Pagina 70 di 182 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980120170 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1036 a 1050 di 2728

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    La mascherina chirurgica non filtra l'aerosol.

La chirurgica filtra in uscita ma non in entrata, vale a dire protegge gli altri ma non me che la indosso.
    Però se tutti la portiamo ognuno protegge l'altro e non ci contagiamo a vicenda, ma bisogna avere l'accortezza di cazziare e allontanare anche con le cattive quei *******i che la indossano sotto il naso. Facile, no?

Predefinito

Quasi 1400 nuovi casi in Veneto.
    Il rapporto tra casi testati e positivi è quasi dell'11%.

Se andiamo avanti con queste restrizioni, i primi di novembre la situazione sarà ben più complessa.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Comunque continuate tutti a sottostimare la velocità di propagazione del virus, e il modo in cui si manifesta, vi dico solo che è bastato un compagno di classe positivo per mandare a “donne di facili costumi” 21 famiglie, più varie ed eventuali in una settimana o poco più. Aggiungo solo che in famiglia siamo in tre con tre medici diversi, ci hanno dato tre pareri differenti....

Ciao
    In che senso? ha contagiato i compagni o tutte le famiglie di sono trovate con il foglio in isolamento?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    La chirurgica filtra in uscita ma non in entrata, vale a dire protegge gli altri ma non me che la indosso.
    Però se tutti la portiamo ognuno protegge l'altro e non ci contagiamo a vicenda, ma bisogna avere l'accortezza di cazziare e allontanare anche con le cattive quei *******i che la indossano sotto il naso. Facile, no?
    Ripeto: la chirurgica non filtra l'aerosol, né in entrata né in uscita. Protegge in maniera efficace solo dalle "goccioline" grandi (droplets). Il resto sono favole. Punto.

Il problema è che la gente ormai pensa che in casa con la mascherina si sta sicuri e si spranga dentro, accumulando aerosol. Bisogna stare fuori o spalancare le finestre.

Predefinito

Ma non dicevano che il virus viaggia sulle gocce e non sull'aerosol? Per quello bastano le chirurgiche...

Predefinito

Il discorso è lungo e dibattuto anche dalla comunità "scientifica". Secondo me (e non sono il solo) il ruolo dell'aerosol è evidente. Finché non si parte da lì non si avranno misure efficaci.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    In che senso? ha contagiato i compagni o tutte le famiglie di sono trovate con il foglio in isolamento?
    Probabilmente, tutti, prima i compagni e poi tutte le famiglie, nei prossimi giorni inizieranno i tamponi e forse si avrà una situazione più chiara, ma ovviamente si chiuderà il recinto dopo che i buoi sono tutti scappati.

Ciao

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Il discorso è lungo e dibattuto anche dalla comunità "scientifica". Secondo me (e non sono il solo) il ruolo dell'aerosol è evidente. Finché non si parte da lì non si avranno misure efficaci.
    A me pare evidente che se il contagio avvenisse solo tramite droplets ... non sarebbe così contagioso.

L'altra cosa a mio parere dirimente è: invece di dire per quante ore/giorni il virus può sopravvivere sulle varie superfici, non sono in grado di dirci per quante ore/giorni il virus depositato su una superficie può infettare? ma è così difficile?

Predefinito

Ma soprattutto: gli asintomatici sono infettivi SI o NO?

Se la risposta é si, possiamo anche chiudere tutto e prepararci ad un futuro alla Mad Max (o alla Resident Evil, quello che preferite).

Non la fermi un'infezione che ha come vettori i sani.

Se fosse questo lo scenario, puoi solo cercare di proteggere i soggetti a rischio.

Predefinito

C'è poco da fare, questo virus è incompatibile con le nostre attività (ed in rapporto alla nostra capacità di monitoraggio e di tutta europa).
    siamo diretti nell'immediato a 2000 terapie intensive e dunque al svariate chiusure regionali purtroppo.

o arriva davvero un valido vaccino oppure avremo grossi problemi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

Se la risposta é si, possiamo anche chiudere tutto e prepararci ad un futuro alla Mad Max (o alla Resident Evil, quello che preferite).

Se fosse questo lo scenario, puoi solo cercare di proteggere i soggetti a rischio.
    Ormai lo danno per certo già da mesi che gli asintomatici sono infettivi, anche se meno contagiosi (avendo cariche virali solitamente più basse).

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Matteo, amico mio, sono MESI che si è accertato che gli asintomatici sono contagiosi. Adesso capisci il perché dell’obbligo di distanziamento e mascherina per tutti?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Questa è la chiave del problema, secondo me.
    Il grado di contagiosità degli asintomatici che:
    - non è determinabile con certezza
    - non è determinabile con facilità
    - va GESTITA CON ENORME DELICATEZZA e PRUDENZA

Qua un giorno si dà megafono in mano a chi dice
    "gli asintomatici non contagiano!!"
    "la loro carica virale è bassissima"
    Il giorno dopo
    "carica virale altissima negli asintomatici" (notizia di ieri)

Al momento è difficile stimare queste cose, così come la questione della vita del virus su una superficie... se ci pensiamo, anni di ricerche finanziate con milioni di €, anche oggi, portano a piccolissime scoperte in svariate malattie che si conoscono da 100 anni e pericolosissime.
    Pensate al Morbillo: dal vaccino obbligatorio entro i 6 anni che era fino a qualche anno fa, con qualche ricerca si è capito che molto meglio fare il vaccino entro i 2 anni di vita, in quanto la ricerca ha dimostrato che peggiori situazioni si verificano per i bambini tra i 2 e 6 anni!

La prudenza significa dire, ribadire (e capire, per chi ascolta): al momento gli asintomatici possono contagiare tantissimo.

Su le maschere
    e distanziamento

almeno per un po'

Come diceva Ilmrak in un'altra discussione, se un virus si diffondesse solo con i sintomatici, verrebbe confinato e sconfitto in 3 mesi.

Il problema sono gli asintomatici, da sempre.

E sposo anch'io l'idea che proprio per questo motivo, occorre prima proteggere le categorie a rischio:
    - over 65
    - qualunque età con patologie
    - donne incinta e in allattamento

smartworking al 100% ove possibile, orari dedicati per servizi essenziali, percorsi dedicati nelle cliniche e negli ospedali.

Ma questo IN PIU' rispetto a
    - mascherina in luoghi pubblici per tutti, chiuso e aperto in caso di almeno 2m di distanza NON RISPETTATA (e giù multe)
    - divieti di assembramenti per almeno qualche altro mese
    - distanziamento sociale

Non c'è altro rimedio.

Predefinito

Io mi chiedo quale sia la controindicazione nel proteggere le categorie fragili ed isolare quelle fragilissime!

Qui c'è anche qualche dottore che scrive e lo chiedo a loro... perchè deve esserci un motivo evidente se una cosa che ai comuni mortali sembra così facile ed evidente, non venga nemmeno menzionata dagli uomini di scienza! A sbraitare e frignare che gli ospedali sono pieni e la situazione si sta aggravando sono capaci tutti, che le mascherine sono utili lo sa dire anche mia nonna, che non vogliamo vedere le sfilate di bare lo sa dire chiunque!

Ma ad esempio perchè non vengono mai incentivati gli anziani ed i cag.ati sotto ad esempio ad usare le ffp2 invece che la chirurgica? Non ridurrebbe un po' i contagi tra queste categorie debolucce??

Si arriverà a ragionare per fasce di rischio nella popolazione anzichè per categorie economiche e sociali??

Domande rivolte a quei dottori che scrivono qui su Sf.

Predefinito

se solo i sintomatici sono i contagiosi, a quest'ora non avremmo queste impennate di contagi

ormai il virus è noto e chi più e chi meno starebbe alla larga da eventuali raffreddati o gli stessi sintomatici eviterebbero starnuti ovunque e comunque prenderebbero (in linea generale) particolari precauzioni

potrei contare a iosa i casi di eventuali asintomatici che mi potrebbero aver infettato (perchè chi più e chi meno, tende ad abbassare la guardia ed anzi io, invece di dire che ci stan terrorizzando, dico che questa estate il governo di ogni paese ha abbassato volutamente i toni per non avere rotture di coioni)

sono gli asintomatici che ci fregano, credo è, a meno che il contagio non avvenga per tatto toccando superfici in cui è depositato il virus (ma io, per quel che conta il mio parere, ci credo poco)

Predefinito

ho sentito diversi medici parlare del fatto che sono le infiammazioni a bassa intensità che giocano un ruolo decisivo nello sviluppo dei sintomi più gravi, queste infiammazioni, diffusissimme anche tra i 40 50 enni, sono dovute a assunzione smodata di zuccheri, farine raffinate, assunzione di alcol in dosi che l'organismo tollera ma al prezzo di un generale abbassamento dell'efficenza del sistema immunitario, che quindi essendo già debilitato e impegnato, viene più facilmente mandato KO, vorrei un parere da Gio, o da un medico qui su Skiforum su questo.
    mi sembra di capire in base a questo che la prevenzione deve partire da molto prima della mascherina, se si vuole avere un fisico che ci permetta di superare indenni questo tipo di virus.
    e comunque se devo smettere di bere il mio caro buon nebbiolo sono tristissimo, ecco.

Pagina 70 di 182 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980120170 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri