Trentino per bambini/ family hotel

Cerco una località trentina ideale per far vivere la neve e magari lo sci a mio figlio di 4 anni.
Esigenze: hotel per bambini vicino il campo sci o sci park
Paese carino
Leggo di Andalo, Fai , Folgaria...però sono localite che non conosco

L'anno scorso sono stato a Vigo. Sono rimasto contento, ma vorrei cambiare.

Grazie a Tutti
 
A Folgaria la zona più adatta per i bambini è Costa: è un grande campo scuola collegato con le altre piste della ski area.
L'albergo più vicino è il Golf hotel della catena Blu Hotels

Sempre a Folgaria un'alternativa è alloggiare a Fondo Piccolo dove ci sono 2 alberghi: si attraversa il parcheggio e si è in pista o al campo scuola.

Io 2 anni fa ho alloggiato in gruppo al Greezly, albergo carino a conduzione familiare adatto a famiglie.


Il paesino di Folgaria è bello, ma da Costa o Fondo Piccolo, per raggiungerlo bisogna prendere l'auto
 
Andalo la ritengo perfetta per le famiglie il paese è carino e ci sono due zone dove prendere gli impianti; o direttamente in centro del paese o appena fuori nella zona di laghet dove c'è comunque un grande parcheggio molto comodo.
Fai il paese è molto più piccolo e l'impianto è una seggiovia quadriposto con arrivo di una pista rossa. In centro del paese di Fai c'è un centro di avviamento allo sci ma è staccato dal comprensorio
 
San Martino di Castrozza

Madonna di Campiglio

Uscendo dal Taa:

Livigno


Contenti tutti: papà che scia, bimbi e moglie/madre.
 
Livigno dipende dal periodo. Ha un clima freddo ed e’ ad alta quota. Per un bambino di soli 4 anni potrebbe essere troppo freddo a gennaio per godersela. Secondo me Folgaria va benissimo, perché appena riesce a sciare un poco hai a disposizione decine di km di piste facili concatenate. Però non ci andrei a marzo.
 
Livigno dipende dal periodo. Ha un clima freddo ed e’ ad alta quota. Per un bambino di soli 4 anni potrebbe essere troppo freddo a gennaio per godersela. Secondo me Folgaria va benissimo, perché appena riesce a sciare un poco hai a disposizione decine di km di piste facili concatenate. Però non ci andrei a marzo.
La mia intenzione è andare dal 5 al 12 marzo…
 
Allora forse eviterei Folgaria, ma anche Andalo che e’ a soli 1000 metri sul mare. I campi scuola sono vicini al paese, per cui in quel periodo saranno già abbastanza acqua. Se vuoi puntare sul Trentino a San Martino di Castrozza secondo me e’ buona, anche se probabilmente le piste più adatte per un principiante in quel periodo le trovi al passo Rolle, perché il campo scuola al pra delle nasse a marzo non mi dice bene, o appunto passo Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio, ma il passo non e’ il paese.
forse Livigno e’ la scelta più azzeccata perché a marzo fa già abbastanza caldo ed i campi scuola partono proprio ai margini del centro abitato.

questo non significa non ci siano tante altre stazioni in cui a marzo si scia egregiamente anche se sono a quote più basse, ma per raggiungere le piste devi prendere più impianti per arrivare in quota. Ed i campi scuola comodi sono spesso alla base della stazione, per cui a marzo sono piuttosto caldi

a Livigno la base e’ già 1800, per cui li il problema e’ non avere freddo, non il troppo caldo.
 
Top