Pagina 120 di 131 PrimoPrimo ... 2070110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1786 a 1800 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Mannaggia, e allora vedi che non son tutte rose e fiori nemmeno lì

Sdrammatizziamo che è meglio

Predefinito

Tranne che nelle zone rosse, dove i negozi, ristoranti e bar sono completamente chiusi, tutti gli altri lavorano. Fabbriche, cantieri, amministrazione pubblica, tutti stanno lavorando. Sicuramente il turismo è un settore che è stato colpito, ma la stagione estiva, in qualche modo, è stata salvata, sia in montagna che al mare. In alcuni luoghi, forse, è stata addirittura migliore che negli anni precedenti. L'economia italiana è stata colpita come lo sono state tutte le economie europee, e sicuramente l'economia italiana, anche prima della pandemia non godeva di ottima salute. Per assurdo, questa pandemia potrebbe pure portare effetti benefici ad essa, avendo fatto cadere alcuni vincoli di bilancio che prima non ci permettevano investimenti produttivi, (ma questa è una storia ancora da scrivere), e messo in evidenza alcune lacune a cui si dovrà provvedere, stavolta senza indugi.

3. Lo skifoso Gafred68 ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

L'idea fissa che basta spendere soldi che non si hanno per risolvere i problemi ci farà schiantare

6. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Dico, per fare 40k e fischia morti con tutti chiusi in casa c’è da impegnarsi. Avessero lasciato tutto libero e aperto almeno avrebbero avuto una scusa a pallazzo Chigi
    Infatti quando vedo i servizi sulla Svezia nei notiziari di questi giorni mi sembrano pura propaganda proprio per questo. La Svezia ad esempio al massimo ha fatto come l'Italia nell'insieme (un disastro all'inizio ma adesso la mortalità sembra una delle più basse d'Europa - se non sbaglio ma potrei perché l'infodemia la rifuggo), mi pare, ma senza chiudere niente e senza usare quasi nessuna precauzione.
    Purtroppo riportano solamente ciò che gli fa comodo. Al TG1 ieri sera hanno proprio detto che la mortalità svedese è molto più alta di quella dei paesi scandinavi vicini.... E stop. Sul mancato uso delle precauzioni e sulla mortalità comunque in linea con gli altri paesi europei, Scandinavia esclusa, non è stata pronunciata una sola parola.
    Questo a prescindere dal fatto che essendo che non c'è nessuna linea guida condivisa per il calcolo della mortalità tra i vari paesi del mondo, i dati vanno presi per quello che sono, imprecisi ed aleatori (ma è vera la storia che in Italia se uno prende coronavirus e muore entro due anni rientra nelle vittime da Covid? Mi sembra una barzelletta e spero che lo sia).

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Mi perdoni O MIO SIGNORE... da quant’è che sta sulla Terra?
    Da meno di 18265 giorni. Quelli precisi non mi è possibile divulgarli per questioni di riservatezza, ma sicuramente posso affermare che sono di più di 9132,5.
    In questo breve lasso di tempo ho avuto modo di studiare, esplorare, meditare, concludendo che il mondo è venuto male e allora ho mandato il nuovo coronavirus, che cerco in ogni modo di propagare con il mio Verbo affinché sia efficace.
    Naturalmente la dicitura il mondo è imprecisa perché anche senza i primati autocoscienti esso non cesserà di esistere, però probabilmente ne trarrebbe giovamento ed è mio desiderio poterlo osservare nella sua bellezza quando sarà finalmente libero dai pericoli che quotidianamente ne minacciano l'integrità materiale ed estetica.

9. Skife per Jagar:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Infatti quando vedo i servizi sulla Svezia nei notiziari di questi giorni mi sembrano pura propaganda proprio per questo. La Svezia ad esempio al massimo ha fatto come l'Italia nell'insieme (un disastro all'inizio ma adesso la mortalità sembra una delle più basse d'Europa - se non sbaglio ma potrei perché l'infodemia la rifuggo), mi pare, ma senza chiudere niente e senza usare quasi nessuna precauzione.
    Con "adesso" a che periodo ti riferisci?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Rimettete pure a posto l'attrezzatura

Cioé, per non fare la figuraccia di località italiane chiuse e resto delle Alpi aperte, Conte punta a far chiudere quelle degli altri paesi UE?

Altro che Pierr, lui si che é un vero patriota svizzero.

Peró mi sa (e spero) che finirà a pesci in faccia questa presunta iniziativa.

Forza Francia e Forza Austria

- - - Updated - - -

"Stiamo studiando un’iniziativa a livello europeo per prevenire le vacanze sulla neve”

Non ci credo che abbiamo una merd.accia simile a primo ministro.

12. Lo skifoso pierr ha 5 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Infatti quando vedo i servizi sulla Svezia nei notiziari di questi giorni mi sembrano pura propaganda proprio per questo. La Svezia ad esempio al massimo ha fatto come l'Italia nell'insieme (un disastro all'inizio ma adesso la mortalità sembra una delle più basse d'Europa - se non sbaglio ma potrei perché l'infodemia la rifuggo), mi pare, ma senza chiudere niente e senza usare quasi nessuna precauzione..
    Ma ti rendi conto che paragonare la realtà svedese con quella italiana non sta ne in cielo ne in terra?

Gli svedesi si comportano in modo talmente diverso sempre e comunque dagli italiani..

Paragoniamoli ai loro vicini (Finlandesi 68 morti per milione di abitanti, Norvegesi 56, Danesi 135 , Estonia 66, Svedesi 633) li si che salta all'occhio una bella differenza e secondo me più significativa..

E non sto a dire che in Italia se avessimo fatto come gli svedesi avremmo 10 volte i morti, è un assurdità, perchè ben prima di arrivare a cifre del genere avremmo calato le braghe e chiuso tutto, pero il rischio era quello.

Che poi gli svedesi non abbiano preso nessuna precauzione non ci credo, piuttosto sono convinto che abbiano adottato, senza costringere le autorità a usare il fucile, alcuni sensati comportamenti e sopratutto accettato il rischio: Io in Italia non ci vedo la mentalità per fare queste cose, anzi direi il contrario... discussioni infinite sulle virgole del DPCM per poter trovare una scappatoia per ogni cosa quelle si che le ho viste.

15. Lo skifoso Manfri ha 8 Skife:

Predefinito

In Francia sembra decidono oggi il da farsi ... il sindaco di Briancon ha anche proposto di spalmare le "vacance scolaire" di febbraio su 6 settimane al posto delle solite 4

17. Skife per teremar:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    discussioni infinite sulle virgole del DPCM per poter trovare una scappatoia per ogni cosa quelle si che le ho viste.
    In Svezia con quei DPCM non avrebbero fatto discussioni infinite. Avrebbero mandato in due minuti a casa il governo

19. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Sono nel settore finanziario, non funziona più cosi da anni.

Noi a molti clienti italiani li stiamo spingendo a trasferire i soldi in banche italiane, non ha senso tenerli in Svizzera. Per altri invece ha senso lasciarli qui.

Se prendiamo un cliente italiano siamo tenuti (e lo facciamo) ad analizzargli anche quanti peli del culo ha.

Il resto é tutta una serie di stereotipi di cui anche molti forumisti sono imbevuti.

I pregi della Svizzera sono ben altri e non intendo discuterne per non tediare il Pordenonese. Una sola parola uso: produttività. Tutto é in funzione di essa qui, perché si sa che é ció che porta al benessere diffuso.

Sei così sicuro che siano tutti stereotipi? Che il cummenda non abbia tanto interesse a portar di là come negli anni ‘80 e ‘90 ( eri già al lavoro? ....non penso ) lo sanno per bene tutti da quando siamo riusciti a far passare una certa linea. Ma le Mafie quelle non ascoltano il tuo consiglio e di quei soldi di là ce ne sono parecchi.

Vabbé. Tu tieniti Speranza e non sciare.

Io mi tengo Berset e scio
    Ho seguito la parabola politica di Speranza da quando era un giovane paracadutato da Bersani. Fatti: zero. Idee: zero. Apporti all'umanità: zero. Commissari calabresi impresentabili e incapaci amici suoi presentati in pochi giorni: quattro. Stipendi guadagnati? 2 milioni di euro in dieci anni. Per tutti questi grandiosi meriti gestisce una pandemia, cioé si staglia all'altezza di Churchill a cui diedero da gestire una guerra. E cosí tu non scii
    Per gli altri riporto qui le carriere politiche e manageriali dei due ministri :

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Roberto_Speranza

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Alain_Berset

Io tante differenze non le vedo, so solo che Speranza ha un compito più arduo visto il carrozzone che si è trovato a dirigere e di questo cronico dissesto non gliene si può fare di certo una colpa.

Hanno la metà dei morti delle regioni italiane colpite dall'ondata con la stessa intensità. Il tutto con risultati economici ben migliori. Le regioni italiane non colpite da questa ondata feroce, ma colpite solo di striscio, le si sta proteggendo uccidendo l'economia italiana, perché altrimenti quelle regioni avrebbero il quadruplo di morti delle regioni italiane piú colpite.

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Che in Italia nella “gestione” dell’epidemia si sia assolutamente trascurato qualsiasi aspetto economico, sociale e di libertà è sotto l’occhio di tutti. Solo in malafede si può sostenere che non si sia perseguito un mito insostenibile di rischio 0, fallendo miseramente.
    Dico, per fare 40k e fischia morti con tutti chiusi in casa c’è da impegnarsi. Avessero lasciato tutto libero e aperto almeno avrebbero avuto una scusa a pallazzo Chigi
    Ho solo un po' piú di visione d'insieme, per forma mentis. Gli effetti di quello che sta succedendo in Italia non si sono ancora manifestati granché, l'onda di tsunami non si é ancora abbattuta. Ma io la sento arrivare, molti invece aspettano di vederla arrivare, e fino ad allora sminuiscono. Colpirà purtroppo anche chi ora si sente sostanzialmente tranquillo. E temo che scorrerrà il sangue....
    Visto che sei il Winston Churchill della Pandemia e finora hai fatto solo proclami, deriso e portato 4 regole stupide....Mi puoi fare una cortesia ?
    Mi metti nero su bianco :
    1) cosa avresti fatto a livello sanitario
    2) cosa avresti fatto a livello comunitario
    3) cosa avresti fatto a livello economico e produttivo

4) cosa faresti adesso livello sanitario
    5)cosa avresti fatto a livello comunitario
    6)) cosa avresti fatto a livello economico e produttivo

Cioé, per non fare la figuraccia di località italiane chiuse e resto delle Alpi aperte, Conte punta a far chiudere quelle degli altri paesi UE?

Altro che Pierr, lui si che é un vero patriota svizzero.

Peró mi sa (e spero) che finirà a pesci in faccia questa presunta iniziativa.

Forza Francia e Forza Austria
    Bisogna leggere tutto e non fermarsi al titolo, se lo leggi forse capiresti cosa intende dire e proporre Conte.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    In Francia sembra decidono oggi il da farsi ... il sindaco di Briancon ha anche proposto di spalmare le "vacance scolaire" di febbraio su 6 settimane al posto delle solite 4
    È una cosa logica, seppur agganciata ai settori produttivi... Che però immagino non siano come
    in Italia, un popolo che va in ferie in massa tra il 10 e il 20 agosto e tra il 26 dicembre e il 6 gennaio...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Tranne che nelle zone rosse, dove i negozi, ristoranti e bar sono completamente chiusi, tutti gli altri lavorano. Fabbriche, cantieri, amministrazione pubblica, tutti stanno lavorando. Sicuramente il turismo è un settore che è stato colpito, ma la stagione estiva, in qualche modo, è stata salvata, sia in montagna che al mare. In alcuni luoghi, forse, è stata addirittura migliore che negli anni precedenti. L'economia italiana è stata colpita come lo sono state tutte le economie europee, e sicuramente l'economia italiana, anche prima della pandemia non godeva di ottima salute. Per assurdo, questa pandemia potrebbe pure portare effetti benefici ad essa, avendo fatto cadere alcuni vincoli di bilancio che prima non ci permettevano investimenti produttivi, (ma questa è una storia ancora da scrivere), e messo in evidenza alcune lacune a cui si dovrà provvedere, stavolta senza indugi.
    Ricapitolo, le regioni gialle sono 4 + una provincia. Quelle rosse ed arancio sono tutte il resto. Io abito in una regione arancione. Tutto fermo, si i negozi sono aperti, ma senza clienti, per strada nessuno, salvo alcuni intasamenti di traffico auto (uno si sente più sicuro ad andare in auto), Dopo la chiusura dei negozi deserto nessuno in giro. Bari pizzerei ristoranti chiusi anche in "arancione" per cui la frequentazione, al 90% serale, è pari a zero, quindi zero sono gli incassi (ai bar facciamo assembramento fuori per prenderci il caffè). Per gli ospedali non è cambiato nulla, quelli no covid contunuano a non funzionare a pieno regime (mancano medici, infermieri ed attrezzatura per assorbire il lavoro degli ospedali covid), Fortunatamente la industria di tutti i tipi non ha chiuso, più che altro una fortuna per lo stato che si risparmia la cassa integrazione. Certo, a differenza della altra volta posso uscire in mtb quando voglio (basa che rientro alle 20.45 e parta dopo le 5), però non abito in un comuna di 10 kmq, ma di 336 kmq e qui c'entra solo la fortuna di dove abiti

23. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Sperem ma quanto tempo hai perso per rispondere punto a punto con il niente?

Per il confronto tra i due ministri, io sono solito guardare ai fatti e non alle pagine wikipedia. Speranza é fuori dal mondo quando parla, Berset quando parla dimostra chiaramente empatia e attenzione ai problemi veri delle persone.

Quando Speranza parla di sci, quanti anni luce di distanza é dai problemi di chi con lo sci ci campa?

Per quanto riguarda quello che farei io, metterei in un'urna i bussolotti con i nomi di una decina di nazioni europee, e sorteggerei a caso quella da cui copiare le regole.

25. Lo skifoso pierr ha 4 Skife:

Predefinito

In Svezia con quei DPCM non avrebbero fatto discussioni infinite. Avrebbero mandato in due minuti a casa il governo
    Ancora, ancora continui? Paragonare l’Italia alla Francia, alla Svezia od anche la Francia alla Svezia non è proponibile. Perché sono realtà completamente differenti culturalmente, socialmente ed economicamente.
    Se uno legge i dati senza contestualizzarli può fare dei gran casini e trarre conclusioni errate e dannose. In Kenia i morti per Covid sopra i 60 anni sono pochissimi sono stati bravi? No semplicemente l’eta media è più bassa, per vedere l’effettiva incidenza devi leggere i dati nel loro complesso. Anche i diagrammi che hai riportato tu prima non hanno alcun senso se non relazionati ad altri al fine di avere una lettura globale.

Pagina 120 di 131 PrimoPrimo ... 2070110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri