Sempre Colombi

Questo mi sembra il più bello di tutti quelli che hai postato o ho visto in rete.
Potente, dinamico e incredibilmente composto.
Veramente TOP
 
Questo mi sembra il più bello di tutti quelli che hai postato o ho visto in rete.
Potente, dinamico e incredibilmente composto.
Veramente TOP

Ti giuro che vederlo dal vivo è impressionante ..... un altro pianeta da tutti gli altri ... quando passava tutta l’ancora si girava a guardarlo .
Quello che mi piace però più di tutto di lui è la semplicità con la quale ti corregge gli errori, lavorando step ti step , senza mai dirti troppe cose che ti ingarbugliano la sciata ....
poche cose, ma precise ... anche perché secondo lui ( e approvo ) molti errori si fanno in conseguenza di un macro errore, quindi eliminando quello ne elimini molti altri .

ps il video lo fatto io. Vi giuro che fai fatica a tenerlo inquadrato da quanto va forte sui muri
 
E' semplicemente impressionante come scia bene, non ho altre parole, vederlo dal vivo deve essere top, fagli i complimenti. Sono basito.
 
La cosa che mi piace di più è come entra secco --> esce forte ma il tutto con un'armonia non comune.
Normalmente, chi scia a quel livello, "spezza" di più i movimenti, mentre lui lo armonizza in uno solo.
Veramente stupendo.
 
Sarò bannato per bestemmia ma non mi esalta. Mi spiego: grandissimo atleta, doti da funambolo, ma: non mi piace la sciata seduta, non mi piace quell'esterno che resta indietro, non mi piacciono quelle curve che terminano con appoggio sull'interno. Poi grazie alle doti di cui sopra recupera alla velocità della luce, l'effetto è notevole e parte l'applauso direttamente in pista.

Mi chiudo nel bunker.

HIHIHI
 
Ultima modifica:
Sarò bannato per bestemmia ma non mi esalta. Mi spiego: grandissimo atleta, doti da funambolo, ma: non mi piace la sciata seduta, non mi piace quell'esterno che resta indietro, non mi piacciono quelle curve che terminano con appoggio sull'interno. Poi grazie alle doti di cui sopra recupera alla velocità della luce, l'effetto è notevole e parte l'applauso direttamente in pista.

Mi chiudo nel bunker in attesa dei colpi che mi arriveranno da ogni dove, ma molti nemici molto onore.

HIHIHI

Sulla sciata seduta e sull'interno avanti non mi esprimo. Ma la curva non deve terminare proprio su quello che sarà il nuovo esterno? Si deve vedere il passetto?
 
Sarò bannato per bestemmia ma non mi esalta. Mi spiego: grandissimo atleta, doti da funambolo, ma: non mi piace la sciata seduta, non mi piace quell'esterno che resta indietro, non mi piacciono quelle curve che terminano con appoggio sull'interno. Poi grazie alle doti di cui sopra recupera alla velocità della luce, l'effetto è notevole e parte l'applauso direttamente in pista.

Mi chiudo nel bunker.

HIHIHI

Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto HIHIHI

Forse, se tutti gli ottimi sciatori hanno queste caratteristiche, dovremmo pensare di smettere di considerarli difetti imperdonabili?
 
Ahahaha adesso so che voce hai! La facevo diversa. :-D

Se vai nel mio profilo instargam ci sono le storie verso la fine nella sezione sci che dico un sacco di cagate ... video ironici naturalelmente ...

forse soi riesce aspe ....


[video]https://www.instagram.com/stories/highlights/17948045464001812/?hl=it[/video]


è un po' che non le aggiorno ... da quando ho un figlio ....

- - - Updated - - -

Sulla sciata seduta e sull'interno avanti non mi esprimo. Ma la curva non deve terminare proprio su quello che sarà il nuovo esterno? Si deve vedere il passetto?

Non è facile correggere un istruttore come Nicolò, ci vogliono delle competenze che non ho, anche perchè arriva da anni di Fis, coppa Europa ecc.

Lo conosco bene ed è un perfezionista,ogni gesto che fa sulla neve è totalmente ricercato.

Quando scio con lui, si fa fare almeno 3 video al giorno, per trovare sempre errori da correggere.

Detto questo a parer suo la curva DEVE finire sull'esterno e BISOGNA salire sempre su quello .

errore madornale usare l'interno che divewnterà esterno, blocchi la catena cinetica e vai verso la montagna invece di buttarti verso la massima .

Comunque Apo , le prime volte che ho visto sciare nicolò in video mi sembrava strano, ma ora ho capito che è una sciata molto moderna, molto race.

Ma è dove si vuole portare la scuola sci italiana .

Poi la perfezione non esiste ...
 
Top