Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Amazon sta brevettando un drone ski-lift

Predefinito Amazon sta brevettando un drone ski-lift

La partita è in mano all’ufficio brevetti e poi immagino ci saranno le trafile per i permessi.

In sintesi sarebbe un drone dotato di cavo d’acciaio a cui reggersi.

Sembra pensato per i freerider, che potranno attivare il drone da app.

Ci sono tanti dubbi sul funzionamento e la reale fattibilità, ma tant’è!

Predefinito

Ok proviamo,
    lo si compra poi se non funziona si fà reso.

Adesso che ci sono le feste di natale (ma non mancano due mesi...? )
    hanno esteso il periodo utile per il reso,
    ieri ho richiesto il reso di una cinesata presa la settimana prima,
    lo posso restituire a costo zero entro il 20 gennaio 2021.

Ciò uso sta roba per tre mesi poi la rendo.

"Sono matti sti romani" - cit. per pochi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Comunque ideare un impianto di risalita senza strutture fisse (piloni, cavi) sarebbe fantastico: zero impatto sul paesaggio e tanta flessibilità

Predefinito

oppure lo snowkite

in francia, sul colle del lautaret è molto gettonato nella zona dove una volta vi erano gli skiligt e anche dall'altro versante, vicino al parco botanico

Predefinito

Xavier Delarue lo usa già il kite per risalire , sembra che dalle parti di Verbier e limitrofi ci siano diversi tavolari e sciatori che si fanno trainare dalla vela per salire , è che lo puoi fare solo quando c è il vento giusto, credo.

Predefinito

certo, infatti devi scegliere la zona adatta

il lautaret ad esempio ha vento praticamente tutto l'anno

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Xavier Delarue lo usa già il kite per risalire , sembra che dalle parti di Verbier e limitrofi ci siano diversi tavolari e sciatori che si fanno trainare dalla vela per salire , è che lo puoi fare solo quando c è il vento giusto, credo.
    meglio il parapendio a sto punto
    con le termiche giueste sali tranquillo.
    la vela tipo kite mi pare una fatica insulsa (quelli che vedo che la usano ) e poi generalmente il vento è nemico della bella neve e della sicurezza

Predefinito

Dunque, ipotizzando uno sciatore medio di 75/80 Kg, da trainare su pendii presumibilmente ripidi e per almeno 10/15 minuti, mi chiedo che dimensioni, peso e Kw di potenza richieda un drone simile.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apilone Vedi messaggio
    Dunque, ipotizzando uno sciatore medio di 75/80 Kg, da trainare su pendii presumibilmente ripidi e per almeno 10/15 minuti, mi chiedo che dimensioni, peso e Kw di potenza richieda un drone simile.
    Ci sono già oggi droni ad uso industriale in garo di alzare carichi superiori a 100kg per 6/7 minuti, Forvola, un'azienda cuneese, li produce già da un paio d'anni.

Il problema non è se o quando, il problema ad oggi rimane il costo, che per un megadrone supera agevolmente i 50eurok

Forse forse rimane più economico sottoscrivere un accordo con un'agenzia di eliski

Predefinito

Che esistano droni in grado di sollevare 100kg non lo metto in dubbio, ma quanto pesano e di che dimensioni sono? E quando arrivi in cima, che fai del drone?
    Ultimo piccolo dettaglio: chi lo pilota? Non è che sia proprio una cosa così semplice

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apilone Vedi messaggio
    Ultimo piccolo dettaglio: chi lo pilota? Non è che sia proprio una cosa così semplice
    Questo "dettaglio" in campo professionale è stato risolto 10 anni fa... coordinate GPS e autoguida, così operano i droni da tempo...
    Non confondiamoli con i giocattoli tipo DJI e simili...

Quanto all'ingombro, questo è il drone di Forvola, in base alle esigenze lo configuri da 8 a 16 rotori

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ENO-RIDER Vedi messaggio
    meglio il parapendio a sto punto
    con le termiche giueste sali tranquillo.
    la vela tipo kite mi pare una fatica insulsa (quelli che vedo che la usano ) e poi generalmente il vento è nemico della bella neve e della sicurezza
    Ma con il parapendio non vai in salita.

https://youtu.be/jyEdJMbmAAc

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Questo "dettaglio" in campo professionale è stato risolto 10 anni fa... coordinate GPS e autoguida, così operano i droni da tempo...

Quanto all'ingombro, questo è il drone di Forvola, in base alle esigenze lo configuri da 8 a 16 rotori

Aspe, ci sono i piloti di droni e ci sono tutti i vari brevetti, da fare per poterli pilotare.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio

Quello del filmato sembra comodo per andare a sciare...Facile da trasportare soprattutto.
    Chiaro poi che i droni volano anche grazie all’ausilio del gps, ma con un umano, con tutti i brevetti richiesti, a supervisionare il volo.
    Qui si discuteva di come un drone possa supportare la risalita nello sci e francamente mi pare un po’ improbabile fra dimensioni del drone e brevetti necessari per pilotarlo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri