Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Allenamento senza palestra per lo sci soprattuto per un po' di GS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Oggi ho ripreso con la mtb, nonostante da una settimana sogno solo pieghe. Sensazione strana, dato che in questo periodo di solito si fanno le prime uscite in ghiacciaio e si sistema l'attrezzatura. Speriamo che almeno in bici ci lascino andare.
    Secondo me a 'sto giro sì, ci lasceranno, però voglia zero, anche di continuare la preparazione per un altro mese, quando avevo previsto di fare 3 gg di sci la settimana a partire dalla prossima. C'è poco da fare, solo sperare che aprano a Dicembre, anche se dubito che l'ondata durerà solo un mese.

"Figurati se fanno saltare il Natale"... C'è rimasta solo questa speranza, ma visti i precedenti... Hai presente in quanti dicevano "vedrai in autunno che casini che succederanno". Successo niente. Possono darci anche la mazzata del Natale, incasseremo anche quella e via con la prossima.

2. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

Predefinito

D'altronde la Pasqua ce la siamo passata con le restrizioni massime (compreso il divieto di raggiungere la propria residenza).

Se provano a salvare il Natale è solo per ridurre i danni economici, non certo per farci felici. E anzi, limiteranno i raduni familiari (penso e spero) ai primissimi gradi di parentela. Genitori, figli e fratelli. Stop.

4. Skife per Ema93:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

7. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlo84 Vedi messaggio
    Sono d'accordo su tutto solo che ho paura di sciare poco per via delle chiusure: per questo dcievo che mi piacerebbbe avere dei punti FISI.. e poi vorrei provare le emozioni di una gara qualche volta.

Io sarei abbastanza vicino alla Val di Sole e al Tonale e sarei tentato dal superskirama però ho paura di spendere tanto e sciare poco.
    Invece avevo una mezza idea di andare in Val di Fiemme dove lo stagionale è più economico. Dovrò informarmi in questi giorni e magari scegliere uno sci club.
    Se riaprono noi ci alleniamo in val di Fiemme tutte le settimane. Se vuoi li in zona si fanno diverse gare. Lo stagionale di valle, se sei tesserato e residente in trentino, se non sbaglio, viene 380€, piuttosto economico rispetto al superskirama.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    guardate che salviamo il Natale è il nuovo: sono solo due settimane....
    Esatto.

Bisogna solo sperare che la nuova ondata duri solo un paio di mesi come la precedente. Applausi al governo, e tutti a sciare. Altrimenti siamo fregati, diventeremo tutti scialpinisti, ammesso che ce lo facciano fare.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Se riaprono noi ci alleniamo in val di Fiemme tutte le settimane. Se vuoi li in zona si fanno diverse gare. Lo stagionale di valle, se sei tesserato e residente in trentino, se non sbaglio, viene 380€, piuttosto economico rispetto al superskirama.
    Non ha molto senso comparare due prodotti così diversi, con il superskirama scii in tutto il trentino occidentale (es. c'è una gara a Folgaria? Vai e non spendi niente), hai 5 ticket dolomiti superski (60 euro a botta: te li giochi tutti e 5 e risparmi 300 euro).

Superskirama lo fai se puoi permetterti di sfruttarlo al 100%, altrimenti se vai solo al Tonale ti fai lo stagionale lì con €482 e non devi essere residente e hai 5 giornate all'Aprica (dove spesso ci sono gare).

Altra cosa molto importante è la compagnia, sicuramente la vostra situazione, con gruppetto di adulti omogenei dal punto di vista tecnico e di obiettivi, è ideale.

10. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Concordo con te, di fatto il superskirama é un prodotto che si può paragonare solo con il Dolomiti Superski. Se però il dubbio é relativo alla possibilità di sfruttare appieno un prodotto di quel genere in un'annata come questa, allora una possibile soluzione può essere un qualunque skipass di valle (che sia Fiemme o tonale o altro). In val di Fiemme noi siamo già organizzati e ci fa solo piacere se qualcuno di aggiunge.

Predefinito

Giusto, sono due cose molto diverse Val di Fiemme e Superskirama.

Diciamo che il superskirama sarebbe una tentazione se ci fosse una stagone intera da sfruttare e per me sarebbe molto comodo perché mi permetterebbe di fare anche 3-4 uscite a settimana, in Val di Fiemme ne farei a malapena 2, ma vista la probabilità di non sciare tutta la stagione posso anche spingermi più lotano e aggiungerne una terza ogni tanto.

Il Tonale pensavo che costasse molto di più, sul sito avevo visto 746 Euro per lo stagionale.

Per quanto riguarda gli esercizi ho fatto un po' di squat, un pizzico di elastici e stretching. Mi manca la costanza: penso sempre farò domani, farò domani e si riduce la frequenza.
    Interessanti i video su questo thread..

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlo84 Vedi messaggio
    Giusto, sono due cose molto diverse Val di Fiemme e Superskirama.

Diciamo che il superskirama sarebbe una tentazione se ci fosse una stagone intera da sfruttare e per me sarebbe molto comodo perché mi permetterebbe di fare anche 3-4 uscite a settimana, in Val di Fiemme ne farei a malapena 2, ma vista la probabilità di non sciare tutta la stagione posso anche spingermi più lotano e aggiungerne una terza ogni tanto.

Il Tonale pensavo che costasse molto di più, sul sito avevo visto 746 Euro per lo stagionale.

Per quanto riguarda gli esercizi ho fatto un po' di squat, un pizzico di elastici e stretching. Mi manca la costanza: penso sempre farò domani, farò domani e si riduce la frequenza.
    Interessanti i video su questo thread..
    Hai ragione tu, non so dove ho trovato quel dato ma è sbagliato. Va be' ma sono fuori di testa, con 795 fai lo stagionale Lombardia e con 820 fai il Superskirama.
    Il Fiemme stagionale non residenti 490, in effetti ha più senso.

Io nel 2010 lo pagai (il superskirama) 590 euro, è aumentato in media del 3.4% l'anno, ma l'inflazione in questi 10 anni FORSE sarà stata dell'1%, ok gli investimenti e la rava e la fava, ma mi pare che qui si stia un tantino esagerando.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Hai ragione tu, non so dove ho trovato quel dato ma è sbagliato. Va be' ma sono fuori di testa, con 795 fai lo stagionale Lombardia e con 820 fai il Superskirama.
    Il Fiemme stagionale non residenti 490, in effetti ha più senso.

Io nel 2010 lo pagai (il superskirama) 590 euro, è aumentato in media del 3.4% l'anno, ma l'inflazione in questi 10 anni FORSE sarà stata dell'1%, ok gli investimenti e la rava e la fava, ma mi pare che qui si stia un tantino esagerando.
    Gli aumenti degli skipass negli ultimi 10 anni sono impressionanti purtroppo.
    Per fortuna sono residente in regione e quindi il Fiemme mi costerebbe meno di 400 Euro, ma sono molto più vicino alla zona del Superskirama. Lo stagionale al Tonale costa veramente troppo ed è l'unico posto che conosco dove non dura fino alla data di chiusura impianti, ma termina a fine aprile.

Se tra qualche mese la situazione migliora sarei tentato di fare l'annuale superskirama con qualche giro estivo e qualche bella ferrata.

Magari qualche arrampicata potrebbe essere un buon allenamento senza palestra, ma non sono molto bravo.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
-

Segnalibri

Segnalibri