Pagina 71 di 182 PrimoPrimo ... 21616263646566676869707172737475767778798081121171 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1051 a 1065 di 2728

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Matteo, amico mio, sono MESI che si è accertato che gli asintomatici sono contagiosi. Adesso capisci il perché dell’obbligo di distanziamento e mascherina per tutti?
    Ma non dire c@zzate.

Non é affatto cosí assodato da MESI.

Parla con chiunque abbia avuto un positivo in famiglia. Un mio collega, la moglie aveva fatto il tampone a causa di un suo collega d'ufficio, risultato positivo e sintomatico, chiamando in ospedale:
    "Mia moglie é positiva. Devo fare il tampone anch'io?"
    "Solo se sviluppa i sintomi entro le prossime due settimane"

E allora, visto che é tutto cosí chiaro (ma manco per il belino): l'asintomatico portatore sano, per QUANTO tempo é infettivo dal momento in cui entra in contatto col virus?
    10gg? Due settimane? Un anno? PER SEMPRE??!?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    e comunque se devo smettere di bere il mio caro buon nebbiolo sono tristissimo, ecco.
    E' un tipic serio, le cazzate altrove per favore

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

ho sentito diversi medici parlare del fatto che sono le infiammazioni a bassa intensità che giocano un ruolo decisivo nello sviluppo dei sintomi più gravi, queste infiammazioni, diffusissimme anche tra i 40 50 enni, sono dovute a assunzione smodata di zuccheri, farine raffinate, assunzione di alcol in dosi che l'organismo tollera ma al prezzo di un generale abbassamento dell'efficenza del sistema immunitario, che quindi essendo già debilitato e impegnato, viene più facilmente mandato KO, vorrei un parere da Gio, o da un medico su questo.
    mi sembra di capire in base a questo che la prevenzione deve partire da molto prima della mascherina, se si vuole avere un fisico che ci permetta di superare indenni questo tipo di virus.
    e comunque se devo smettere di bere il mio caro buon nebbiolo sono tristissimo, ecco.
    A me questo puzza di “dietologia alternativa” visto che ognuno presenta reazioni e tolleranze diverse.

In ogni caso qualsiasi fattore che diminuisce le difese naturali che sia genetico, dovuto ad altre patologie, stress elevato o mancanza di sonno, abuso di sostanze o alcolici, alimentazione scorretta... aiutano un patogeno che si vuole impossessare delle nostre cellule corporee.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Ma non dire c@zzate.

Non é affatto cosí assodato da MESI.

Parla con chiunque abbia avuto un positivo in famiglia. Un mio collega, la moglie aveva fatto il tampone a causa di un suo collega d'ufficio, risultato positivo e sintomatico, chiamando in ospedale:
    "Mia moglie é positiva. Devo fare il tampone anch'io?"
    "Solo se sviluppa i sintomi entro le prossime due settimane"

E allora, visto che é tutto cosí chiaro (ma manco per il belino): l'asintomatico portatore sano, per QUANTO tempo é infettivo dal momento in cui entra in contatto col virus?
    Qualche volta mi chiedo se sei veramente scemo o fai finta.

Leggi e informati somaro prima di dare nomi e farmi incazzare, ho pure cercato di dirtelo in modo gentile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Io mi chiedo quale sia la controindicazione nel proteggere le categorie fragili ed isolare quelle fragilissime!

Qui c'è anche qualche dottore che scrive e lo chiedo a loro... perchè deve esserci un motivo evidente se una cosa che ai comuni mortali sembra così facile ed evidente, non venga nemmeno menzionata dagli uomini di scienza! A sbraitare e frignare che gli ospedali sono pieni e la situazione si sta aggravando sono capaci tutti, che le mascherine sono utili lo sa dire anche mia nonna, che non vogliamo vedere le sfilate di bare lo sa dire chiunque!

Ma ad esempio perchè non vengono mai incentivati gli anziani ed i cag.ati sotto ad esempio ad usare le ffp2 invece che la chirurgica? Non ridurrebbe un po' i contagi tra queste categorie debolucce??

Si arriverà a ragionare per fasce di rischio nella popolazione anzichè per categorie economiche e sociali??

Domande rivolte a quei dottori che scrivono qui su Sf.
    Scusa Hippo, ma se tutti usassimo le chirurgiche nel modo corretto ognuno proteggerebbe l'altro e non avremmo bisogno di altro, quindi tutti con mascherina che copre naso e bocca, distanziamento, igiene appropriata delle mani e il rischio di contagio si riduce.
    Certo, la fp2 e la fp3, se senza valvola, proteggono sia in uscita che in entrata e diventano necessarie quando ti trovi, per esempio, a confrontarti con persone chenon idossano o indossano male la loro di mascherina. Ad esempio, quando opero, dal momento che al paziente non viene messa nessuna mascherina (ovvio, o è attaccato a un respiratore intubato, oppure è in spinale e quindi sveglio) devo per forza indossare almeno una fp2 e spesso anche gli occhiali protettivi o altro, per proteggermi e proteggere anche lui.
    E tieni presente che si ragiona sempre per fasce di popolazione a rischio invece che per categorie sociali, io prima intervengo e curo, poi non me ne frega niente di chi è o non è la persona che ho avuto affidata.
    Il nostro grido di allarme, se lo vuoi chiamare così, deriva dal fatto che non vogliamo trovarci nella drammatica situazionendi dover decidere a chi dare o non dare cura visto che i posti di terapia quelli sono, e che covid o non covid, le altre malattie sono sempre presenti.

Predefinito

era un modo per stemperare un po', il resto era serio e anche l'intervento di prima in cui ho dato un articolo da me pagato in condivisione lo era, voglio capire e dare un contributo, quindi questo commento te lo puoi risparmiare, capito?
    stai calmo , ne hai bisogno.

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    E' un tipic serio, le cazzate altrove per favore

Predefinito

ci sono asintomatici da mesi che sono finalmente usciti di casa al tampone negativo (che dovrebbe registrare la assenza del virus e quindi la tua impossibilità di contagiare altri)

un nostro collega ASINTOMATICO di ritorno dalla Romania dopo 10 gg di quarantena era testato al tampone e risultava positivo, dopo altre 2 settimane ha avuto esito negativo (quindi in teoria possibilità di infettare, non avendo il virus, nulla)

se nelle RSA son ricominciati i contagi, non credo che sia dovuto a familiari o a chi ci lavora che sono entrati avendo sintomi influenzali (sintomatologia)

(a meno che il virus resti depositato a lungo sulle superfici ed il contagio avvenga tramite tatto di oggetti che entrano da fuori............. ma ci credo poco)

pure ipotesi cmq

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Qualche volta mi chiedo se sei veramente scemo o fai finta.

Leggi e informati somaro prima di dare nomi e farmi incazzare, ho pure cercato di dirtelo in modo gentile.
    Senti, tuttologo di 'staceppa, esiste il tasto ignora.

Non me lo sono inventato io. Tu dici che sono MESI che rincorrono gli asintomatici, consapevoli che siano infetti.

E io per esperienza diretta ti dico che i tamponi, fino due-tre settimane fa, li facevano solo a chi aveva sintomi.

Predefinito

E io per esperienza diretta ti dico che i tamponi, fino due-tre settimane fa, li facevano solo a chi aveva sintomi.
    Anche a me risulterebbe così.... Ma si può sempre andare in privato credo. Però chi tra i non sintomatici si prende la briga di capire se è un positivo asintomatico ? Non credo molti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Scusa Hippo, ma se tutti usassimo le chirurgiche nel modo corretto ognuno proteggerebbe l'altro e non avremmo bisogno di altro, quindi tutti con mascherina che copre naso e bocca, distanziamento, igiene appropriata delle mani e il rischio di contagio si riduce.
    Certo, la fp2 e la fp3, se senza valvola, proteggono sia in uscita che in entrata e diventano necessarie quando ti trovi, per esempio, a confrontarti con persone chenon idossano o indossano male la loro di mascherina. Ad esempio, quando opero, dal momento che al paziente non viene messa nessuna mascherina (ovvio, o è attaccato a un respiratore intubato, oppure è in spinale e quindi sveglio) devo per forza indossare almeno una fp2 e spesso anche gli occhiali protettivi o altro, per proteggermi e proteggere anche lui.
    E tieni presente che si ragiona sempre per fasce di popolazione a rischio invece che per categorie sociali, io prima intervengo e curo, poi non me ne frega niente di chi è o non è la persona che ho avuto affidata.
    Il nostro grido di allarme, se lo vuoi chiamare così, deriva dal fatto che non vogliamo trovarci nella drammatica situazionendi dover decidere a chi dare o non dare cura visto che i posti di terapia quelli sono, e che covid o non covid, le altre malattie sono sempre presenti.
    Quindi mi confermi che se un soggetto a rischio indossa la ffp2 è relativamente meno a rischio di contagio se incrocia uno con la mascherina chirurgica calzata male (questo prescindere dal disprezzo che tutti abbiamo per chi dopo sei mesi ancora calza male la mascherina)

Il ragionamento per fasce di rischio ovviamente non era riferito a quando uno ti arriva in ospedale; ma per non farcelo arrivare. Ovvio che tu medico di ps te ne frega poco dell'età o delle condizioni pregresse ma punti a fare di tutto per salvarlo. Ma sarà opportuno o no salvaguardare costoro il più possibile incentivandoli, convincendoli o come estrema razio obbligandoli ad isolarsi dai pericoli della società?? Forse non avevi capito la mia domanda

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

era un modo per stemperare un po', il resto era serio e anche l'intervento di prima in cui ho dato un articolo da me pagato in condivisione lo era, voglio capire e dare un contributo, quindi questo commento te lo puoi risparmiare, capito?
    stai calmo , ne hai bisogno.
    era una battuta anche la mia.........
    insomma ok tutto, ma basta nebbiolo no eh?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Senti, tuttologo di 'staceppa, esiste il tasto ignora.

Non me lo sono inventato io. Tu dici che sono MESI che rincorrono gli asintomatici, consapevoli che siano infetti.

Senti uomo testicolo... :))

Se mi ricordo bene, circa a maggio c’è stato una inversione di rotta totale sul utilizzo di mascherine che prima si consigliavano solo ad operatori medici quando si è scoperto che gli asintomatici non solo possono infettare gli altri ma alcuni portano una carica virale molto notevole.. da quel momento seguendo le nuove indicazioni del OMS, tutti i governi del MONDO (inclusi gli svedesi) hanno consigliato o obbligato l’uso di mascherine per tutti.

Perché pensi che qui a Milano eravamo obbligati a portare le mascherine anche all’aperto fino ad agosto???

I tamponi adesso si fanno a TUTTI quelli che sono stati in contatto con un infettato accertato... dove riescono, dove non riescono li mettono in quarantena perché considerati potenzialmente infettivi.

Adesso la lezione è finita, ti metto in ignore così non mi peggiori questo periodo di cacca con le tue cagate e viviamo tutti felici.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Anche a me risulterebbe così.... Ma si può sempre andare in privato credo. Però chi tra i non sintomatici si prende la briga di capire se è un positivo asintomatico ? Non credo molti.
    Infatti servirebbero tantissimi tamponi per seguire tutti i contatti di chi è risultato positivo.
    Tamponi che non riusciamo a fare e dunque covid fuori controllo, e successivamente chiusure regionali.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Io mi chiedo quale sia la controindicazione nel proteggere le categorie fragili ed isolare quelle fragilissime!

Qui c'è anche qualche dottore che scrive e lo chiedo a loro... perchè deve esserci un motivo evidente se una cosa che ai comuni mortali sembra così facile ed evidente, non venga nemmeno menzionata dagli uomini di scienza! A sbraitare e frignare che gli ospedali sono pieni e la situazione si sta aggravando sono capaci tutti, che le mascherine sono utili lo sa dire anche mia nonna, che non vogliamo vedere le sfilate di bare lo sa dire chiunque!

Ma ad esempio perchè non vengono mai incentivati gli anziani ed i cag.ati sotto ad esempio ad usare le ffp2 invece che la chirurgica? Non ridurrebbe un po' i contagi tra queste categorie debolucce??

Si arriverà a ragionare per fasce di rischio nella popolazione anzichè per categorie economiche e sociali??

Domande rivolte a quei dottori che scrivono qui su Sf.
    Non sono dottore. (e nemmeno fri fri, sono il comm....)
    Anche io penso che la protezione vada garantita ai vulnerabili. Ma gli anziani spesso vivono nella stessa casa dove risiede la famiglia del figlio/a.
    Fanno da baby sitter. E il governo in maniera criminale li ha pure incentivati. Vanno alle scuole a riprendere i nipoti. Alle attività sportive e ricreative.
    Bisognerebbe staccarli dalla famiglia anche e soprattutto se non sono autosufficienti.
    Ma poi chi ci pensa ?

Predefinito

scusami avevo farinteso, se mi tocchi il vino divento nervoso...

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    era una battuta anche la mia.........
    insomma ok tutto, ma basta nebbiolo no eh?

Pagina 71 di 182 PrimoPrimo ... 21616263646566676869707172737475767778798081121171 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri