BC Atris + montaggio Shift MNC 13

panzeo91

New member
Buongiorno a tutti,
come da titolo vi chiedo info in merito a questa accoppiata, BC Atris 189 + Shift MNC 13, appena acquistata a un ottimo prezzo, ho accantonato per il momento l'idea di un 120 sotto al piede in attesa di trovare qualche affare, ero un po' stufo del qst106 e volevo provare qualcosa di nuovo così l'ho venduto (in tempo record), e in settimana mi arriveranno i nuovi giocattoli
icon10.png

Siccome non ho esperienza per quanto riguarda il montaggio degli attacchi (proprio zero) mi sono sempre affidato al mio venditore di fiducia (adesso ha chiuso), li porterò a far montare da un altra parte, vorrei chiedervi se avete esperienza con questa accoppiata, e se si in che posizione consigliate il montaggio dell'attacco?
li utilizzerei per il momento come unico sci, sia per pellare che con impianti.
Grazie
 
Per quanto riguarda il montaggio, se non sbaglio l’atris ha il REC a -8 dal centro geometrico (meglio se controlli tu una volta che ce li hai in mano comunque che potrei sbagliarmi).

a quel punto la questione diventa iper soggettiva, di norma a meno che tu non abbia requisiti specifici di sciabilità in switch/altre esigenze di tendenza freestyle o freeride-direzionale rimarrei sul recommended che il più delle volte è la scelta più adatta (per il 95% degli sciatori).

devi un po’ capire cosa cerchi tu dallo sci...tenendo conto che a mio modesto parere delle variazioni effettive a livello di sensazioni le inizi a percepire spostandoti di 2 cm o più.

se non mi son spiegato bene scrivimi pure in mp, sui montaggi sono abbastanza schizzinoso e non vorrei inquinarti il 3d con tecnicismi.
 
Innanzitutto complimenti per l'acquisto: entrambi ottimi prodotti, e altrettanto ottima la scelta di combinarli.
L'Atris nasce con lo stesso range di utilizzo del Corvus (quindi, il tipico range delle condizioni "chamoniard"), ma in un formato un po' più giocoso e meno direzionale.