Pagina 99 di 182 PrimoPrimo ... 498990919293949596979899100101102103104105106107108109149 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1471 a 1485 di 2728

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Non parlavo del merito, ma dello stile.

Se avessi scritto: solita melma dei fascioleghisti decerebrati che vogliono darci in pasto a Putin!
    Volete più soldi???
    Dove sono i 49 milioniiiiii????!!!

Non sarei un interlocutore piacevole no?

Peace & love & no covid.
    Sei l’ultimo (dopo di me . . . ) che puó parlare di stile ! ! !
    Ed io ho sempre ammesso di essere “politicamente s-corretto” (tu, invece, da posizioni opposte, pontifichi a tuo piacimento . . . )
    Quindi pensa alle tue “lezioni di stile”

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Il tuo coinquilino bimbominkia, sa chi è Luc Montagnier? conosce il prof. Tarro, colui che debellò il colera a Napoli? Il prof. Bassetti, il dott. Montanari sono dei contadini incapaci? Torna alla playstation....
    IL dottore in farmacia Stefano MOntanari(leggo dal suo sito internet) è appunto laureato in farmacia (quindi non è un medico infettivologo ,ma non c'è alcun problema in questo è sempre un farmacista) è specializzato in nanotossicologia (gestisce infatti un laboratorio per esami e viene contattato dalle aziende), il problema è che il suo ambito è medicina del lavoro voglio dire la nanotossicologia è solo un nome altisonante per dire che studia le polveri sottili, lui stesso dice (prendo dal sito internet)Da anni svolge un’intensa opera di divulgazione scientifica nel campo delle nanopatologie, soprattutto per quanto riguarda le fonti inquinanti da polveri ultrafini.
    Ora per carità lui sarà bravissimo nel suo lavoro e nel suo campo sarà uno dei migliori,però non si occupa e mai si è occupato di microbiologia o infettivologia, ha ricevuto molte denunce per le sue dichiarazioni senza basi scientifiche e tutt'ora è indagato per ciò che ha detto a marzo scorso, mi chiedi dunque se costui è un contadino incapace? La mia risposta è no è bravissimo a fare ciò che fa ,ma quando va in altri campi parla a vanvera e senza basi scientifiche (come invece fa quando parla del suo campo) questo perchè il pubblico a cui si rivolge(quando dice che i vaccini fanno male e quelle perle lì) non conosce bene l'argomento e appunto non è addetto ai lavori.

Ripeto comprati quei libri, leggili ,capiscili e poi valuta le dichiarazioni che vengono fatte.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Sei l’ultimo (dopo di me . . . ) che puó parlare di stile ! ! !
    Ed io ho sempre ammesso di essere “politicamente s-corretto” (tu, invece, da posizioni opposte, pontifichi a tuo piacimento . . . )
    Quindi pensa alle tue “lezioni di stile”
    Adesso non fare il permaloso.... :))))

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    Ancora con questa storia?!?

Te l'ho spiegato 3 o 4 volte, ho usato i numeri della protezione civile, ho usato formule, ho usato esempi... cos'è che ancora non ti è chiaro?

Spero vivamente che tu sia un ragazzino, perché avere problemi con somme e sottrazioni ad una certa età sarebbe veramente imbarazzante.
    Non ho letto tutti gli sproloqui, ma solo su una cosa potrebbe avere parzialmente ragione.
    Per mia informazione mio figlio ha avuto tre tamponi positivi (due di controllo) ed è stato conteggiato tre volte nei positivi del giorno. Il periodo era particolarmente “scarico” di contagi e i nuovi positivi li contavi con poco più delle dita di due mani.

Quando si tratterà di scalare i guariti dal monte totale dei positivi qualche problemino di calcolo uscirà fuori.

Predefinito

Adesso non fare il permaloso.... :))))
    Ma ti sembro permaloso ? ? ?
    Non girare la frittatina . . . qui (come altrove) ben pochi possono dare “lezioni di stile” e, ne io ne te, siamo tra questi ! ! !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    A me pare il contrario:

Ripeto, cosa non ti è chiaro?
    Se mi evidenzi il passaggio che ti risulta ostico posso provare a spiegartelo meglio.
    In italiano: perchè un morto di ieri è un nuovo caso di contagio? Non è una questione di grafici, aritmetica o altro. E' ITALIANO, intesa come lingua. Un morto di ieri è uno che si è ammalato chissà quanto tempo fa, non è un nuovo caso. in <italiano un nuovo caso di contagio è uno che gli fai un tampone ADESSO è risulta positivo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    Impianti sciistici aperti ai professionisti o su delega delle Regioni

A rischio le settimane bianche. Al momento "sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici". Con una eccezione: possono essere "utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali ed internazionali o lo svolgimento di tali competizioni". Gli impianti sono aperti agli sciatori amatoriali solo subordinatamente all'adozione di apposite linee guida Regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio e comunque in coerenza con i criteri di cui all'allegato 10, tenuto conto delle diverse tipologie di strutture ricettive", riporta la versione definitiva del Dpcm firmata dal premier.

.....noi di skiforum siamo tutti atleti
    ....se le regioni fanno la loro parte magari ci salviamo
    Queste righe potrebbero essere lette come l'ufficializzazione del "grande discrimine".
    Da una parte lo sciatore "col manico", lo sciatore top di gamma, che "mena" gli sci e li deforma come se non ci fosse un domani.
    Dall'altra il povero turistone, che si fa portare dalle sciancrature

titoli di Feltri.
    E' il tanfo del grande giornalismo di destra, che ormai ammorba da anni anche le chiacchiere da bar.
    I nomignoli affilbbiati ai politici, Di Minus di qua, Caz.zolina di là... patetico (a prescindere dal valore, spesso infimo, dei politici stessi)

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Queste righe potrebbero essere lette come l'ufficializzazione del "grande discrimine".
    Da una parte lo sciatore "col manico", lo sciatore top di gamma, che "mena" gli sci e li deforma come non ci fosse un domani.

E' il tanfo del grande giornalismo di destra, che ormai ammorba da anni anche le chiacchiere da bar.
    I nomignoli affilbbiati ai politici, Di Minus di qua, Caz.zolina di là... patetico (a prescindere dal valore, spesso infimo, dei politici stessi)
    A dire il vero i nomignoli arrivano soprattutto da sinistra...Cazzaro Verde,Ducetta,Il Banana...dicono niente?gente che si spertica dal ridere mettendo foto di gente di destra appesi a testa in giù...morte al fascista...uno in meno speriamo muoiano tutti...questo è solo l’antipasto!!! Ma che ci vuoi fare...predicare bene e razzolare male,molto male

Predefinito

In italiano: perchè un morto di ieri è un nuovo caso di contagio? Non è una questione di grafici, aritmetica o altro. E' ITALIANO, intesa come lingua. Un morto di ieri è uno che si è ammalato chissà quanto tempo fa, non è un nuovo caso. in <italiano un nuovo caso di contagio è uno che gli fai un tampone ADESSO è risulta positivo.
    Credo che la logica qui possa essere in qualche modo utile , il povero ragazzo morto non ha sicuramente preso il covid dopo il decesso quindi lo ha preso prima e quindi potenzialmente potrebbe aver infettato altre persone è quindi (credo ) importante rintracciarle
    Però io capisco che dall'altezza dei tuoi studi pluriennali e infinite ricerche e pubblicazioni nonchè nomina di peer reviewer nell'ambito della microbiologia questo passaggio lo abbia omesso, d'altronde cosa ne posso sapere io umile studente di chimica.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Fiiscamente a scuola elementari e 1ª media.
    Ingrssi scaglionati a rotazione 8-8.30-9.00

DAD al 50% 2ª e 3ª media
    Ingressi scaglionati 8.30-9.00

Superiori al 75% e comunque quelli in presenza solo a ingressi scaglionati
    8.00
    10.00
    12.00 o anche pomeriggio

Univerista 100% DAD

Scarichi i trasporti pubblici, limiti gli assembramenti fuori da scuola, limiti la DAD dove effettivamente puoi farla

Siamo un paese di disorganizzati cronici, la scuola doveva partire scaglionata per regioni e per età, dal 25 agosto in poi!
    Dirlo a maggio e organizzare.
    Per quanto riguarda le superiori, fatta salva la linea guida generale di scaricare i trasporti pubblici e limitare gli assembramenti, l'ideale sarebbe che i vari istituti decidessero in autonomia.
    Un conto sono le scuole delle grandi città, il cui bacino d'utenza vive in maggioranza a una distanza facilmente percorribile a piedi; un altro conto sono le scuole di centri più piccoli, che pescano tanto anche e soprattutto dai dintorni.
    Io avevo il liceo a cento metri da casa, e anche i miei compagni, praticamente tutti, venivano a scuola a piedi... ecco, per le scuole "urbane" mi piacerebbe che la DAD fosse il più possibile limitata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Non ho letto tutti gli sproloqui, ma solo su una cosa potrebbe avere parzialmente ragione.
    Per mia informazione mio figlio ha avuto tre tamponi positivi (due di controllo) ed è stato conteggiato tre volte nei positivi del giorno. Il periodo era particolarmente “scarico” di contagi e i nuovi positivi li contavi con poco più delle dita di due mani.

Quando si tratterà di scalare i guariti dal monte totale dei positivi qualche problemino di calcolo uscirà fuori.
    Non era questo il punto che non torna a bungalow8, a lui non torna che il numero totale di nuove persone positive sia dato dall'incremento di attualmente positivi, più i guariti, più i decessi.

Non ho motivo di dubitare di quanto dici, però la protezione civile indica anche il numero di nuove persone testate e in questo numero credo tuo figlio sia entrato solo una volta, non tre.

In italiano:

Ogni giorno c'è un certo numero di persone che vengono trovate positive e che prima non lo erano: questi sono i nuovi positivi.
    Al contempo, però, alcuni vecchi positivi guariscono o muoiono, ovvero ci sono anche persone che prima erano positive e ora non lo sono più: queste persone vanno a diminuire gli attualmente positivi.
    Quindi il numero di attualmente positivi sarà aumentato meno rispetto al numero di nuovi positivi: ai nuovi positivi dovrò sottrarre il numero di guariti e di decessi per trovare l'incremento di attualmente positivi.

I dati che citi sono assolutamente consistenti con quanto detto:

16.700 (incremento degli attualmente positivi) = 19.143 (incremento totale dei positivi) 2352 (guariti) 91 (deceduti),

che è equivalente a dire

19.143 (incremento totale dei positivi) = 16.700 (incremento degli attualmente positivi) + 2352 (guariti) + 91 (deceduti).
    Ultima modifica di Ilmrak; 25-10-2020 alle 01:43 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Confermo... Casa di riposo di Trieste 39 ospiti...... Tutti negativi ... Parte la vaccinazione antinfluenzale, la fanno tutti meno uno.....ai primi sintomi di leggera febbre vengono fatti subito i tamponi...38 positivi meno uno... Quelli che si è rifiutato di farsi fare il vaccino ( sporco )
    Ciao Fausto. Strana sta cosa. Io ho avuto 2 nipoti con sintomi leggeri da influenza, entrambi tamponati, entrambi negativi xche avevano appunto solo leggera influenza. Mi sembra parecchio strano che i tamponi non distinguano tra influenza e covid

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Ciao Fausto. Strana sta cosa. Io ho avuto 2 nipoti con sintomi leggeri da influenza, entrambi tamponati, entrambi negativi xche avevano appunto solo leggera influenza. Mi sembra parecchio strano che i tamponi non distinguano tra influenza e covid
    Quello che non distingue tra influenza, raffreddore, covid e altre patologie virali è il SIEROLOGICO.

Negli esami molecolari si va a cercare uno specifico gene del SARS-CoV-2.
    Un conto sono i fatti, un conto i “si dice”.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Da una parte lo sciatore "col manico", lo sciatore top di gamma, che "mena" gli sci e li deforma come se non ci fosse un domani.

Se penso al tanfo di m...che trasuda dal ratto quortidiano e da tutti i quotidiani di sx....I grandi maestri della truffa e dell'oppio dei popoli.
    Feltri è un gigante, travaglietto uno scarto che ha raagiunto, non si sa per quali meriti,il rango di direttore del pegggior quotidiano al mondo. Il quotidiano della Corea del Nord è più obiettivo e ha basi più solide del ratto quotidiano.
    Voglio aspettare di leggere l'intero Dcpm, se davvero l per lo sci è come avete scritto bisogna fare un monumento a Kompatscher

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Quello che non distingue tra influenza, raffreddore, covid e altre patologie virali è il SIEROLOGICO.

Negli esami molecolari si va a cercare uno specifico gene del SARS-CoV-2.
    Un conto sono i fatti, un conto i “si dice”.
    Bisognerebbe capire cosa fanno nelle case di riposo di trieste. Probabilmente fanno dei sierologici ogni tot tempo e in caso di positività il tampone. Per il momento salvo qualche caso sparso in regione, le residenze x anziani qui in fvg hanno tenuto botta grazie ai protocolli. Se rompevamo quell argine saremmo entrati nel dramma, solo a trieste (data l anzianita media della popolazione da record) ci sono mi pare oltre 70 case di riposo...

Pagina 99 di 182 PrimoPrimo ... 498990919293949596979899100101102103104105106107108109149 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri