Settimana Marzo: Espace Killy-Les 3 Vallées-Paradiski

realdeal76

New member
Ciao a tutti (Covid permettendo..) vorrei fare settimana bianca 6 Marzo-13 Marzo in una di queste 3 Località Francesi: EspaceKilly - Les 3 Vallées - Paradiski (premetto che non ho mai sciato in Francia) detto ciò (e visto che ci sono un pò di pareri contrastanti su tali località) quello che cerco sono buone piste, e buoni dislivelli nonchè qualche buona pista "tecnica".

Ps. Ieri sera, ho visto un video di circa 10 min su comprensorio Paradiski, ma onestamente (per quel poco che ho potuto vedere..) non mi ha molto entusiasmato (pieno di pseudo piste di raccordo.., che sembravano veramente noiose) spero di essermi sbagliato, in quanto proprio in tale comprensorio, ho trovato un'offerta (alloggio) molto buona..


Si accettano volentieri Consigli e Pareri.


Grazie a Tutti
 
Se sei per la pista punterei alle 3V. Se non disdegni fuoripista articolati, Espace Killy è superiore. In entrambi caschi stra-bene.


Visto il problema Covid, forse in 3V ci sono meno impianti chiusi da prendere.


Ti consiglio di considerare anche Alpe d'Huez, forse il comprensorio numero 1 per piste tecniche
 
Se alloggi a bourg Saint Maurice (impianto diretto per il paradiseski), puoi scusarci in tutte e tre, con lieve sbattimento di auto per le 3V ed espace killy.
 
Ciao a tutti (Covid permettendo..) vorrei fare settimana bianca 6 Marzo-13 Marzo in una di queste 3 Località Francesi: EspaceKilly - Les 3 Vallées - Paradiski (premetto che non ho mai sciato in Francia) detto ciò (e visto che ci sono un pò di pareri contrastanti su tali località) quello che cerco sono buone piste, e buoni dislivelli nonchè qualche buona pista "tecnica".

Ps. Ieri sera, ho visto un video di circa 10 min su comprensorio Paradiski, ma onestamente (per quel poco che ho potuto vedere..) non mi ha molto entusiasmato (pieno di pseudo piste di raccordo.., che sembravano veramente noiose) spero di essermi sbagliato, in quanto proprio in tale comprensorio, ho trovato un'offerta (alloggio) molto buona..


Si accettano volentieri Consigli e Pareri.


Grazie a Tutti

paradiski è bellissimo a mio parere e non mi ritrovo con la descrizione. puoi postare il video per capire meglio?
 
Se sei per la pista punterei alle 3V. Se non disdegni fuoripista articolati, Espace Killy è superiore. In entrambi caschi stra-bene.


Visto il problema Covid, forse in 3V ci sono meno impianti chiusi da prendere.


Ti consiglio di considerare anche Alpe d'Huez, forse il comprensorio numero 1 per piste tecniche

In merito a Alpe d'Huez ci avevo pensato.., ma i prezzi sono piuttosto cari, rispetto ad es. Paradiski

- - - Updated - - -

paradiski è bellissimo a mio parere e non mi ritrovo con la descrizione. puoi postare il video per capire meglio?

Certamente...
https://youtu.be/EOjrJb8YXPM
 

.

il video linkato si chiama [h=1]How to Get From Plagne Centre to Arc 1950[/h]quindi sì, ci sono molte piste di raccordo proprio perché sono le piste per muoversi in modo orizzontale tra le due stazioni, non per sciarle in verticale

prova a guardarti altri video dove si mostrano le piste vere e proprie; nello stesso canale youtube che tu hai postato vedrai molti altri video su la plagne e les arcs dove si mostrano le piste più belle e ti farai una impressione diversa
 
guarda che, anche nel filmato appare la scritta, mostra i collegamenti tramite piste BLU; probabilmente le altre piste le mostreranno in altri filmati
 
Se sei per la pista punterei alle 3V. Se non disdegni fuoripista articolati, Espace Killy è superiore. In entrambi caschi stra-bene.


Visto il problema Covid, forse in 3V ci sono meno impianti chiusi da prendere.


Ti consiglio di considerare anche Alpe d'Huez, forse il comprensorio numero 1 per piste tecniche

In merito a tale risposta, ti chiedo Paradiski lo reputi/reputate inferiore a 3V oppure no?

Ps. Fuoripista non mi interessa...
 
non ho mai sciato a Les Arcs ma solo a La Plagne, che reputo inferiore a 3V e Espace Killy. So però che Les Arcs è la parte più bella del Paradiski, quindi non so risponderti con sicurezza
 
3V per me è il top. Punto

Però gli altri due sono bei comprensori. A livello di piste tra 3v e Espace Killy a mio parere non c'è paragone
 
il video linkato si chiama How to Get From Plagne Centre to Arc 1950

quindi sì, ci sono molte piste di raccordo proprio perché sono le piste per muoversi in modo orizzontale tra le due stazioni, non per sciarle in verticale

prova a guardarti altri video dove si mostrano le piste vere e proprie; nello stesso canale youtube che tu hai postato vedrai molti altri video su la plagne e les arcs dove si mostrano le piste più belle e ti farai una impressione diversa


Al momento ho trovato un'ottimo alloggio qualità/prezzo a Montalbert (Paradiski) che ne pensate di tale "posizione"? E' buona, oppure meglio cercare altrove?
 
montalbert sei ad un estremo del comprensorio, per cui non in posizione ottimale e quello spiega forse il prezzo, però considera che il paradiski è abbastanza veloce da attraversare

dei tre maxi comprensori della zona (3v, epace killy e paradiski) hanno caratteristiche diverse tra loro, dipende anche molto da cosa cerchi: après ski, locali notturni, parchi acquatici, ristoranti gourmet, ecc.

di tutti questi il paradiski ad esempio è il più limitato

tema affollamento, vero che sei fortunatamente fuori dalle famigerate vacanze francesi, ma il 3v è probabilmente il più sovraffollato, anche se forse il più bello e certamente il più grande

comunque io il paradiski te lo appoggio, a me è piaciuto tantissimo e onestamente non so se sia vero che il lato più bello sia les arc, a me l'a Plagne è piaciuta di più
 
montalbert sei ad un estremo del comprensorio, per cui non in posizione ottimale e quello spiega forse il prezzo, però considera che il paradiski è abbastanza veloce da attraversare

dei tre maxi comprensori della zona (3v, epace killy e paradiski) hanno caratteristiche diverse tra loro, dipende anche molto da cosa cerchi: après ski, locali notturni, parchi acquatici, ristoranti gourmet, ecc.

di tutti questi il paradiski ad esempio è il più limitato

tema affollamento, vero che sei fortunatamente fuori dalle famigerate vacanze francesi, ma il 3v è probabilmente il più sovraffollato, anche se forse il più bello e certamente il più grande

comunque io il paradiski te lo appoggio, a me è piaciuto tantissimo e onestamente non so se sia vero che il lato più bello sia les arc, a me l'a Plagne è piaciuta di più

Per quanto riguarda après ski, locali notturni, parchi acquatici, ristoranti gourmet, ecc. Mi interessano molto poco (causa Covid) per cui a questo punto direi che Paradiski è forse la scelta migliore (visto anche, e spero meno frequentata delle altre 2 aree). Infine vorrei chiederti/vi, visto che amo molto le piste con gli abeti/larici a bordo pista, delle 3 Aree quella con + piste di questo genere qual'e'?
 
se guardi la skimap lo vedi chiaramente, di fatto tutta la parte meno in quota

a les arc hai la zona di vallandry, che arrivando da la Plagne è la prima dopo la funivia di collegamento e devo dire che lì le piste sono davvero bellissime

ne hai poi tante altre, ma personalmente non le ho provate, per cui non ti so dire quali siano le più belle

- - - Updated - - -

ah, un consiglio: ok la settimana in paradiso, ma io un giorno in 3v e uno all'espace Lilly li farei

dovresti vedere se c'è qualche pacchetto che includa anche le giornate negli altri comprensori, mi pare ci fosse questa soluzione, ora provo a cercarla

- - - Updated - - -

ora non trovo nulla, ma puoi scrivere all'ufficio turistico o alla società impianti e chiedere.....
 
La Plagne, tolto Bellecôte è abbastanza un piattume.
Io sono cresciuto sciisticamente a Tignes-Val Claret, quindi per me quello è il top. Ho fatto una settimana anche a Les Arcs, meno bello, e diverse settimane a Les Menuires e Meribel. 3V più vasto, ma per disposizione delle valli e varietà del terreno io preferisco l'Espace Killy. Ma stiamo parlando di gusti personali, le possibilità in tutti e tre i comprensori sono enormi, quindi alla fine la differenza la fa il prezzo...
Ovviamente non trovi la pulizia austriaca-altoatesina, ça va sans dire HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Top