Pagina 19 di 131 PrimoPrimo ... 9101112131415161718192021222324252627282969119 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 285 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Tranquillo, tra un po' ci pensa Conte a riportare tutti alla realtà.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    C’era l’inaugurazione di un ferramenta di grande superficie, con tanti palloncini che hanno richiamato. Sono passato davanti in auto e non si camminava proprio, avevano parcheggiato anche sopra i tetti!
    Io in tempi normali mai e poi mai mi sognerei di andare ad un evento del genere
    Le inaugurazioni degli esercizi commerciali sono da sempre degli spettacoli agghiaccianti. In Italia, all'estero non so.

3. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io sono preoccupato perché sta sparendo la "via di mezzo".
    Più passa il tempo e più mi pare che vi siano solo 2 sfumature:
    1. - moriremo tutti, dobbiamo acquistare il kit "murarsi in casa" (in omaggio lievito) --> cosa aspettano a fare il lockdown total
    2. - buongiorno da Mondello il coviddi non esiste --> anche controvoglia stasera esco fino a tardi e faccio apertivo almeno fino alle 2 di notte per protesta

Mi dispiace che non si possa ragionare da "tedeschi" e capire l'utilità e l'efficacia dei compromessi. Usiamo le 50 sfumature di grigio per la gestione covid!

Da dire che politica ed informazione fanno di tutto per cancellare le sfumature ed obbligare a diventare talebani in uno o nell'altro senso.

Predefinito

I tedeschi stanno andando in lockdown semi-totale, di che parliamo ?

Qui nessuno vuole sprangarsi in casa, ma coi numeri dell'ultima settimana e in assenza di un vaccino purtroppo quello di ridurre la circolazione della gente (e del virus di conseguenza) è il solo rimedio.

8. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Dai giornali italiani è stato utilizzato il termine lockdown anche per la Polonia ma per adesso sono chiusi solamente i ristoranti e i bar ed alcuni esercizi commerciali. La gente può muoversi e gli alberghi sono ancora aperti.
    Poi magari chiuderanno a breve, però bisognerebbe utilizzare il termine corretto.

- - - Updated - - -

Comunque la cosa più disgustosa che sto leggendo in questi giorni è la condanna da parte degli odiatori seriali da tastiera su Facebook delle presunte azioni del popolo italiano che ci hanno ridotto in questo modo. Si scrive in continuazione che se la gente si fosse comportata in modo civile, avesse preso le precauzioni, non fosse andata in vacanza a quest'ora non ci troveremmo in questa situazione ma il popolo italiano è refrattario a qualsiasi regola, è incivile, egoista e non impara mai ed è colpa di un qualcuno specifico verso il quale puntare il dito anche questa volta. Peccato che non venga mai tenuto in considerazione il fatto che è tutta l'Europa a trovarsi nella stessa situazione, quindi anche i popoli del nord Europa, così suppostamente civili ed educati con i quali l'italiota medio fa sempre confronti per autoflagellarsi si sono comportati come quello compatriota che tanto criticano. Da chi si è spostato all'estero quest'estate è stato invece specificato come tra l'altro proprio in Italia venissero rispettate più che altrove le restrizioni.
    A leggere i commenti delle pagine Facebook di Mentana e di Burioni viene voglia di suicidarsi. Ora non so se sulle pagine straniere accadano le stesse cose ma questa cosa la trovo sconfortante e deprimente. Si veda tra l'altro cosa è successo riguardo a Cervinia del quale tanto si è scritto nei giorni scorsi.

- - - Updated - - -

Tra l'altro mi pare che circoli una fake news estrema: in Giappone non ci sono quasi più contagiati. Da alcuni articoli che ho letto e da post scritti da italiani che ci abitano ho letto che non è affatto vero, che fanno un numero ridicolo di tamponi in rapporto alla popolazione e che tra l'altro a Tokyo hanno appena registrato una percentuale altissima di positivi in rapporto ai tamponi effettuati, e ciò farebbe presupporre che ci sia una percentuale di infezione sommersa molto grande anche da loro. E ho letto inoltre che i tamponi vengono fatti solo a chi sta male è lo stesso è valido per i ricoveri. Trovo però pochissima documentazione in merito e non posso postare qualcosa che avvalori questa ipotesi.

10. Lo skifoso Edo ha 7 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Forse hanno ragione i giapponesi...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Io sono sempre più convinto che la soluzione più efficace, difficile sì, ma molto meno di tutte le altre, sarebbe questa:
    https://www.repubblica.it/cronaca/20...84803-P1-S4-T1

14. Lo skifoso polcrim ha 3 Skife:

Predefinito

Concordo sul fatto che i media stanno veicolando una paura terribile nella gente. vivo in UK dove cmq il coronavirus occupa almeno 10-15 min di ogni telegiornale , ma non 30'/33' come i vari tg3 o la7. mettere cosi tanta paura alla gente per qualcosa che non si conosce e' una tecnica che funziona benissimo come vediamo. ma il panico porta la gente a riversarsi in ospedale ai primi sintomi e questo concorre a riempire / infettare le strutture ospedaliere.

Qui in UK il "lockdown piu duro" prevedeva 1h di sport + 1h fuori con moglie e bambino + uscire per fare spesa ecc. in pratica potevi uscire quando e quanto volevi. e confermo che quando sono tornato in italia quest estate ho visto molta piu serieta nell'uso di mascherine e prudenza in generale

Sono tornato in ufficio a inizio settembre dove nessuno mette mascherine o simili e siamo stipati come cani. e abbiamo tenuto aperto non curanti di alcuni casi in ufficio Ora sono a casa in autoisolamento per essermi preso sta figata di virus. 38 di febbre e raffreddore per 3 giorni e basta. l'ho passato a mio fratello mia moglie e mio figlio di un anno. abbiamo 37 / 47 /36 e 1 anno. il piccolo sta ancora un po starnutendo e ha qualche colpo di tossen per buttare fuori gli ultimi bacilli ma mi dicono che i bocia ci mettono 2 settimane a venire fuori dal raffredore mediamente.

Ora non sto affatto dicendo che dobbiamo sottovalutare la cosa e che se a noi e' andata bene e' cosi per tutta la popolazione. Ma a noi e' andata bene all interno della statistica ( quelle che avete mostrato nelle precedenti pagine dicono 1 o 2 per mille casi gravi / infezioni nelle nostre fasce d'eta')

Credo (non me ne vogliano gli ultrasessantenni fit della chat che hanno perfettamente ragione a dire che loro probabilmente rientrerebbero nel 90% della loro statistica e starebbero bene) che l'isolamento delle fasce e persone a rischio e circolazione del virus per gli altri sia l'unica maniera per iniziare ad avere un minimo di immunita/incontro tra il virus e il nostro sistema immunitario

Quindi in 2 parole odio il paron della mia azienda per essersene bellamente fottuto e averci fatto infettare. Pero d'altro canto nel mio caso e' stato una leggera influenza , e cosi sarebbe statisticamente per 999 persone su 1000 fino a 50 anni e 90 su 100 per gli ultraottantenni.( quel 10% erano anziani sani come pesci o avevano altre malattie?). Non dico di lasciare indietro nessuno assolutamente e anzi mi ritengo fortunato. Pero dobbiamo riflettere. perche se e' vero che che il virus muta e il tanto decantato vaccino non puo che difenderci da un solo ceppo, stiamo praticamente dicendo che staremo a casa in lockdown per le decadi a venire

16. Lo skifoso Pajuz ha 7 Skife:

Predefinito

Condivido l’analisi equilibrata di Pajuz . . .
    il “chiudiamo tutto o quasi” rimanda l’equazione covid al prossimo “chiudiamo tutto o quasi” , a meno che i vaccini si rivelino veramente efficaci
    (speranza ma non certezza . . . )
    Il covid ha un incidenza sociale esclusivamente per le strutture ospedaliere (obiezione: “e dici niente ? ? ? “), l’incidenza attuale, perlomeno quella
    delle statistiche ufficiali (ma i numeri reali del contagio sono almeno x 10) dicono che lo 0,5% dei positivi ha bisogno di TI.
    Quindi, prendendo per buoni i dati ufficiali (che non sono realistici) 5 su mille vanno in TI, di questi (secondo tabelle ISS) il 91% é oltre i
    70 anni (il grosso é comunque oltre gli 80)
    Quindi, dopo sta pappardella, penso che una qualsiasi idea di “distanziamento” per gli over 70 potrebbe essere applicata . . .
    Il problema é come (e sopratutto averci pensato per tempo)

18. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Over 65-70 sempre e solo con mascherine FFP2.

Fornite dallo Stato, regolarmente e in quantità idonea a cambiarsela ogni quanto serve.
    Ebbene si', anche con i nipotini, davanti alle scuole, alla bocciofila, alla Messa.

Si forniscono gratuitamente farmaci salvavita e di prima necessità?
    Bene, si possono fornire anche presidi medici salvavita, anzi, si devono fornire.

Starà ovviamente ai loro parenti piu' giovani il compito di fare in modo che la indossino sempre, cosi' come il figlio dell'ottantenne si preoccupa che il genitore prenda la medicina per la pressione alta.

Sei un anziano arzillo e in salute che fa il culo a tutti i giovani sia in discesa che in salita? Sticazzi, te la metti lo stesso.

20. Lo skifoso dallisotto ha 2 Skife:

Predefinito

Questa dell'isolare quelli che molto probabilmente andranno in TI o rischiano di morire. Penso sia stata detta, mesi fa, da altri e da me. Ovviamente tra mille risatine e sghignazzi dei balconari in spe con l'ironia da 4 soldi di mandare qualcuno di skiforum al CTS.
    Ora però che anche Repubb(l)ica ci è arrivata mi ricorda questo:

https://youtu.be/3Pagie74ld4?t=139

22. Skife per PaoloL:

mig

Predefinito

Io comincio a chiedermi se il calo estivo sia stato per il lockdown o perchè è arrivato il caldo.
    Abbiamo visto tutti che quest'estate la gente se ne stava ammassatta in spiaggia o agli aperitivi e non si sono mai verificati picchi preoccupanti.
    Come è arrivato un po' di freddo e un po' di umido immediatamente c'è stta l'impennata.
    Da quanto ne so le scuole in tutto questo hanno inciso marginalmente per cui non possono essere tirate in ballo più di tanto.
    Quindi mi piacerebbe sapere quanto effettivamente il calo di maggio e giugno sia riconducibile al lock down e quanto alle migliori condizioni climatiche.
    Un ultima cosa: ad oggi le regioni a rischio, cioè con terapie intensive oltre il 30% sono 5, la media nazionale è al 23% (a marzo non sapevano dove metterli).
    A marzo quando andava bene si facevano 55 mila tamponi, adesso se ne fanno 200.000.

Onestamente comincio a rompermi i maroni dei professoroni che vogliono chiuderci tutti in casa. E guai ad andare a cena fuori, e guai a cenare in casa con amici, e chiudiamo gli impianti! e chiudiamo le piscine! Ma vaff.
    Ci sono i protocolli, se sono rispettati non ci si contagia, se non sono rispettati si sanziona. Punto.

Sembra che solo per i c.d. "ristori" si spenda circa 5 mld. (ovviamente vengono dati a destra e a manca, anche ai ristoranti al mare che a ottobre chiudono di suo e quelli di montagna che da ottobre a natale sono chiusi anch'essi, senza uno straccio di confronto fra incassi del 2020 rispetto al 2019. E anche agli stagionali che notoriamente a ottobre e novembre non lavorano. Ma chiedere un confronto la busta paga dell'anno precedente?). Con 5mld quanti c.o di posti in ospedale ci mantenevi?
    Fra l'altro, per quale m.a di motivo quando uno ha dei sintomi sospetti non si fa subito il tampone rapido? in 10 min ti da il responso e se lo fai ad un sogetto a rischio appena hai sentore diventa molto meno a rischio e quindi non deve andare in terapia intensiva e quindi ti sei ripagato 500 volte il costo dei tamponi.

25. Lo skifoso mig ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Questa dell'isolare quelli che molto probabilmente andranno in TI o rischiano di morire. Penso sia stata detta, mesi fa, da altri e da me. Ovviamente tra mille risatine e sghignazzi dei balconari in spe con l'ironia da 4 soldi di mandare qualcuno di skiforum al CTS.
    Ora però che anche Repubb(l)ica ci è arrivata mi ricorda questo:

https://youtu.be/3Pagie74ld4?t=139

Anche io sono d'accordo, un esempio di come si stabilisce "quelli che probabilmente andranno in t.i (naturalmente che abbiamo contratto in virus)? Io avrei una idea. Si deve costituire un comitato tecnico-scientifico ad hoc, sequestrare tutte le cartelle mediche personali che hanno i medici di famiglia c, degli over 60/65 , studiarli in questo nuovo comitato, e mandare i carabinieri a casa a imprigionare i prescelti dal CTS.

Pagina 19 di 131 PrimoPrimo ... 9101112131415161718192021222324252627282969119 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri