Pagina 17 di 131 PrimoPrimo ... 78910111213141516171819202122232425262767117 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 241 a 255 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Niente di più semplice , basta presentarsi all' ufficio skipass con un' autocertificazione ......ed il gioco è fatto
    non serve la tessera fisi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giulio1971 Vedi messaggio
    non serve la tessera fisi?
    Sì la tessera serve innanzitutto per iscriverti ad una società e quindi alla federazione , ma non basta ......spero tu abbia capito che la mia era una battuta .....
    Comunque ecco cosa intende Roda ,il presidente della FISI , quando si parla di atleti in questo momento particolare :

https://raceskimagazine.it/lattivita...-alle-societa/

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Non sono molto aggiornato sulla situazione dei tamponi, osservo che se ne fanno 20-25'000 al giorno (leggermente di più che in Italia, molti meno che in Germania) ma non so quale sia la capacità di aumentarne il numero se servisse.
    In Italia se ne fanno circa dai 150 ai 170 mila al giorno di tamponi a parte la domenica ... rapportato agli abitanti delle Svizzera siamo più o meno in media direi ...

Predefinito

In Svizzera vengono testati solo quellli (e neanche tutti) che presentano sintomi compatibili con il COVID. Per questo l'incidenza è così alta, ieri addirittura del 28%. In Italia si testa a tappeto (per quanto ne so) con conseguente incidenza molto più bassa. Se si vuole semplificare l'interpretazione dei dati, in Svizzera, prendendo il dato con le pinze, il 28% di chi ha sintomi compatibili con il COVID ne è effettivamente affetto. Rispetto alla situazione di marzo si testa comunque molto di più con l'obiettivo di individuare precocemente la malattia ed evitarne un decorso grave.

6. Skife per chris76:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Per leggere i numeri basta la terza media se solo per questo...per capirli no.
    aiutaci a capire, quello 0% di letalità come dobbiamo interpretarlo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da chris76 Vedi messaggio
    In Svizzera vengono testati solo quellli (e neanche tutti) che presentano sintomi compatibili con il COVID. Per questo l'incidenza è così alta, ieri addirittura del 28%. In Italia si testa a tappeto (per quanto ne so) con conseguente incidenza molto più bassa. Se si vuole semplificare l'interpretazione dei dati, in Svizzera, prendendo il dato con le pinze, il 28% di chi ha sintomi compatibili con il COVID ne è effettivamente affetto. Rispetto alla situazione di marzo si testa comunque molto di più con l'obiettivo di individuare precocemente la malattia ed evitarne un decorso grave.
    A tappeto? Io e mia moglie, mio cognato, mia cognata e tutti quelli del circolo bici tutti ultrasessantacinquenni , nessuno è stato chiamato per il tampone. Inoltre nessuno ci ha specificato, come farlo, quando farlo, dove farlo, ZERO SU TUTTA LA LINEA

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Skiradu Vedi messaggio
    Suppongo perché facciano lavorare in ospedale anche i medici positivi ma asintomatici...e no,non sto scherzando!!!

Penso anche che avere tutti i palazzi europei e di conseguenza centinaia di migliaia di persone che vanno e vengono da tutta Europa possa aver influito non poco.
    Me lo domandavo, prendendo spunto dalla situazione del Belgio, perché forse effettivamente è un'illusione che il Corona possa essere fermato soltanto con la politica del tracciamento e isolamento tempestivo di tutti i positivi e loro contatti.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    A tappeto? Io e mia moglie, mio cognato, mia cognata e tutti quelli del circolo bici tutti ultrasessantacinquenni , nessuno è stato chiamato per il tampone. Inoltre nessuno ci ha specificato, come farlo, quando farlo, dove farlo, ZERO SU TUTTA LA LINEA
    A tappeto si intende che vengono testati anche i contatti del positivo presumo. Altrimenti non sarebbe a tappeto, ma a caso...

12. Skife per Loredalla:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ...
    i fumatori li curano di cancro ai polmoni?
    Scusa Testata ma per l'ennesima volta non ti capisco.
    Il tuo atteggiamento nei miei confronti subisce spesso degli sbalzi umorali ingiustificati e, dico la verità, mi danno da pensare.
    Per la 2a volta in poche settimane, sono costretto a puntualizzare un mio post quando pensavo che, avendo già dibattuto sull'argomento, non fosse più necessario.
    Bastava rispondere positivamente o negativamente ... Va be', indirettamente lo hai fatto solo per la 1a domanda, la 2a facciamo che è omaggio.
    E' il comportamento che mi lascia basito.
    Ci incontriamo in un thread a caso e si ride, poi passi su questo con il coltello tra i denti.
    Non ti sto importunando, non faccio polemica e non ho nessuna velleità flame.
    Siccome ti vedo ben lanciato avrei avuto piacere di approfondire il tuo pensiero, perchè ... Perchè ... Perchè?
    Perchè in fondo ti invidio bonariamente, invidio la tua sicurezza e l'atteggiamento sfrontato nei confronti di una malattia che, solo ieri, ha sfornato 200 e rotti morti. Io, tutta questa sicurezza nel modus operandi, non ce l'ho.
    Avrei voluto mettere giù l'epistolario in binari ben diversi, non in maniera polemica ma come si fa sempre quando ci si incrocia in altri thread, ridendo con leggerezza.
    Capisco che il thread non richiama risate o leggerezza ma saltare sulla sedia mi pare eccessivo, specie nei miei confronti, quando ti ho ampiamente dimostrato di non voler provocare.

Ciao

14. Skife per Tooyalaket:

Predefinito

non era mica un attacco, era solo la mia posizione

sulla seconda domanda, è complesso rispondere, dipende dal contesto e in linea di principio vale la regola che ho detto, se non la devi mettere non la metti

al massimo ti allontani tu se non ti senti a tuo agio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da chris76 Vedi messaggio

in Italia spesso il tampone si sostituisce alla quarantena. E se sei in quarantena e decidi di fare il tampone, la quarantena comunque finisci di fartela.

Racconto un aneddoto appena saputo da un collega di una banca ticinese, cosi magari i Covid lovers rivalutano la Svizzera:

appena rientrato da una vacanza in Sardegna, gli è stato imposta la quarantena di 14 giorni a casa. La polizia è andata dai vicini ad avvertire della situazione, sostanzialmente invitandoli a fare da spia. Si è trovato la polizia a casa per il solo fatto di essere sceso a ritirare la posta.

Predefinito

sostanzialmente invitandoli a fare da spia.
    Beh, ciò è vergognoso se è vero. Non è mai compito del cittadino sostituirsi all'autorità e questo in altri contesti può portare a delle serie conseguenze.
    Però ne ho già sentite tante di storie simili dal nord delle Alpi in su ed è una cosa che non mi piace per nulla.

Predefinito

- - - Updated - - -

Il mondo dello sci si sta (finalmente) dando una regolamentazione per permettere l'apertura dei comprensori sciistici. L'ultimo Dpcm aveva infatti stabilito la chiusura degli impianti sciistici se non per gli allenamenti degli atleti. Per permettere anche ai turisti di sciare il Dpcm indicava la necessità "di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e validate dal Comitato tecnico-scientifico, rivolte ad evitare aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti".
    Anche se evidentemente si è perso tempo nei mesi passati, la doccia fredda dell'ultimo "decreto Conte", ha visto i soggetti interessati agire celermente: la Conferenza delle Regioni ha stabilito linee guida generali che ora stanno seguendo l'iter stabilito che prevede l'approvazione da parte dei Presidenti della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e quindi del Comitato Tecnico Scientifico.
    "Conclusa la Commissione speciale Turismo e Industria alberghiera della Conferenza delle Regioni e delle province autonome - spiega Roberto Failoni, assessore allo sport e al turismo della Provincia Autonoma di Trento in un post sui social nework - All'ordine del giorno la presentazione del protocollo di sicurezza per l'apertura degli impianti sciistici, un documento concordato con tutte le Regioni dell'arco alpino (Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia, Trentino, Sudtirolo, Veneto e Friuli Venezia Giulia) che parte dalla proposta formulata dal tavolo tecnico misto con la sanità del Trentino. Oggi in Commissione si è deciso di mettere agli atti il protocollo, avendolo condiviso con tutte le regioni italiane, ad iniziare da quelle degli Appennini. Ora il protocollo arriva sul tavolo dei Presidenti della Conferenza delle Regioni e delle province autonome e dovrà essere validato dal Comitato tecnico scientifico (CTS). Siamo fiduciosi che il lavoro fatto in sinergia con tutte le Regioni dell'arco alpino (anche questa una vera novità) possa essere il documento che consenta definitivamente l'apertura degli impianti sciistici anche sul nostro territorio in massima sicurezza, sia pur data l'attuale situazione epidemiologica".

Predefinito

20 Ottobre: 3008
    21 Ottobre: 5596
    22 Ottobre: 5256
    23 Ottobre: 6634
    24-26 Ottobre: media giornaliera di 5813
    27 Ottobre: 5949

La serie comincia a essere statisticamente importante, e l'appiattimento della cura arriva una decina di giorni dopo l'esplosione e il grande spavento, che qualche cambiamento nei comportamenti lo avranno provocato, al di là delle regole rafforzate per favorire distanziamento e uso di mascherine.

L'andamento di ricoveri e morti segue temporalmente il trend dei contagi, quelli di oggi sono relativi a contagi di diversi giorni fa

Come non detto, +40%:

contagi:

20 Ottobre: 3008
    21 Ottobre: 5596
    22 Ottobre: 5256
    23 Ottobre: 6634
    24-26 Ottobre: media giornaliera di 5813
    27 Ottobre: 5949
    28 Ottobre: 8616

Nuovi ricoveri:

20 Ottobre: 53
    21 Ottobre: 115
    22 Ottobre: 106
    23 Ottobre: 117
    24-26 Ottobre: media giornaliera di 86
    27 Ottobre: 167
    28 Ottobre: 149

Decessi:

20 Ottobre: 8
    21 Ottobre: 11
    22 Ottobre: 11
    23 Ottobre: 10
    24-26 Ottobre: media giornaliera di 12
    27 Ottobre: 16
    28 Ottobre: 24

Leggo anche Un aumento che si spiega in parte con un maggior numero di tamponi effettuati (30’772 contro i 20’709 di ieri)

Come pensavo la Svizzera sulla capacità di fare tamponi non è al fondo del barile e può aumentarli in caso di necessità, il vero collo di bottiglia sono i posti letto in ospedale (non le terapie intensive, sotto controllo), la diminuzione di oggi forse è dovuta a un innalzamento dei parametri minimi di gravità della malattia per essere ricoverati.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    - - - Updated - - -

Il mondo dello sci si sta (finalmente) dando una regolamentazione per permettere l'apertura dei comprensori sciistici. L'ultimo Dpcm aveva infatti stabilito la chiusura degli impianti sciistici se non per gli allenamenti degli atleti. Per permettere anche ai turisti di sciare il Dpcm indicava la necessità "di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e validate dal Comitato tecnico-scientifico, rivolte ad evitare aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti".
    Anche se evidentemente si è perso tempo nei mesi passati, la doccia fredda dell'ultimo "decreto Conte", ha visto i soggetti interessati agire celermente: la Conferenza delle Regioni ha stabilito linee guida generali che ora stanno seguendo l'iter stabilito che prevede l'approvazione da parte dei Presidenti della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e quindi del Comitato Tecnico Scientifico.
    "Conclusa la Commissione speciale Turismo e Industria alberghiera della Conferenza delle Regioni e delle province autonome - spiega Roberto Failoni, assessore allo sport e al turismo della Provincia Autonoma di Trento in un post sui social nework - All'ordine del giorno la presentazione del protocollo di sicurezza per l'apertura degli impianti sciistici, un documento concordato con tutte le Regioni dell'arco alpino (Piemonte, Val d'Aosta, Lombardia, Trentino, Sudtirolo, Veneto e Friuli Venezia Giulia) che parte dalla proposta formulata dal tavolo tecnico misto con la sanità del Trentino. Oggi in Commissione si è deciso di mettere agli atti il protocollo, avendolo condiviso con tutte le regioni italiane, ad iniziare da quelle degli Appennini. Ora il protocollo arriva sul tavolo dei Presidenti della Conferenza delle Regioni e delle province autonome e dovrà essere validato dal Comitato tecnico scientifico (CTS). Siamo fiduciosi che il lavoro fatto in sinergia con tutte le Regioni dell'arco alpino (anche questa una vera novità) possa essere il documento che consenta definitivamente l'apertura degli impianti sciistici anche sul nostro territorio in massima sicurezza, sia pur data l'attuale situazione epidemiologica".
    me lo auguro con tutto il cuore ma solo giovedì scorso il Ministero dello Sport aveva appena approvato un nuovo protocollo per gli impianti sportivi...domenica a pranzo l’amico di quello che ha fatto il primo GF li ha chiusi..ho poche speranze,non perché non si possa fare, più semplicemente perché non si vuol fare!
    ieri leggevo un’intervista a Valeria Ghezzi la quale mettendo le mani avanti parlava di possibilità di diminuire i km di piste aperti;se per esempio un impianto serve due piste parallele se ne dovrebbe chiudere una...tralasciando l’assurdita in quanto più limiti lo spazio a disposizione più aumenti le resse,era interessante il discorso economico...chi inizierebbe a sparare su tutte le piste se non hai la certezza di poter aprire?!? Ecco, se si vuole davvero trovare una soluzione lasciamo stare “aiutini” sul conto corrente di chi con lo sci ci lavora..lo Stato si fa carico delle spese per poter aprire i comprensori e di conseguenza accetta i protocolli...altrimenti è fuffa e pure presa per il culo

il link all’intervista https://www.google.it/amp/s/www.vani...o-e-se-si-come

21. Skife per Skiradu:

wow

Pagina 17 di 131 PrimoPrimo ... 78910111213141516171819202122232425262767117 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri