Pagina 75 di 182 PrimoPrimo ... 25656667686970717273747576777879808182838485125175 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1111 a 1125 di 2728

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    A me interesserebbe capire questo e vorrei che biologi, medici etc. si focalizzassero su questo
    Si è scoperto che il covid all'inizio colpisce i polmoni poi migra e va dai reni al cuore al fegato e si è scoperto che alcuni morivano per quello non "solo" per una polmonite interstiziale.
    In ogni caso le cellule bersaglio primarie sono sempre (da quello che ho capito dall'analisi degli antigeni) quelle "polmonari".

Predefinito

Allora Fabio, cerco di spiegarlo in modo semplice.
    Il virus, che entra per via aerea (naso e bocca), ma anche attraverso le congiuntive e forse anche altre vie (è stato trovato nella prostata e nelle vie genitourinarie) da una infiammazione del tessuto che riveste l'interno dei vasi sanguigni, causa, cioè, una endovasculite. Questa reazione infiammatoria della parete dei vasi causa una superinfiammazione del tessuto che circonda il vaso, con richiamo di cellule che vanno a distruggere questo tessuto per combattere l'infiammazione.
    Dove da, quindi, maggiori manifestazioni? Nei tessuti ricchi di vasi, che sono polmoni, reni, fegato e cervello, ma anche cuore, causando danni a tutti questi organi.
    Se tu combatti la formazione di coaguli nei vasi per via della endovasculite e la reazione infiammatoria che invece si sta verificando all'esterno del vaso, limiti i danni in attesa che le tue difese immunitarie ti diano una mano.
    Fino a quando non è uscito quello studio che dicevo non si capica perchè tanti morivano dopo un aumento di pressione dell'ossigeno, cioè intubati e con satirazione di o2 che andava sempre peggio, all'aumentare dell'ossigeno invece di riprendersi morivano.
    Morivano perchè la pressione maggiore andava a rompere il polmone, reso fragile dalla superinfiammazione del tessuto, per così dire, di supporto.
    Quindi terapia da subito e controllo stretto delle condizioni cliniche se compaioni i primi sintomi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    I tamponi adesso si fanno a TUTTI quelli che sono stati in contatto con un infettato accertato... dove riescono, dove non riescono li mettono in quarantena perché considerati potenzialmente infettivi.

Di questo non sono tanto sicuro, come ho scritto alcune pagine fa, nei gg scorsi al figlio di un mio amico è stato prescritto il tampone ( aveva dei sintomi che facevano pensare male, per fortuna è risultato negativo ), a parte l' odissea vissuta per farlo ( 12 ore di fila in un " drive in " ) la cosa che fa pensare è che quando hanno chiesto al medico di famiglia ( che aveva prescritto il tampone ) se, in caso di positività, avrebbero dovuto fare il tampone gli altri componenti della famiglia ( genitori e sorella ) si sono sentiti rispondere che il tampone lo avrebbero dovuto fare solo in presenza di sintomi. Se si ragiona in questi termini non se ne esce
    Non posso che confermare.... Purtroppo ragionano così ... Non ne usciamo più

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Allora Fabio, cerco di spiegarlo in modo semplice.
    Il virus, che entra per via aerea (naso e bocca), ma anche attraverso le congiuntive e forse anche altre vie (è stato trovato nella prostata e nelle vie genitourinarie) da una infiammazione del tessuto che riveste l'interno dei vasi sanguigni, causa, cioè, una endovasculite. Questa reazione infiammatoria della parete dei vasi causa una superinfiammazione del tessuto che circonda il vaso, con richiamo di cellule che vanno a distruggere questo tessuto per combattere l'infiammazione.
    Dove da, quindi, maggiori manifestazioni? Nei tessuti ricchi di vasi, che sono polmoni, reni, fegato e cervello, ma anche cuore, causando danni a tutti questi organi.
    Se tu combatti la formazione di coaguli nei vasi per via della endovasculite e la reazione infiammatoria che invece si sta verificando all'esterno del vaso, limiti i danni in attesa che le tue difese immunitarie ti diano una mano.
    Fino a quando non è uscito quello studio che dicevo non si capica perchè tanti morivano dopo un aumento di pressione dell'ossigeno, cioè intubati e con satirazione di o2 che andava sempre peggio, all'aumentare dell'ossigeno invece di riprendersi morivano.
    Morivano perchè la pressione maggiore andava a rompere il polmone, reso fragile dalla superinfiammazione del tessuto, per così dire, di supporto.
    Quindi terapia da subito e controllo stretto delle condizioni cliniche se compaioni i primi sintomi
    Quindi non morivano a causa del virus ma per le citochine?
    Chiedo per conferma se ho capito bene,perchè da quello che emergeva da alcuni studi (forse,anzi sicuramente,embrionali) erano proprio bersaglio del virus.

Predefinito

Io avevo visto un video in proposito del prof Bacco alla camera in cui affermava appunto che l intubazione aveva praticamente dato il colpo di grazia si malati ricoverati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Il mio consiglio è di non guardare solo i grafici dei positivi, che non sono affidabili. Il trend è simile, ma si sta agendo in anticipo rispetto a marzo. E i decessi sono più bassi anche in rapporto alle ospedalizzazioni.

Questi sono i grafici svizzeri, ma quelli italiani dovrebbero essere simili (i dati cinesi li lascerei perdere...).

Nuovi positivi:

Ospedalizzazioni (colore più scuro: terapia intensiva - non necessariamente con respiratore)

Decessi:

Sulle cause... ai primi freddi tutti al chiuso e accumulo di aerosol (con o senza mascherine...). Seconda ondata a ottobre: tutto come previsto.

PS: anche se meno che in primavera, i positivi sono ancora ampiamente sottostimati. Sono molti di più. Occorre guardare altri dati per capire cosa sta succedendo.
    Stiamo parlando di Italia e della situazione Svizzera mi interessa molto relativamente....
    anche perchè sono contesti di numeri e modalità ben diversi.

Piuttosto,non capisco quali altri dati tu vorresti guardare,ogni dato preso a confronto è di per se interessante o fornisce delle indicazioni,
    prima appunto ho citato i dati dei positivi a marzo e ottobre,
    che sia sintomatici o no poco cambia,sempre positivi al virus,direi che è uno dei dati su cui fare dei confronti ma più che altro non per il numero ma per l'andamento.

Sugli studi e sulle teorie di propagazione ho già scritto,prendi tre medici e sentirai risposte simili,magari non dettagliate,
    prendi tre scienziati e ci saranno opinioni diverse e questo continua da mesi.

Quindi la teoria che citi tu è valida fino a un certo punto,non ci sono certezze di nessun tipo almeno non nel 2020.

Predefinito

Qujndi tutto sti sforzi x avere respiratori polmonari sarebbero solo soldi buttati via....

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Vedo che i nuovi contagi in Spagna si sono abbastanza stabilizzati (benchè su numeri elevati) ed anche in Francia la curva non è più così accentuata.
    Da noi la salita è ancora vertiginosa e coi numeri oggi a mio parere arriveremo lì.
    Occhio che la Francia oggi rileva 40 mila positivi.......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.8)]BOLZANO. Il governo tedesco ha inserito una gran parte dell'Italia, fra le zone a rischio Covid. L'inserimento vale a partire da sabato prossimo. Tra le regioni italiane ci sono anche Lombardia, Lazio e Toscana. Rientra nella lista anche la provincia di Bolzano.[/COLOR]
    [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.8)]Nell'elenco aggiornato figurano anche Polonia, Svizzera e quasi tutta l'Austria. [/COLOR]

... Come se la Germania fosse Covid-free Nirvana. Comunque per ora non proibiscono, semplicemente sconsigliano...
    La " piccola " Danimarca sbatte la porta in faccia alla Germania : confini chiusi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Io per un periodo lo ascoltavo tutti i giorni, e non scherzo. Da brividi, una delle vette della musica russa. Talmente potente che è tuttora l'inno della Federazione Russa, ma con un testo diverso.
    Io lo ascolto tutt'ora, con testo originale. Alternato a quello con la DDR.
    Quando una delle mie classi di dodicenni mi ha chiesto come desiderata di ascoltare l'inno sovietico, mi sono fatto due domande...

Non è che bolscevico lo sto diventando davvero?

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Io lo ascolto tutt'ora, con testo originale. Alternato a quello con la DDR.
    Quando una delle mie classi di dodicenni mi ha chiesto come desiderata di ascoltare l'inno sovietico, mi sono fatto due domande...

Non è che bolscevico lo sto diventando davvero?
    L’andazzo del mondo negli ultimi 20 anni e i politici che stanno uscendo di conseguenza farebbero diventare Churchill un bolscevico!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Occhio che la Francia oggi rileva 40 mila positivi.......
    In Svizzera sono due giorni che in proporzione sono 45000 positivi se la popolazione fosse quella italiana o Francese

Predefinito

stasera siamo andati a cena in largo Saluzzo a Torino, uno dei poli assoluti della movida torinese, allo scannabue, uno dei locali più gettonati della città

morale: lo zona aveva lo stesso aspetto del film io sono legenda, il ristorante era praticamente deserto, e tutta l'atmosfera era completamente surreale

anche senza lockdown, il mondo sta implodendo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    stasera siamo andati a cena in largo Saluzzo a Torino, uno dei poli assoluti della movida torinese, allo scannabue, uno dei locali più gettonati della città

morale: lo zona aveva lo stesso aspetto del film io sono legenda, il ristorante era praticamente deserto, e tutta l'atmosfera era completamente surreale

anche senza lockdown, il mondo sta implodendo
    Ma se venissi a Torino questo weekend rischierei la morte?

Pagina 75 di 182 PrimoPrimo ... 25656667686970717273747576777879808182838485125175 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri