Pagina 14 di 131 PrimoPrimo ... 45678910111213141516171819202122232464114 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Torniamo sull'argomento over 65. Anche io sono stato giovane e vi posso raccontare che tutte ma proprio tutte le amicizie, da giovine, fidanzato ed i primi anni di matrimonio, le ho allontanate, per il semplice motivo che ho cambiato, ad un certo punto della mia vita, stile di vita (diciamo ad occhio e croce da quando ho iniziato a sciare , a 35 anni. Che per esempio mi ha portato anche a smettere di fumare) , quindi io ho continuato sulla mia strada, Lori sulla loro. Oggi frequento nuovi amici con cui condivido la passione per lo sport amatoriale. Naturalmente, i "vecchi" ogni tanto li incontro ed in effetti sono da 'casa per anziani", sono come molti di voi affermano. In poche parole so vecchi. Questo per farvi capire che non è possibile generalizzare , come PURTTROPPO qui leggo. Loro hanno le loro difese immunitarie , io le mie, non possono essere affatto uguali. "Loro" se sudassero a -10 nel fare una discesa per poi fermarsi , morirebbero dopo cinque minuti, di "polmonite" (esagero volutamente), io invece sto in fila per farmi una altra discesa. Leggo di tanti che in inverno ripongono la MTB o bici, io e gli altri amici mai fatto, si esce anche con la neve per terra o con temperature sotto li zero. Loro, i vecchi amici, sono come i copertoni estivi , sotto i sette gradi, vanno in crisi. Come fate a generalizzare il tutto per me è un mistero (chiaramente il mio medico di famiglia conosce bene il mio stile di vita).
    occhio che non è detto che sei hai buone difese immunitarie generali, magari con un virus non succede l'opposto, che magari il sistema immunitario esagera nella reazione (ad esempio, i bimbi piccoli forse proprio perchè poco "forti" hanno una risposta immunitaria che come vede il virus lo invita a prendersi un aperitivo piuttosto che fargli la guerra)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    occhio che non è detto che sei hai buone difese immunitarie generali, magari con un virus non succede l'opposto, che magari il sistema immunitario esagera nella reazione (ad esempio, i bimbi piccoli forse proprio perchè poco "forti" hanno una risposta immunitaria che come vede il virus lo invita a prendersi un aperitivo piuttosto che fargli la guerra)
    Guarda che posso morire pure tra cinque minuti, che devo andare a mettere l'umido fuori, perché mi cade un vaso di fiori in testa, passando sotto una finestra del condominio.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ...

anche la mascherina la lascerei libera, chi vuole si mette una ffp2 con valvolina e via, così si protegge e respira decentemente, chi non la vuole tanti saluti

...
    Chi non si protegge ma finisce di aver bisogno di ospedalizzazione o peggio, lo curi o no?
    Se uno senza mascherina viene da me e voglio che si metta la mascherina, se la deve mettere?

Ciao

5. Skife per Tooyalaket:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Guarda che posso morire pure tra cinque minuti, che devo andare a mettere l'umido fuori, perché mi cade un vaso di fiori in testa, passando sotto una finestra del condominio.
    ehi nonno era solo per dire, fra l'altro non è detto che abbia azzeccato la teoria, mi sembra di averlo letto su un libro

lungi da me portare iella, anzi, confutavo solo il concetto della forte difesa immunitaria

Predefinito

posso comprendere che un 85 enne possa dire: ho vissuto sino a qui, e la gioia più grande della mia vita è stare con i miei nipoti, fanculo il covid io me li spupazzo altrimenti che sto a vivere a fare

ma allora non mi metti la nazione in lockdown per tutelare questo nonnetto, che peraltro in lockdown i nipoti non li potrebbe vedere comunque

io sono dell'idea di lasciare che la mallatia faccia il decorso. i giovani non hanno rischio statistico, gli anziani possono scegliere: mi rintano qualche anno in isolamento per salvare la pellaccia o me la godo e coma la va, la va....

ma lascerei scelta libera alle persone

anche la mascherina la lascerei libera, chi vuole si mette una ffp2 con valvolina e via, così si protegge e respira decentemente, chi non la vuole tanti saluti

al tempo stesso forti incentivi per lo smart work e detassazione totale per le attività che devono ridurre la capienza quali cinema, ristoranti, eccetera

scuole assolutamente in presenza, insegnanti con ffp2 se proprio vogliono loro, moratoria generale e pensionamento per tutti gli insegnanti over 58 anni, assumendo giovani
    Massì, liberi tutti e come va va.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Poi glielo spieghi tu al tipo di 37anni deve andare in TI che non lo curi e lo lasci andare al creatore ...il tipo di 37 anni della mia valle è reale ...
    il numero di morti a 37 anni è statisticamente irrilevante

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Chi non si protegge ma finisce di aver bisogno di ospedalizzazione o peggio, lo curi o no?
    Se uno senza mascherina viene da me e voglio che si metta la mascherina, se la deve mettere?

Ciao
    i fumatori li curano di cancro ai polmoni?

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    "in attesa del vaccino" non si puó sentire.
    Non esiste.

Se non dovesse mai arrivare????

C'é Burioni che da giorni su Fb fa da grancassa di ogni singolo risultato positivo delle sperimentazioni in atto.
    "Hanno salvato un topo!"
    "Ha funzionato parzialmente su un anziano!"
    É criminale. Sta instillando nella gente l'idea che "sia vicino".

I nostri politicanti da strapazzo stanno seriamente pensando di chiudere tutto, sopravvivere a debito nell'attesa del vaccino.

Una sorta di "all-in" con delle carte pessime e i soldi prestati da un cravattaro.

Io VOGLIO una programmazione, un piano per permetterci di VIVERE anche nella ipotesi, la peggiore ne convengo, che un vaccino non si renda MAI disponibile.
    Secondo me sbagli, ma capisco la tua frustrazione.
    Restando oggettivi, seguiamo i passaggi del vaccino più promettente (Astra Zeneca, che è pure il meno costoso):
    A) dimostrazione di risposta contro la proteina spike nel primate
    B) dimostrazione che è protettivo nel primate
    C) dimostrazione di risposta anticorpale nel volontario sano
    D) dimostrazione di risposta anticorpale nell’anziano
    Manca la protettività, ma a quanto ne so si devono aspettare circa 150 infezioni nella popolazione di studio (vaccino e placebo). Quindi non manca molto. Per ora i dati sono molto promettenti.
    È vero che (sembra) la risposta al virus wildtype duri poco, per il vaccino è meno chiaro. Però quello di Astra non è l’unico in corso.
    Nella storia della medicina è il vaccino più rapido mai fatto in questa fase, vediamo anche le cose positive.
    Poi ovvio, le risposte si avranno probabilmente verso fine anno/inizio 2021, poi lo si dovrà produrre e distribuire (ci vogliono alcuni mesi).

Predefinito

il numero di morti a 37 anni è statisticamente irrilevante

- - - Updated - - -

i fumatori li curano di cancro ai polmoni?
    Se sei tu o tuo fratello il 37enne, diventa statisticamente rilevante?

Predefinito

ovviamente.

mi ricordate dei 36.000 morti in Italia, la percentuale degli under 40?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Se sei tu o tuo fratello il 37enne, diventa statisticamente rilevante?
    No, rimane statisticamente irrilevante. E dovrebbe essere così per ogni scienziato; e per ogni politico.

15. Lo skifoso rebelott ha 3 Skife:

Predefinito Nuovo dpcm impianti chiusi

No Rebelott, non è così. Un conto è la medicina un altro la politica. Ognuno fa il suo. Per la scienza pure. Se mischi tutto ottieni solo confusione

Ricorderei anche che l’esito finale non è solo sano come un pesce-morto....ma anche handicap a vita, insufficienza respiratoria per il resto della vita o non si sa cosa....(per le forme critiche) che non sono irrilevanti nemmeno statisticamente.
    Pardon, ma qualcuno qui dentro con tante certezze di pazienti covid e post covid ne ha mai visti oltre al telegiornale?

Predefinito

Non mi è chiara la tua risposta.

Il caso singolo è aneddoto: irrilevante.

Sia la scienza che la politica devono decidere sui grandi numeri, soprattutto in un momento come questo.

18. Skife per rebelott:

Predefinito

Mi spiego meglio: a me sembra che (almeno in Italia) si stia facendo confusione nei ruoli.
    Il medico/scienziato come ruolo ha quello di dare l’informazione e fare delle previsioni basate sui dati a sua disposizione, non decidere.
    Il politico ha il compito (ben più gravoso è nobile secondo me) di decidere cosa è meglio per il proprio paese/popolazione, in accordo oppure no con gli scienziati.
    Mi pare che per evitare a volte di prendersi delle responsabilità si cerchi di scaricare la decisione agli scienziati/medici, che devono fare altro.
    Quindi: da medico ti dico che una mortalità di 0.2% è rilevante.
    Da politico potrei fregarmene bellamente, di fronte a un danno economico enorme.

20. Lo skifoso stefi74 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    No Rebelott, non è così. Un conto è la medicina un altro la politica. Ognuno fa il suo. Per la scienza pure. Se mischi tutto ottieni solo confusione

Ricorderei anche che l’esito finale non è solo sano come un pesce-morto....ma anche handicap a vita, insufficienza respiratoria per il resto della vita o non si sa cosa....(per le forme critiche) che non sono irrilevanti nemmeno statisticamente.
    Pardon, ma qualcuno qui dentro con tante certezze di pazienti covid e post covid ne ha mai visti oltre al telegiornale?
    oltre al numero di morti under 40 in Italia ci dici anche il numero di handicap a vita?

non confondiamo il dramma umano di una famiglia con le scelte per una nazione

Pagina 14 di 131 PrimoPrimo ... 45678910111213141516171819202122232464114 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri