Chiedo consiglio per casco

Prendi il tuo casco, prendi il sottocasco (se lo usi) e vai in un negozio a provare un po' di caschi.

Ce ne sono in commercio di tanti tipi: integrali, con le orecchie coperte dalla calotta, le orecchie scoperte, omologati FIS, non omologati, con la predisposizione per gli auricolari ...), costruiti in molti materiali (calotta in poliuretano, in fibra di vetro, in kevlar, in carbonio ...) da molte marche (POC, Briko, Smiths, Reusch, Bollè, Uvex tanto per dirne qualcuna).
Si curamente troverai quello che sta bene sulla tua testa: è un po' come per gli scarponi.
:D
 
Prendi il tuo casco, prendi il sottocasco (se lo usi) e vai in un negozio a provare un po' di caschi.

Ce ne sono in commercio di tanti tipi: integrali, con le orecchie coperte dalla calotta, le orecchie scoperte, omologati FIS, non omologati, con la predisposizione per gli auricolari ...), costruiti in molti materiali (calotta in poliuretano, in fibra di vetro, in kevlar, in carbonio ...) da molte marche (POC, Briko, Smiths, Reusch, Bollè, Uvex tanto per dirne qualcuna).
Si curamente troverai quello che sta bene sulla tua testa: è un po' come per gli scarponi.
:D

Gran consiglio questo - premio nobel per la concretezza.HIHIHI
 
anche io ti consiglio di provarne diverse marche e modelli, in modo da trovare quello che si adatta di più alla tua testa

ad esempio i briko, per la mia testa non vanno bene....

avevo un boeri che era perfetto, quando ho dovuto cambiarlo ho fatto fatica.... adesso ho trovato un atomic che mi calza come un guanto
anche perchè non sono come i caschi da moto (gli arai posso comprali senza provarli, indipendentemente dal modello, hanno altri standard e una volta che sai la tua misura è sempre la stessa calzata)
 
Top