Nevicate 11 ottobre 2020

Fabio

Member
Staff Forum
Ancora troppo presto per pensare sia una neve "utile" però fa sempre piacere vederne così tanta all'improvviso :MONKEY:PPINK

[FONT=&quot]
278108-1.jpeg
[/FONT]


[FONT=&quot]
278109-1440-1080.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
278110-6109.jpeg
[/FONT]


[FONT=&quot]
278111-6203.jpeg
[/FONT]


[FONT=&quot]
278112-colgallina.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
278113-meteoeye4.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
278114-stelviolive11.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
278115-webcam4.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
278116-webcampdt.jpg
[/FONT]
 
i moderni sistemi di innevamento programmato consentono di non dover dipendere troppo da nevicate come quella di oggi (sempre utile per la scenografia e l'atmosfera). Affinché sia una stagione coi "fiocchi"...paradossalmente non dipenderà dalla neve (ma dal covid purtroppo).
 
Questa mattina mi sveglio e vedo 2/3 cm di neve nel giardino; ma che c.......o! Odio queste nevicate insulse ad ottobre, non servono a nulla se non a rompere gli zebedei; i poveri alberi con ancora su le foglie sentono triplo il peso della neve e si piegano e spesso si spezzano , io non posso andare a camminare ma soprattutto non posso finire il lavoro in giardino ed ora sarà dura portare a compimento il muro, il riempimento con la terra e la sistemazione delle pendenze e la successiva semina. Ma porca pu.....tena ( cit.) ! Basta! Voglio 3 settimane di bel tempo!
 

.

A quanto so la neve d'autunno serve e parecchio ai ghiacciai, ormai quasi agonizzanti.

Poi certo se uno deve fare lavori in giardino, beh...lecito augurarsi il sole.
 
sperem, non dire minchiate HIHIHI

accendi un falò di legna per sciogliere la neve in giardino, finisci sto caxxo di muro che è un anno che la smeni e non ti permettere di bloccare la neve HIHIHI:TRUZZ:

- - - Updated - - -

p.s. il 17 apre la stagione a les deux alpes, il 24 a Cervinia

devo dire altro ? :TTTT
 
sperem, non dire minchiate HIHIHI

accendi un falò di legna per sciogliere la neve in giardino, finisci sto caxxo di muro che è un anno che la smeni e non ti permettere di bloccare la neve HIHIHI:TRUZZ:

- - - Updated - - -

p.s. il 17 apre la stagione a les deux alpes, il 24 a Cervinia

devo dire altro ? :TTTT


:shock::shock: Un anno? Ma se sono 4 mesi che ho la casa! E poi il 17 a Les Deux Alpes non apriranno perché sennò saranno caxxxi seri , il 24 a Cervinia non penso , anche se lo spero.
 
White Casies

278124-webcam1.jpg


Previsto almeno mezzo metro di accumulo al KronPlatz.

- - - Updated - - -

:shock::shock: Un anno? Ma se sono 4 mesi che ho la casa! E poi il 17 a Les Deux Alpes non apriranno perché sennò saranno caxxxi seri , il 24 a Cervinia non penso , anche se lo spero.

Briko man--------------------
 
:shock::shock: Un anno? Ma se sono 4 mesi che ho la casa! E poi il 17 a Les Deux Alpes non apriranno perché sennò saranno caxxxi seri , il 24 a Cervinia non penso , anche se lo spero.

aprono aprono...

mio cugino è andato giusto oggi in sopralluogo e l'Isère è tranquillissimo

no panico, no problemi, no paturnie, no mascherine...

- - - Updated - - -

278124-webcam1.jpg


Previsto almeno mezzo metro di accumulo al KronPlatz.

scusa ma in che senso????

la neve lì non è tutta sparata da contratto?? :shock:
 
Pustertal presente

278137-webcam4.jpg


278138-webcamtaisten.jpg


- - - Updated - - -

Innichen

278139-san-candido.jpg


Sexten

278140-sexten.jpg



Se nevica ancora avranno seri problemi a completare i nuovi impianti : Sexten Helmjet, Olang 1&2, Pichl Hannenkam.
 
Eccoli i fortunati che sono sono in Marmolada hanno già tracciato ... Condizioni epiche per chi puo essere lassù! :MONKEY
Marmolada.jpg
 
Tre Cime presenti!

Quando la neve chiama, Misurina è sempre presente! Vista particolare con le Tre Cime di Lavaredo innevate ma con il lago non ancora ghiacciato.

278141-misurina-lagoa-1.jpg
 
Top