Consiglio sci da pista

Ryvboy

Be quiet
Salve a tutti,

quest'anno riservo il mio "piccolo" budget a disposizione per acquistare uno sci da pista che mi manca in cantina dopo il K2 Hardside e il Salomon MTN 85.

Scio da quando son bambino, non saprei bene identificare il livello... intermedio immagino considerando che comunque vado relativamente poco... circa 10/20 uscite non di più

son alto 180 e peso 78kg
 
concordo con andreski, il supershape è uno sci ottimo, facile e divertente, tiene bene in tutte le situazioni e non è troppo nervoso, ti permette di condurre meglio e fare raggi più aggressivi degli sci fat che hai, sebbene siano più che usabili in pista.

Cercalo anche usato o qualche rimanenza di magazzino di 1-2 anni fa, tanto head lo sci lo cambia ogni tre anni (e l'han cambiato per questa stagione), così risparmi un bel po'...
 
Gentilissimi.

come scarponi al momento ho solo degli Scarpa RS Maestrale. Consigliate di prendere un altro paio di scarponi o riesco ad adattarli?
 
Gentilissimi.

come scarponi al momento ho solo degli Scarpa RS Maestrale. Consigliate di prendere un altro paio di scarponi o riesco ad adattarli?

Sugli Head sicuramente no: alcuni sci possono montare degli attacchi multistandard, che permettono anche l'uso di scarponi con suole da scialpinismo.
Non so se ne valga la pena, però
 

.

rinnovo la domanda

grazie mille

E' oggettivamente difficile consigliare un modello di scarpone così su due piedi: ne vanno provati tanti e bisogna capire qual'è quello che può andar meglio.

Ti do i miei 2 cents: se hai in mente di sciare relativamente poco in pista (e visto che scii già piuttosto poco...) una scelta che potrebbe avere un senso, invece di comprarsi uno scarpone che useresti davvero pochissimo, è cercare uno sci sul quale è montabile un attacco multinorma, e usare il maestrale RS anche in pista.

Tutte le case fanno attacchi MNC, c'è da vedere se sono montabili in qualche modo sui sistemi di piastre degli sci commerciali, oppure se è proprio necessario trovare uno sci "piatto".
 
https://www.privatesportshop.it/ant...tacchi-spx-12-konect-dual-b80-black-icon.html (N.B. il raggio indicato è sbagliato, sono raggio 15 m.)
Secondo me, questa è una ottima offerta. A mio avviso, sarebbero adattissimi per le tue caratteristiche fisiche e per il tuo, presunto, livello. Per lo scarpone valgono sempre le stesse regole, andare in negozio e provarli finchè non si trova quello che calza bene. Se si cerca uno scarpone comodo per una sciata turistica di buon livello, si riesce spesso pure a spendere il giusto.
 
Ma esattamente cosa vuol dire uno sci difficile? Come il head wc? Cosa rischio con un rebel rispetto al supershape che consigliavate ?
 
Top