Vacanze sulla neve 2020-21 - Monitoraggio prenotazioni

Come ti trovi con le prenotazioni alloggi stagione 2020-21?

  • Non riesco a trovare nulla

    Voti: 1 1.7%
  • idem come gli scorsi anni

    Voti: 16 27.1%
  • trovo sistemazioni molto più facilmente

    Voti: 7 11.9%
  • devo ancora pensarci

    Voti: 17 28.8%
  • quest'anno non ci penso proprio

    Voti: 18 30.5%

  • Votatori totali
    59

saluti75

Well-known member
Buongiorno,
volevo sapere come vi state trovando con le prenotazioni per le vacanze sulla neve quest'anno.

2-3 giorni a Dicembre a Selva - Trovo con molta facilità (da valutare se andiamo)

settimana di fine gennaio ad Alleghe - mi danno anche 3 settimane di tempo per decidere (sarà fine gennaio ok, ma così tanto tempo dimostra la volontà di non farsi perdere un cliente)

Tutte prenotazioni con rimborso per problemi eventuali di COVID (come credo ovunque ormai)
 
NON CITARE UN MESSAGGIO SE NON NECESSARIO. Grazie

io mi trovo dalla parte del venditore....
trovo che gli stranieri anche se avevano prenotato mesi fa stanno togliendo le prenotazioni...

credo che sarà molto simile alla estate passata molto ultimo minuto o poco prima...10 15 giorni...massimo un mese prima.
vediamo.
se nevica gli italiani vanno a sciare..chi ha alloggi e hotel in cui i prezzi e i servizi sono ottimi non credo avrà problemi a riempire.
chi pretende per il nome....o perchè ha sempre TRUFFATO GLI STRANIERI CON PREZZI ESAGERATI...o si adegua...oppure sta vuoto..e attende la prossima stagione...
 
domani dovrei prenotare (e pagare caparra) per la settimana dal 5 al 12 dicembre a Livigno..
però sinceramente non mi sento tanto tranquillo.
Fino ad oggi ho trovato varie strutture disponibili..
ma non posso rischiare di aspettare la settimana prima perchè devo prenotare 3 camere.
 
Io, vista l’aria che tira, sto a fare l’inventario di pelli, attacchini, etc... per le gite vicinali in giornata.
Già gli anni scorsi prenotavo sempre last last minute, anche per capodanno, quest’anno, più che mai, take it easy e prendiamo ciò che verrà. Io mi auguro solo che non chiudano la mobilità inter regionale, senno in Umbria lo scialpinismo lo faccio come candide in “Quattro”.
Me pare che molti nel forum non abbiano fatto caso alla piega che sta prendendo la storia negli ultimi 3 giorni, qui già si risente con buona frequenza la parola DPCM, è poi l‘appetito vien mangiando, un decreto tira l’altro! :PAAU
 
Ultima modifica:
Anch'io com Marcus mi trovo dall'altra parte e come lui penso che si va incontro ad un inverno all'insegna del last minute.
La cosa che non capisco è perché nessuna stazione sciistica provi veramente a promuovere lo sci a dicembre, in quanto quest'anno si avrebbe una motivazione in più per farsi la settimana bianca prima dell'alta stagione: il Covid, meglio sciare a dicembre che non c'è nessuno, piuttosto che rischiare code infinite per via delle restrizioni.
Inoltre tanti ( noi inclusi) non hanno ancora messo le camere su Booking and co.
 

.

Voci di corridoio mi dicono che a Ponte di Legno sono già in overbooking per le residenze private, non ho idea dell'andamento prenotazioni per gli alberghi.
 
Sono oramai anni che prenoto al massimo 72ore prima, e quest’anno farò ancora così.

Ciao
 
Sono oramai anni che prenoto al massimo 72ore prima, e quest’anno farò ancora così.
Ciao
sì ma dipende dal periodo,
la settimana dal 5 al 12 dicembre, quindi con festa di mezzo, prenoteresti quando?
(considerando anche 3 camere perchè siamo un gruppetto)
 
Io prenoto per me e la mia famiglia siamo in 3 quindi mi basta una camera e abitando in centro a Milano con due ore di macchina ho già una scelta infinita di stazioni sciistiche. Per Sant’Abrogio aspetterò come sempre l’ultimo poi deciderò.

Ciao
 
purtroppo non posso prenotare all'ultimo momento perchè vengo da lontano e devo far combinare viaggio e soggiorno quindi già prenotato da settembre per il prossimo gennaio, 10 giorni a selva. e spero proprio di andarci....
 
Anch'io com Marcus mi trovo dall'altra parte e come lui penso che si va incontro ad un inverno all'insegna del last minute.
La cosa che non capisco è perché nessuna stazione sciistica provi veramente a promuovere lo sci a dicembre, in quanto quest'anno si avrebbe una motivazione in più per farsi la settimana bianca prima dell'alta stagione: il Covid, meglio sciare a dicembre che non c'è nessuno, piuttosto che rischiare code infinite per via delle restrizioni.
Inoltre tanti ( noi inclusi) non hanno ancora messo le camere su Booking and co.

Nel comprensorio Dolomiti Superski, la promozione per Dicembre esiste da un secolo: 4 gg al prezzo di 3. vale per Hotel, noleggio sci e scuole sci. Parlo di Dicembre per le prime tre settimane circa. Natale e le altre festività escluse. Detto questo, io vedrò come si prospetta il fattore "neve", cioè se nevica o meno, dopodichè procederò alla prenotazione per l' Immacolata, e se possibile allungare di un giorno o due rispetto al solito. devo dire che lo scorso inverno sono stato fortunato. Di solito mi faccio una settimana i primi di Marzo, invece stavolta ho cambiato, andando dal 8 al 15 Febbraio, giusto in tempo per evitare il blocco.
 
Io, vista l’aria che tira, sto a fare l’inventario di pelli, attacchini, etc... per le gite vicinali in giornata.
Già gli anni scorsi prenotavo sempre last last minute, anche per capodanno, quest’anno, più che mai, take it easy e prendiamo ciò che verrà. Io mi auguro solo che non chiudano la mobilità inter regionale, senno in Umbria lo scialpinismo lo faccio come candide in “Quattro”.
Me pare che molti nel forum non abbiano fatto caso alla piega che sta prendendo la storia negli ultimi 3 giorni, qui già si risente con buona frequenza la parola DPCM, è poi l‘appetito vien mangiando, un decreto tira l’altro! :PAAU

Questo scivevo ieri, l'amabile Boccia non ha tardato a confermare....
 
ok ho capito.. devo prenotare solo se la caparra la restituiscono, perchè dei voucher entro 1 anno me li sbatto...
 
Nel comprensorio Dolomiti Superski, la promozione per Dicembre esiste da un secolo: 4 gg al prezzo di 3. vale per Hotel, noleggio sci e scuole sci. Parlo di Dicembre per le prime tre settimane circa. Natale e le altre festività escluse. Detto questo, io vedrò come si prospetta il fattore "neve", cioè se nevica o meno, dopodichè procederò alla prenotazione per l' Immacolata, e se possibile allungare di un giorno o due rispetto al solito. devo dire che lo scorso inverno sono stato fortunato. Di solito mi faccio una settimana i primi di Marzo, invece stavolta ho cambiato, andando dal 8 al 15 Febbraio, giusto in tempo per evitare il blocco.
Queste esistono ovunque da una vita, quello che mi stupisce è che nessuno stia facendo leva sul fattore Covid..per quanto ne so io
 
Top