Vedi risultati sondaggio: Come ti trovi con le prenotazioni alloggi stagione 2020-21?

Votanti
56. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non riesco a trovare nulla

1 1.79%
  • idem come gli scorsi anni

16 28.57%
  • trovo sistemazioni molto più facilmente

5 8.93%
  • devo ancora pensarci

16 28.57%
  • quest'anno non ci penso proprio

18 32.14%
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 143

Discussione: Vacanze sulla neve 2020-21 - Monitoraggio prenotazioni

Predefinito

Negli ultimi due anni avevo prenotato a ottobre per la settimana di capodanno con amici, a Chamonix e Méribel. Per il resto andavo qualche week end più avanti o in giornata a Limone.
    Quest'anno la vedo nera. Della Francia non se ne parla neanche, Limone è devastata... Pensavamo alle Dolomiti ma valuteremo all'ultimo per capodanno, non so veramente cosa aspettarmi.
    Da un lato temo non si potrà neanche andare, dall'altro ho paura di trovare affollamento esagerato, essendo l'Italia l'unica meta frequentabile per noi italiani, come successo quest'estate, in cui, nelle due settimane di agosto che ci passo da tre anni, ho visto Cortina affollata come mai.

Predefinito

Poi il problema non è tanto il prenotare in sé, ma il dover sganciare caparre da 200/300/400/500 euro in media.

E, se la situazione si mettesse male, ti ritrovi coi soliti voucher; intanto, però, i soldi in contanti non li vedi più e rimani vincolato a quella struttura.

3. Skife per Leonard:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Poi il problema non è tanto il prenotare in sé, ma il dover sganciare caparre da 200/300/400/500 euro in media.

E, se la situazione si mettesse male, ti ritrovi coi soliti voucher; intanto, però, i soldi in contanti non li vedi più e rimani vincolato a quella struttura.

io ti do indietro tutti i soldi se fanno blocco nazionale come a marzo.

per il resto ci si mette d'accordo....se uno parla con me.

ovvio via web è tutto molto asettico e via mail le cose non è che si risolvono molto bene oddio...come vorrei io parlare e sentire le ragioni di tutti e le proprie esigenze.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    io ti do indietro tutti i soldi se fanno blocco nazionale come a marzo.

per il resto ci si mette d'accordo....se uno parla con me.

ovvio via web è tutto molto asettico e via mail le cose non è che si risolvono molto bene oddio...come vorrei io parlare e sentire le ragioni di tutti e le proprie esigenze.
    Guarda, che a fine gennaio e prima dell'altra stagione ho detto alla "compagnia" che vorrei andar ein Vda, in mp, mi invii qualche sito dove poter visionare le tue offerte?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Guarda, che a fine gennaio e prima dell'altra stagione ho detto alla "compagnia" che vorrei andar ein Vda, in mp, mi invii qualche sito dove poter visionare le tue offerte?
    ok ti mando in mp il mio numero...

Predefinito

Da noi quasi tutti rimborsano il 100% per cancellazioni 48 hr prima che sotto le feste diventa 14gg... se viene data carta di credito valida non viene nemmeno richiesta la caparra...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io ho prenotato per tutta la stagione casa mia che sta in un backcountry bowl per scialpinisti, con impianti chiusi da 4 anni. Si pella e basta, ma se a bassa quota non c'è troppa neve col Pick up ed un po' di manico alla guida si può guadagnare quota 1630.
    Non credo che potrò andarci poiché sta 10 minuti al di là del mio confine regionale, mi consola il fatto che perderò al massimo solo l'IMU, ma non la caparra.
    Boccia va a cagher...

Predefinito

sostanzialemnte oggi chi prenota non ha molti problemi.

può prenotare a ridosso delle sue date prescelte....
    oggi tra last minute e disdette dell'ultimo...si troverà sempre qulcosa.

io ho adottato la stessa cosa per le vacanze estive... dovevo andare solo a settembre prima ero impegnato con i miei alloggi....ho iniziato a guardare dopo ferragosto....
    alla fine il 28 ho prenotato grazie a una disdetta la soluzione che avevo in mente a un prezzo ragionevole per la mia idea...

non mi farei molti problemi...abbiamo i ghiacciai in austra aperti in svizzera pure...tignes e le2 alpes hanno aperto oggi...cervinia il 24....da qui a maggio sono molti mesi....non tutti i mesi si stà closed...

quindi armatevi di mascherine e VENITE A CERVINIA!!!!!!!!!!!!

Predefinito

@Marco tu sei sei onesto e trasparente col cliente.

Tante strutture però non sono così: quando hai pagato la caparra i soldi non tornano più indietro (intendo in caso di lock down).

Predefinito

c'è poi anche un altro aspetto da considerarsi: se nel frattempo la struttura fallisce, cosa non rara di sti tempi

15. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    ok ti mando in mp il mio numero...
    accetti bonus vacanze?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cambiasso Vedi messaggio
    accetti bonus vacanze?
    NON LO ACCETTO PERCHE SONO PER ORA un privato.

quindi non lo posso accettare.

altrimenti non avrei avuto remore ad accettarlo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    @Marco tu sei sei onesto e trasparente col cliente.

Tante strutture però non sono così: quando hai pagato la caparra i soldi non tornano più indietro (intendo in caso di lock down).
    io sono trasparente,ho avuto dal primo giorno massimo 14 giorni di tempo per cancellarsi in maniera gratuita.sotto i 14 paghi.(gestito con i portali)
    ma se privatamente e tra amici si parla.

ovvio che cè sempre qualcuno che ne vuole approfittare ma fa parte del gioco....
    però la regola è che se ti danno un acconto vengono...se ti pagano all arrivo...le possibilità che si sentano più liberi di togliersi ci sono.

Però l inverno scorso fino al 9 marzo e questa estate non ho avuto "buchi"causati da disdette all ultimo...senza ragioni valide...

e sto week si parte...con 2 alloggi aperti e 2 prenotazioni....
    poi ne avrò 3 dal 30 ottobre aperti...e spero per i primi dicembre di averne 4 aperti...

18. Skife per marcolski:

20. Skife per saluti75:

Predefinito

Io alla fine non ho ancora prenotato... se dal 3/12 slittano ancora di una settimana il lockdown mi fregano l'Immacolata, non ho voglia di balle con gli alberghi. Due giorni prima prenoterò ciò che è rimasto libero e disponibile nella mia lista... o cercherò altrove.

Non ho neanche la certezza di poter utilizzare il bonus vacanze già ottenuto perchè ho letto diverse dichiarazioni secondo le quali le risorse per i "ristori" saranno drenate (forse) anche dai bonus vacanze non utilizzati fino ad ora.

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri