZAZIONE dei malati sintomatici rapportata alla BREVE UNITÀ DI TEMPO (un mese o meno) in cui ciò avviene. Una caratteristica che altre malattie, acute e croniche, NON HANNO e che da sola è capace di mandare a gambe all'aria il sistema sanitario su cui ognuno di voi conta in caso di necessità.

L'INFLUENZA STAGIONALE causa il ricovero e la morte di molte più persone del Covid19 ogni anno, MA LO FA NELL'ARCO DI 7 MESI non di POCHE SETTIMANE! È un urto assorbibile dal sistema sanitario... e così anche per gli infarti, gli ictus ed i tumori che si distribuiscono nei 12 MESI DI UN ANNO SOLARE!

Di Covid si MUORE POCO, muoiono una minima parte dei malati, muoiono soprattutto gli anziani con molte comorbilità, LO SAPPIAMO, NON SIAMO SCEMI, lavoriamo in ospedale da molto più tempo di voi!
    I malati di Covid più seri NON MUOIONO ma SATURANO IL SISTEMA SANITARIO, rimanendo ricoverati per un periodo variabile da 10 a 30 giorni ed OCCUPANDO POSTI LETTO (intensivi o semintensivi), che non potranno essere usati da ALTRI che arriveranno nello stesso periodo con altre patologie (infarti, ictus, tumori, incidenti stradali, urgenze chirurgiche, ecc.) ...e uno di questi 'senza posto' potreste essere voi o un vostro caro!

Noi sanitari NON SIANO UNA MASSA DI PECORONI BELANTI dalla scarsa apertura mentale e sottomessi al grande complotto delle BigPharma! Non amiamo mascherarci ogni giorno con le FFP2, maschere, guanti, tute e visiere per prepararci ad Halloween 2020.

Chiunque vi cerca di convincere dell'inesistenza del problema Covid snocciolandovi meme, post e grafici comparativi basati sulla MORTALITÀ DEL COVID19 non fa che dimostrare la sua profonda ignoranza in ambito medico-scientifico, e siete autorizzati a MANDARLI AFFANCULO DA PARTE DI TUTTI NOI OPERATORI SANITARI”.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Al proposito di calcoli probabilistici, se uno ha avuto il Covid-19 a febbraio ci sono fondate possibilità che ora sia senza anticorpi.

Ciao
    Anche OJ Simpson è stato assolto perchè c'era la possibilità che il test del DNA fosse sbagliato

22. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

Chiunque vi cerca di convincere dell'inesistenza del problema Covid snocciolandovi meme, post e grafici comparativi basati sulla MORTALITÀ DEL COVID19 non fa che dimostrare la sua profonda ignoranza in ambito medico-scientifico, e siete autorizzati a MANDARLI AFFANCULO DA PARTE DI TUTTI NOI OPERATORI SANITARI”.

Il problema c'è ma non si risolve chiudendo tutto!
    O meglio, il problema chiudendo tutto si risolve ma dopo se ne apre un altro ben più grande! IMHO

24. Skife per Guido68:

Pagina 21 di 131 PrimoPrimo ... 11121314151617181920212223242526272829303171121 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri