Posizione classifica anno 2020: 36/85 | Posizione in classifica generale: 1730/3443.
Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pitztaler Gletscher 17/10/20

Predefinito Pitztaler Gletscher 17/10/20

In tempi di pandemia e di probabili restrizioni alle liberta` di spostamento e` indispensabile giocare d`anticipo,la scimmia ormai era ormai a livelli improponibili e i ricordi dell`ultima giornata sula neve datata 3 marzo in quel della via Lattea sempre piu` sbiaditi.

Fatto sta che venerdi sera preso da un vero e proprio attacco di panico decido di sedare l`astinenza,alle 21 partenza,sosta notturna di qualche ora c/o un noto forumista x smezzare il viaggio di andata e alle 7 e tre quarti di sabato riesco a parcheggiare in pole nel piazzale del trenino che sale al ghiacciaio.

Ai 2800, base del ghiacciaio, venti cm di polverella leggera caduti nella notte si sono sommati alle gia notevoli quantita` di neve caduta nelle ultime settimane,visibilta` accettabile e temperatura perfetta anche in cima a 3400.

Agli ingressi delle 2 cabinovie i cartelli invitano a coprirsi bocca e naso, gli addetti con la coda dell`occhio ti fanno capire che e`meglio evitare inutili protagonismi,di fatto l`affollamento inesistente mi ha permesso quasi sempre di salire in solitaria.

Dopo le 12,30 le nubi hanno iniziato a diradarsi e un pallido sole a far capolino,piste via via sempre piu deserte e neve spettacolare x la gioia di quei pochi che non hanno mollato la presa
    Parte alta del ghiacciaio tritata in ogni dove a differenza della parte bassa che necessita di ulteriori apporti nevosi.

alle 15 risalgo sulla carrozza che mi riporta a valle, mi attendono almeno 5 ore di auto x rientrare a casa,fatica comunque addolcita dagli spettacolari panorami autunnali dell`Engadina .

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vabbé forse ne è valsa la pena dormire 3 ore in meno e farsi 5 ore di auto in più. Al prossimo giro andiamo insieme, come sai avevo già impegni per ieri

Predefinito

Wow, che impresa
    Penso che questo ghiacciaio con la super cabinovia che arriva a oltre 3400 sia uno dei migliori per provare a distruggere la scimmia. I pistoni della Wildspitzbahn me li ricordo belli tosti.

Agli ingressi delle 2 cabinovie i cartelli invitano a coprirsi bocca e naso, gli addetti con la coda dell`occhio ti fanno capire che e`meglio evitare inutili protagonismi,di fatto l`affollamento inesistente mi ha permesso quasi sempre di salire in solitaria.
    Dicono chiaramente con mascherine chirurgiche oppure hai intuito possa andar bene un buff?

Predefinito

Qualsiasi cosa copra naso e bocca va bene,in cabinovia me la sono cavata col maglione a collo altissimo che indosso solitamente,sul trenino ho usato la chirurgica che mi ero portato per ogni evenienza.
    Va da sé che, visti i chiari di luna, coprirsi sia quanto mai opportuno

7. Skife per camosci:

Predefinito

Hai visto per caso indicazioni per le code all'aperto?

Predefinito

Peccato non potevo proprio questo week end, nonostante mi avessi offerto di guidare tutto il viaggio di ritorno🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Bel colpo, location fantastica. Del collegamento con Soelden si sa qualcosa ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    in cabinovia me la sono cavata col maglione a collo altissimo che indosso solitamente
    Ma non hai scritto che in cabinovia eri quasi sempre da solo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma non hai scritto che in cabinovia eri quasi sempre da solo?
    Dai tornelli alla chiusura della cabina..........

-

Segnalibri

Segnalibri