Amazon sta brevettando un drone ski-lift

MiPiaceSciare

New member
La partita è in mano all’ufficio brevetti e poi immagino ci saranno le trafile per i permessi.

In sintesi sarebbe un drone dotato di cavo d’acciaio a cui reggersi.

Sembra pensato per i freerider, che potranno attivare il drone da app.

Ci sono tanti dubbi sul funzionamento e la reale fattibilità, ma tant’è!
 
Ok proviamo,
lo si compra poi se non funziona si fà reso.

Adesso che ci sono le feste di natale (ma non mancano due mesi...? :shock:)
hanno esteso il periodo utile per il reso,
ieri ho richiesto il reso di una cinesata presa la settimana prima,
lo posso restituire a costo zero entro il 20 gennaio 2021.

Ciò uso sta roba per tre mesi poi la rendo. HIHIHI

"Sono matti sti romani" - cit. per pochi
 
Comunque ideare un impianto di risalita senza strutture fisse (piloni, cavi) sarebbe fantastico: zero impatto sul paesaggio e tanta flessibilità
 
oppure lo snowkite

in francia, sul colle del lautaret è molto gettonato nella zona dove una volta vi erano gli skiligt e anche dall'altro versante, vicino al parco botanico
 

.

Xavier Delarue lo usa già il kite per risalire , sembra che dalle parti di Verbier e limitrofi ci siano diversi tavolari e sciatori che si fanno trainare dalla vela per salire , è che lo puoi fare solo quando c è il vento giusto, credo.
 
Xavier Delarue lo usa già il kite per risalire , sembra che dalle parti di Verbier e limitrofi ci siano diversi tavolari e sciatori che si fanno trainare dalla vela per salire , è che lo puoi fare solo quando c è il vento giusto, credo.
meglio il parapendio a sto punto
con le termiche giueste sali tranquillo.
la vela tipo kite mi pare una fatica insulsa (quelli che vedo che la usano ) e poi generalmente il vento è nemico della bella neve e della sicurezza
 
Dunque, ipotizzando uno sciatore medio di 75/80 Kg, da trainare su pendii presumibilmente ripidi e per almeno 10/15 minuti, mi chiedo che dimensioni, peso e Kw di potenza richieda un drone simile.
 
Dunque, ipotizzando uno sciatore medio di 75/80 Kg, da trainare su pendii presumibilmente ripidi e per almeno 10/15 minuti, mi chiedo che dimensioni, peso e Kw di potenza richieda un drone simile.

Ci sono già oggi droni ad uso industriale in garo di alzare carichi superiori a 100kg per 6/7 minuti, Forvola, un'azienda cuneese, li produce già da un paio d'anni.

Il problema non è se o quando, il problema ad oggi rimane il costo, che per un megadrone supera agevolmente i 50eurok

Forse forse rimane più economico sottoscrivere un accordo con un'agenzia di eliski
 
Che esistano droni in grado di sollevare 100kg non lo metto in dubbio, ma quanto pesano e di che dimensioni sono? E quando arrivi in cima, che fai del drone?
Ultimo piccolo dettaglio: chi lo pilota? Non è che sia proprio una cosa così semplice
 
Ultimo piccolo dettaglio: chi lo pilota? Non è che sia proprio una cosa così semplice

Questo "dettaglio" in campo professionale è stato risolto 10 anni fa... coordinate GPS e autoguida, così operano i droni da tempo...
Non confondiamoli con i giocattoli tipo DJI e simili...

Quanto all'ingombro, questo è il drone di Forvola, in base alle esigenze lo configuri da 8 a 16 rotori

 
Questo "dettaglio" in campo professionale è stato risolto 10 anni fa... coordinate GPS e autoguida, così operano i droni da tempo...
Non confondiamoli con i giocattoli tipo DJI e simili...

Quanto all'ingombro, questo è il drone di Forvola, in base alle esigenze lo configuri da 8 a 16 rotori


Aspe, ci sono i piloti di droni e ci sono tutti i vari brevetti, da fare per poterli pilotare.

Ciao
 
Questo "dettaglio" in campo professionale è stato risolto 10 anni fa... coordinate GPS e autoguida, così operano i droni da tempo...
Non confondiamoli con i giocattoli tipo DJI e simili...

Quanto all'ingombro, questo è il drone di Forvola, in base alle esigenze lo configuri da 8 a 16 rotori


Quello del filmato sembra comodo per andare a sciare...Facile da trasportare soprattutto.
Chiaro poi che i droni volano anche grazie all’ausilio del gps, ma con un umano, con tutti i brevetti richiesti, a supervisionare il volo.
Qui si discuteva di come un drone possa supportare la risalita nello sci e francamente mi pare un po’ improbabile fra dimensioni del drone e brevetti necessari per pilotarlo
 
Top