Pagina 11 di 131 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 1956

Discussione: Nuovo dpcm impianti chiusi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Questo è il più vecchio che ho trovato ma se trovi dati più vecchi ben vengano.
    Bo, ma che c'entra col discorso di prima ? Tu dicevi che la fortuna dell'AA è stata costruita negli ultimi decenni, al che ti ho replicato che già 40 e più anni fa stavano bene. Che siano bravi l'ho detto prima e mille altre volte.

Predefinito

Pierr non ti offendere ma:
    - ho visitato la Svizzera anni fa in lungo e largo e mi è piaciuta tantissimo, per non parlare di Zurigo visitata in altre occasioni;
    - l'Alto Adige lo adoro da sempre, anche per il loro modo di costruire ricchezza turistica distribuita

però da quando per portare le tue teorie li metti in mezzo cominciano a starmi sulle palle

P.S: evita di parlare delle Marche quindi :)

senza rancore
    Ultima modifica di saluti75; 26-10-2020 alle 11:03 PM.

3. Skife per saluti75:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io parlo di quello che mi pare e piace e tu se vuoi puoi contrastare le mie idee sui contenuti. Quello che hai scritto dimostra molta pochezza di contenuti, sono sicuro che puoi fare di meglio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Parli come se fosse già passato un anno. Mentre l'ordinanza in questione ha al massimo 24 ore...

Comunque per quel che concerne gli impianti occorre attendere la Conferenza delle regioni.
    A meno che le cose non precipitino brutalmente prima.
    A dire il vero anche il Trentino ha adottato le stesse misure. Secondo me però Roma gliele impugna, ad entrambe le province. Per una questione di equità nazionale..

8. Skife per simon70:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Le prenotazioni si fanno adesso. Se i vacanzieri prenotano in Austria Svizzera e Francia per non rischiare, l'Alto Adige è fottuto

- - - Updated - - -

Questo è il più vecchio che ho trovato ma se trovi dati più vecchi ben vengano.

Quattro giorni fa il sindacato dei medici ha denunciato il fatto che se la diffusione del contagio dovesse continuare come ora, entro un mese avremo la saturazione delle terapie intensive.

Parlare di prenotazioni in Alto Adige o addirittura all'estero mi pare un'utopia. Se la mentalità della gente non cambia subito, il lockdown è questione di settimane.

Invece vedo che da Napoli a Bolzano il problema sembra essere quello di tenere aperti bar e ristoranti per qualche ora in più.

10. Skife per ddd82:

Predefinito

Il governo si sta arrampicando sugli specchi per lasciare aperte fabbriche e aziende e colpire tutto il resto. Il carrozzone ha bisogno di sangue, di tasse, per mantenere in piedi la sanitá.
    Ma a questi geni del crimine non passa prr l'anticamera del cervello che il nostro modello economico prevede che noi si produca e si lavori proprio per i consumi.

Non serve a un beneamato membro che mi lascino andare a lavorare se poi ammazzano tutto il comparto sci. Per chi dovremmo produrre? E voi non avete idea di quanto é lunga la filiera. Quanti fornitori abbiamo in Veneto e in Lombardia.

C'é il rischio che qualcuno di quei leoni da tastiera, cosí furiosi verso lo sci, finirebbe col trovarsi a fare i conti con..."oh, ma anche noi allora lavoravamo... non lo sapevo"

12. Lo skifoso Matteo Harlock ha 8 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Sarei curioso di fare un sondaggio sulle professioni dei partecipanti alla discussione...
    È da marzo che mi piacerebbe essere uno statale...per poter urlare chiudete tutto, e pagatemi i buoni pasto in smartworking

15. Lo skifoso atomicfabio ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    Sarei curioso di fare un sondaggio sulle professioni dei partecipanti alla discussione...
    È da marzo che mi piacerebbe essere uno statale...per poter urlare chiudete tutto, e pagatemi i buoni pasto in smartworking
    Ti accontento subito: avvocato, quindi da un lockdown ci rimetto in prima persona, in quanto partita IVA. Il problema è che così facendo stiamo solo ritardando il lockdown, facendo aumentare i contagi e rendendo ancora più lungo il ritorno alla normalità.

17. Lo skifoso ddd82 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    Comincio io , lavoro per bar /ristoranti come fornitore e ti dico solo che oggi ho visto facce rassegnate e piene di rabbia , quasi tutti concordi che a breve ci ritroveremo nella situazione della primavera scorsa ......poi la cosa che li fa più incaxxare è la favola raccontata domenica : il rapido " ristoro " promesso a chi sarà penalizzato , non ci crede proprio nessuno

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddd82 Vedi messaggio
    Ti accontento subito: avvocato, quindi da un lockdown ci rimetto in prima persona, in quanto partita IVA. Il problema è che così facendo stiamo solo ritardando il lockdown, facendo aumentare i contagi e rendendo ancora più lungo il ritorno alla normalità.
    ...comincio a pensare che lo sceriffo possa avere ragione, chiudere ora (periodo ormai già compromesso dalla paura-prudenza, che blocca i consumi) per salvare l'economia nel florido florido periodo di Natale; esattamente come è avvenuto in primavera per salvare mare e stabilimenti balneari. Insomma alternando un colpo alla sanità e l'altro all'economia, fino al vaccino. Credo che le mezze misure servano a poco se non ad allungare il periodo di crisi sia sanitaria che economica. Se poi tra 30-40 giorni lo stress sugli ospedali non cala...a quel punto che convivenza con covid sia. Non è facile, con ciò no giustifico i ns governanti ai quali sono ascrivibili pesanti responsabilità in ordine a disorganizzazione e scarse capacità gestionali, nel pratico nei singoli comparti, in primis scuola, trasporti e sanità. Lo sci partirà aimè in ritardo perchè bisogna preparare le piste ed assumere gli stagionali, amen ma almeno salvi buona parte della stagione a costo di iniziare il 15 dicembre e smettere magari dopo, ossia ovunque il 1 maggio (meteo permettendo)

20. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Comincio io , lavoro per bar /ristoranti come fornitore e ti dico solo che oggi ho visto facce rassegnate e piene di rabbia , quasi tutti concordi che a breve ci ritroveremo nella situazione della primavera scorsa ......poi la cosa che li fa più incaxxare è la favola raccontata domenica : il rapido " ristoro " promesso a chi sarà penalizzato , non ci crede proprio nessuno
    "Ragazzi" avete pienamente ragione e tutta la mia solidarietà. E' incredibile come il mio coprovinciale, abbia sbandierato ai quattro venti che il suo governo, metterà a disposizione miliardi di euro per ristorni a favore degli imprenditori penalizzati da questi provvedimenti, solo un INCOMPETENTE (lui e tutto il resto del governo) poteva risolvere il problema a stà maniera. Hanno avuto 5 mesi per spendere miliardi di euro, per migliorare i servizi dei trasporti pubblici locali, per assumere migliaia di infermieri e medici a tempo indeterminato, per fare scorte di test rapidi, per aumentare in maniera definitiva i posti in t.i., macchè questi spendono i miliardi di euro per i ristorni, secondo voi sono comportamenti da governanti capaci? In sostanza, parere mia personale, hanno rimandato a spendere i miliardi che servivono, prendendo tempo e sperando che non succedesse, POLITICA DEL RIMANDO, nella speranza di un miracolo, mancanza assoluta di programmazione. Sarebbe il caso che leggessero questo (l'hanno, letto, l'hanno letto e questa aggrava ancor di più i loro comportamenti):
    https://www.google.com/url?sa=t&rct=...Nqbis4zsxwEtla

https://www.agi.it/fact-checking/new...edali-7343251/

22. Lo skifoso nonnosciatore ha 4 Skife:

Predefinito

"in attesa del vaccino" non si puó sentire.
    Non esiste.

Se non dovesse mai arrivare????

C'é Burioni che da giorni su Fb fa da grancassa di ogni singolo risultato positivo delle sperimentazioni in atto.
    "Hanno salvato un topo!"
    "Ha funzionato parzialmente su un anziano!"
    É criminale. Sta instillando nella gente l'idea che "sia vicino".

I nostri politicanti da strapazzo stanno seriamente pensando di chiudere tutto, sopravvivere a debito nell'attesa del vaccino.

Una sorta di "all-in" con delle carte pessime e i soldi prestati da un cravattaro.

Io VOGLIO una programmazione, un piano per permetterci di VIVERE anche nella ipotesi, la peggiore ne convengo, che un vaccino non si renda MAI disponibile.

24. Lo skifoso Matteo Harlock ha 9 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Matteo capisco la tua rabbia, la ho anche io...ma cosa possiamo fare di diverso? Non ci fanno nenche esprimere il nostro dissenso alle urne ormai da anni, con giochi di palazzo e cose simili....sullo stato ed i tempi del vaccino non possiamo interloquire, non siamo medici-ricercatori e non conosciamo il vero "stato dell'arte", su questo non resta che fidarci dalle indicazioni che arrivano dai vari luminari, i quali per lo più concordano che ci sono 3 vaccini (USA CINA ed UE) nella terza fase di sperimentazione, su cui sono molto fiduciosi. Io credo che il vaccino arriverà non o i tempi ma arriverà perchè è un business troppo appetitoso. Per quanto concerne le cure, pare e dico pare, vi siano due farmaci che bloccano il virus se preso in tempo, evitando conseguenze peggiori anche agli anziani e sarebbero in fase di autorizzazione da parte di AIFA...speriamo ci dicano il vero. Credo ai medici, muoiono anche loro (oltre 100 casi), comprendo anche che in accordo con il governo debbano lanciare messaggi che allarmano troppo la popolazione, ma con alcuni caproni non puoi fare diversamente, non è il caso di noi utenti di SF e di molti altri ma guarda che in strada è pieno di stolti, fusi, annoiati, depressi, impasticcati ed altro...per governare costoro non puoi fare tante differenziazioni o specifiche, cerchi di tenerli buoni facendo ache un poco leva sulla paura del virus...ma le persone intelligenti, tipo te, approfondiscono per sè e per i loro cari-amici. Non è facile, ci sono 1000 variabili di cui tener conto...pazienza 30 giorni e dopo, se le cose non migliorano, impareremo a conviverci e stop

Predefinito

Non so se ne avete parlato ma io che sono un pirla avrei notato una certa contraddizione nel DPCM.
    Si raccomanda di limitare al massimo i trasferimenti, di fare solo quelli strettamente necessari (tipo lavoro e/o salute) ma lasciano aperti, per esempio, i musei.
    Niente da dire che la sete di cultura deve essere soddisfatta ma, se a vedere gli Uffizi ci vado a maggio 2021 non credo che Schmidt mi aspetti con il corniolo.

Ciao

Pagina 11 di 131 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819202161111 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri