Attacchi Marker Squire: larghezza freno

bbanzai2b

Active member
Buongiorno, qualcuno ha mai montato (o provato a montare) un freno Marker 90 mm su uno sci con larghezza di pattino 92 mm? Suggerimenti, commenti, etc?

Descrizione più estesa: ho un paio di Squire TCX con freno (ski-stop) da 90 mm, vorrei montarli in futuro su uno sci con pattino 92 mm ma prima di comprare gli sci vorrei capire se dovrò cambiare i freni oppure se quelli che ho possono comunque essere montati.
A sentimento ho l’impressione che allargando leggermente l’arco metallico non dovrei aver problemi (si tratta solo di 1 mm per lato) ma prima di combinare guai preferisco chiedere agli skifosi più esperti di me.

Grazie e ciao,
BB
 
C’era un tempo in cui adattavamo quelli da 70 sugli sci da 100...

smonta lo skistopper dall’attacco, se é possibile (non con tutti si puó) smonta la parte metallica dal piattelo in plastica, poi facendo attenzione allarghi in corrispondenza della piega. non dovresti avere problemi visto che si apre di poco, ma una volta montato tutto accertati che lo skistopper si chiuda bene e non “ari” la neve quando pieghi.

detto questo, se hai modo di trovare uno skistopper da 100 o da 110 prendilo...
 
Io avevo un marker griffon con skistopper da 110 mm montati su uno sci da 115mm ed erano perfetti, probabilmente sono un pelo più larghi dei mm dichiarati quindi vai tranquillo
 
Top