Pagina 18 di 131 PrimoPrimo ... 891011121314151617181920212223242526272868118 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 256 a 270 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Il mio governatore, Emiliano, ha dichiarato che l'esplosione di questa seconda ondata di Covid è dovuta alla ripresa della scuola, per cui ha deciso di chiuderle tutte da subito. Quindi a breve dovrebbe prolungare la chiusura del bar e ristoranti in Puglia 😂😂😂😂😂😂😂😂😂. Comunque a parte la battuta, sono d'accordo con lui, l'apertura delle scuole a causa dei disastrati trasporti pubblici, sono i maggiori indiziati

2. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

ma davvero in Puglia esistono i trasporti pubblici?

oppure crede siano quelli esistenti nel resto d'Italia?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma davvero in Puglia esistono i trasporti pubblici?

oppure crede siano quelli esistenti nel resto d'Italia?
    Lo sai dove si trova la galleria ferroviaria più più lunga del mezzogiorno? In Puglia, inaugurata da qualche anno relativamente alla tratta ferroviaria San severo San Nicandro garganico, insieme alla nuova tratta , non delle FFSS, ma di una società privata di trasporto pubblico locale. Stessa società che 10 anni addietro ha costruito ex novo il tratto ferroviario Foggia Lucera, togliendo dalla strada centinaia di bus. È vero che Report quando si interessò del trasporto pubblico locale pugliese ( il famoso scontro di treni dalle parti di Andria), non ne fece menzione, scordantosene completamente, altrimenti come faceva a parlare male della Puglia in relazione al problema?

6. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Spoiler

Quando all'estero si parla di lockdown, non necessariamente è qualcosa di simile a ciò che abbiamo vissuto a marzo e aprile in Italia. Ad esempio nel cosiddetto lockdown francese di un mese, rimarranno aperte tutte le scuole (in Italia si direbbe di ogni ordine e grado, per usare una dicitura in burocratese).
    Nel cosiddetto lockdown tedesco della scorsa primavera, in parte si è andati a scuola, in parte si è rimasti a casa, gli spostamenti erano scoraggiati, ma mai è stato vietato andare a trovare un parente stretto, o un amico/a molto importante o la fidanzata.

Il lockdown alla cinese in Europa l'hanno fatto solo gli italiani e gli spagnoli.

8. Skife per Ema93:

sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Lo sai dove si trova la galleria ferroviaria più più lunga del mezzogiorno? In Puglia, inaugurata da qualche anno relativamente alla tratta ferroviaria San severo San Nicandro garganico, insieme alla nuova tratta
    Ma no, non esageriamo!
    La galleria immediatamente a nord della stazione di Salerno è enormemente più lunga (10 km buoni).

10. Skife per subsahara:

Predefinito

Se è la galleria del Monte Tratturale (3 km), non credo proprio.

Già solo il traforo Santomarco tra Paola e Cosenza è lungo cinque volte tanto....

Predefinito

Eh niente, qua sembra che ci stiano ripensando sulla chiusura del locali, si vorrebbe rimetterla alle 18.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Se è la galleria del Monte Tratturale (3 km), non credo proprio.

Già solo il traforo Santomarco tra Paola e Cosenza è lungo cinque volte tanto....
    La galleria di cui parlo, viene indicata come "dell"ingarano" è lunga oltre sei km , anche se non è ha urina e manco la seconda (sarà la prima galleria di proprietà di una società di trasporto privata), il senso del mio scritto non cambia, rispetto a quello di....... .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Beh, ciò è vergognoso se è vero. Non è mai compito del cittadino sostituirsi all'autorità e questo in altri contesti può portare a delle serie conseguenze.
    Però ne ho già sentite tante di storie simili dal nord delle Alpi in su ed è una cosa che non mi piace per nulla.
    Si tutto vero, non stento a crederci. Il controllo sociale è fatto anche così. Dall'altro lato il mio nuovo vicino (un ex argento olimpico) e signora mi hanno bussato, si sono presentati, si sono offerti di aiutarmi per qualunque cosa, si sono scusati di eventuali rumori, ma anche si sono voluti informare di cosa facessi, di chi fosssero i miei vicini dirimpettai (loro stanno sopra) etc etc.

Predefinito

La galleria di cui parlo, viene indicata come "dell"ingarano" è lunga oltre sei km , anche se non è ha urina e manco la seconda (sarà la prima galleria di proprietà di una società di trasporto privata), il senso del mio scritto non cambia, rispetto a quello di....... .
    Nonno, scusa, per curiosità dove sarebbe questa galleria dell'Ingarano?
    E' quella che ho segnato in rosso sulla cartina, accanto al vecchio tratto dismesso in giallo?

E' lunga poco più di tre km.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Nonno, scusa, per curiosità dove sarebbe questa galleria dell'Ingarano?
    E' quella che ho segnato in rosso sulla cartina, accanto al vecchio tratto dismesso in giallo?

E' lunga poco più di tre km.
    Ti spiego la cartina però prima mi scuso per la mia imprecisione sulla lunghezza, infatti è di 3173 MT, qui è descritta meglio:
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...=1603959796740
    La cartina, che segna con il tracciato rosso il Nuovo percorso (parziale, perché inizia , nuovo, dalla stazione di San severo), non segna la galleria, infatti dove leggo " cavatappi poligono" è sotto (il poligono è ricavato in una vecchia cava di bauxite), infatti inizia dove finisce la pianura ed inizisno le prime propagini del Gargano. Il B&B " La casa del parco" e ricavato nella vecchia stazione di Apricena superiore, sul vecchio tracciato (dove di notano le sue corte gallerie). La cooperativa Samar, si trova sul percorso che sale dalla SS 89 alla ex stazione di Apricena superiore e prosegue per la croce del millennio, Castel pagano e dolina pozzatina, assolutamente da fare in MTB, bellissimo. Poi a chiudere il giro si torna per San Marco in Lamis con la SS 272. La speranza è che il vecchio percorso ferroviario, prima o poi sia trasformato in ciclabile ( chiaramente , si diramano tantissimi altri percorsi).

18. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Un tempo si diceva: studia studia sennò da grande farai il pubblico ministero. Adattandola ai disgraziati giorni nostri si potrebbe dire: non studiare così da grande diventerai parlamentare penta*******e.

Il mio governatore, Emiliano, ha dichiarato che l'esplosione di questa seconda ondata di Covid è dovuta alla ripresa della scuola, per cui ha deciso di chiuderle tutte da subito. Quindi a breve dovrebbe prolungare la chiusura del bar e ristoranti in Puglia 😂😂😂😂😂😂😂😂😂. Comunque a parte la battuta, sono d'accordo con lui, l'apertura delle scuole a causa dei disastrati trasporti pubblici, sono i maggiori indiziati

Predefinito

Oggi ho avuto un’altra dimostrazione che non esiste il giudice supremo del necessario e del superfluo, e che le raccomandazioni dei DPCM non hanno senso se non sono divieti.
    C’era l’inaugurazione di un ferramenta di grande superficie, con tanti palloncini che hanno richiamato. Sono passato davanti in auto e non si camminava proprio, avevano parcheggiato anche sopra i tetti!
    Io in tempi normali mai e poi mai mi sognerei di andare ad un evento del genere, mi dovrebbero pagare tanto tanto, ma manco se inaugurassero il distributore Europeo Black Crows, DPS, ArcTerx, Milllet e BD, figuriamoci un ferramenta.
    Le cose sono due:

Opzione 1: dove caspita vanno questi, non hanno proprio nulla da fare? Amano il rischio? Sono negazionisti? Come può venire in mente di organizzare oggi un evento del genere?

Opzione 2: e sarebbe quella preoccupante, la gente non ha più un centesimo e spera di scagliare qualcosa?

Ci sono troppe cose che non funzionano, e tra quelle da criticare non c’è solo la sciata o la pellata.

23. Skife per Vettore2480:

Pagina 18 di 131 PrimoPrimo ... 891011121314151617181920212223242526272868118 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri