Pagina 65 di 182 PrimoPrimo ... 15555657585960616263646566676869707172737475115165 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 961 a 975 di 2728

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    L'App immuni Svizzera ce l'ho dal primo giorno che è uscita. Lo screenshot che ho messo viene da quella. Ho sciato due giorni nel weekend su ottima neve, il prossimo weekend scierò ancora. Quando tu eri chiuso in casa io facevo skialp e mountain bike. Ho il privilegio di osservare a una certa distanza quello che succede in Italia e confrontarlo con quello che succede fuori, di buono e di cattivo. In più il virus l'ho probabilmente preso a Febbraio e personalmente non mi fa paura, sono fatalista. Ma i miei genitori stanno in Italia e la loro salvezza sarà la capacità italiana di combattere la pandemia, e vedo tante e troppe cose che non vanno nell'organizzazione di questa lotta. Si concentrassero sulla sanità invece di concentrarsi sull' inculcare terrore nei comportamenti privati

In Italia si va a tifo. Chi ama il governo difende quello che viene fatto, a prescindere. Chi ama l'opposizione, difenderebbe qualunque scempiaggine avrebbero fatto a destra, se fossero al governo.

Io penso, valuto, giudico e mi faccio le mie opinioni da me, ho sufficientemente cultura e pensiero per costruirmi mie idee, personali e spesso anticonformiste. E mi piace discutere nel merito delle cose, cosa che mi pare tu eviti sempre a piè pari.
    Vai a sciare, tranquillizzati, e non pensare troppo a me. Gaviria oggi è risultato ancora positivo al Covid; se lo è ripreso. Fai bene a farti le tue idee, ma la tua cultura dovrebbe suggerirti che "solo alcuni non cambiano idea". In Italia in politica, si fa come fanno in tutto il mondo; c'è chi abbraccia una ideologia a prescindere, chi non se ne interessa, chi cambia idea a seconda delle circostanze, e chi, per paura, diffida di tutto e di tutti. Questo mi pare anche il tuo caso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Io odio i frignoni che si lamentano per delle immani cazzate.

e poi prenderei a sberle tutte le teste di rapa viziate che per ragioni personali: non posso uscire la sera al ristorantino, devo chiudere prima il ristorantino, non posso sciare, non posso fare la corsetta, devo mettermi la mascherina... pretendono che tutto il mondo si adegui alle loro esigenze anche se questo fa stare male e fa morire delle persone... o ancora peggio mettono la testa sotto la sabbia e si autoconvincono che la pandemia non esiste, che è tutto un gomblotto per non so quale scopo solo perché... odddio ... devono per un secondo non pensare solo ai loro porci comodi...
    chiederei proprio quale libertà è stata negata. A partire da dopo il lockdown, io non visto alcuna limitazione della mia vita.

Se indossare una mascherina è perdere in libertà, tutti coloro che hanno lavorato sodo nel passato e XX secolo per farci vivere in libertà si staran facendo grasse risate

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Vai a sciare, tranquillizzati, e non pensare troppo a me. Gaviria oggi è risultato ancora positivo al Covid; se lo è ripreso. Fai bene a farti le tue idee, ma la tua cultura dovrebbe suggerirti che "solo alcuni non cambiano idea". In Italia in politica, si fa come fanno in tutto il mondo; c'è chi abbraccia una ideologia a prescindere, chi non se ne interessa, chi cambia idea a seconda delle circostanze, e chi, per paura, diffida di tutto e di tutti. Questo mi pare anche il tuo caso.

Per cambiare idea dovresti propormene almeno una. Io non la vedo.

Io sono liberale e tu sei comunista. Almeno lo sei nel senso di credere che il meglio le persone lo danno quando qualcuno al di sopra ha il potere di decidere come meglio dovrebbero operare e agire le altre persone. Non diffido affatto degli uomini, anzi mi emoziona il loro slancio vitale. Mi piace la fame che spinge l'uomo a migliorare e affermarsi.

Io diffido del pubblico. Diffido delle motivazioni che spingono gli uomini a fare l'amministratore pubblico. Diffido della loro competenza. Diffido delle motivazioni che dovrebbero spingere un uomo mediocre che si è preso un posto malpagato ma sicuro di funzionario pubblico di farsi il culo per prendere le decisioni migliori per il bene dei suoi clienti, che sono i cittadini. Il sistema di selezione nella classe dirigente pubblica è l'antimeritocrazia per eccellenza. Gente che farebbe l'usciere in qualche grande società privata innovativa e meritocratica, nel pubblico fa il ministro della sanità in pandemia o decide a chi vanno le commesse da miliardi. Diciamo che io un Gafred68 che mi dica come dovrei vivere non lo voglio e combatto per non averlo.

Io voglio che i politici italiani stiano zitti, non rompano le scatole agli italiani, e facciano le cose che servono nella sanità per uscire da sta pandemia. Tamponi, software di gestione di 56 milioni di italiani, intelligenza artificale per ottimizzarne l'utilizzo, e non stronxate come la mascherina all'aperto dopo che ti sei fatto fottere milioni dando una commessa a un pescivendolo o qualcosa del genere

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    chiederei proprio quale libertà è stata negata. A partire da dopo il lockdown, io non visto alcuna limitazione della mia vita.

Se indossare una mascherina è perdere in libertà, tutti coloro che hanno lavorato sodo nel passato e XX secolo per farci vivere in libertà si staran facendo grasse risate

Se non serve NON SERVE. E lo stato non dovrebbe imporre agli uomini di fare cose che non servono. È più utile imporre a tutti di uscire con un biscottino perché a qualcuno verrà una crisi glicemica. Si salvano più vite.

Dove invece serve la mascherina, che se la mettano tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Io pensavo di essere un centrista moderato, ma grazie al forum ho scoperto di essere un vero bolscevico. Da quel giorno, non faccio altro che ascoltare l'inno sovietico e tappezzare la casa di ritratti di Breznev.
    Io per un periodo lo ascoltavo tutti i giorni, e non scherzo. Da brividi, una delle vette della musica russa. Talmente potente che è tuttora l'inno della Federazione Russa, ma con un testo diverso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Io per un periodo lo ascoltavo tutti i giorni, e non scherzo. Da brividi, una delle vette della musica russa.
    Confermo, semplicemente esaltante . . .
    Ogni tanto lo “canticchio” (so le prime due strofe) mentre scio

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Per cambiare idea dovresti propormene almeno una. Io non la vedo.

Io sono liberale e tu sei comunista. Almeno lo sei nel senso di credere che il meglio le persone lo danno quando qualcuno al di sopra ha il potere di decidere come meglio dovrebbero operare e agire le altre persone. Non diffido affatto degli uomini, anzi mi emoziona il loro slancio vitale. Mi piace la fame che spinge l'uomo a migliorare e affermarsi.

Io diffido del pubblico. Diffido delle motivazioni che spingono gli uomini a fare l'amministratore pubblico. Diffido della loro competenza. Diffido delle motivazioni che dovrebbero spingere un uomo mediocre che si è preso un posto malpagato ma sicuro di funzionario pubblico di farsi il culo per prendere le decisioni migliori per il bene dei suoi clienti, che sono i cittadini. Il sistema di selezione nella classe dirigente pubblica è l'antimeritocrazia per eccellenza. Gente che farebbe l'usciere in qualche grande società privata innovativa e meritocratica, nel pubblico fa il ministro della sanità in pandemia o decide a chi vanno le commesse da miliardi. Diciamo che io un Gafred68 che mi dica come dovrei vivere non lo voglio e combatto per non averlo.

Io voglio che i politici italiani stiano zitti, non rompano le scatole agli italiani, e facciano le cose che servono nella sanità per uscire da sta pandemia. Tamponi, software di gestione di 56 milioni di italiani, intelligenza artificale per ottimizzarne l'utilizzo, e non stronxate come la mascherina all'aperto dopo che ti sei fatto fottere milioni dando una commessa a un pescivendolo o qualcosa del genere

- - - Updated - - -

Se non serve NON SERVE. E lo stato non dovrebbe imporre agli uomini di fare cose che non servono. È più utile imporre a tutti di uscire con un biscottino perché a qualcuno verrà una crisi glicemica. Si salvano più vite.

Dove invece serve la mascherina, che se la mettano tutti.
    Quante corbelerie (ahahaha) influenzate dalla percezione distorta della amministrazione pubblica usando come esempio quella italiana... corrotta fino all'osso proprio da quella brava imprenditoria privata che privatizzava i profitti e socializzava le perdite, per non parlare delle mafie... anche loro uomini di affari. La piaga di quasi tutto il sud del mondo.

La questione e' morale, non politica, e la tua infatuazione svizzera non e' dovuta al "liberalismo" ma ad una mentalità che crede nel bene comune quanto crede alla responsabilità individuale nella quale ti stai trovando adesso. Ma che sa essere anche impietosa con chi non rispetta le regole e con chi non prende la responsabilità per se stesso.

Predefinito

Anche tu per parlare dei privati cattivi mi porti esempi di commistioni Stato-privato.

Lo Stato non deve esistere se non per lo stretto necessario. Licenzi 1 milione di impiegati pubblici incapaci (come si vede dalla gestione del Covid), prendi 10000 neolaureati brillanti e li paghi 5000 euro al mese più 5000 di bonus (al mese) se raggiungono gli obiettivi, e se non li raggiungono li mandi a casa.

Con la spesa in meno abbassi le tasse, e col gettito che recuperi con i maggiori investimenti abbassi ulteriormente le tasse e recuperi occupazione persa nel pubblico. E poi a un certo punto gli stipendi saliranno molto perchè l'attrattiva nell'investire genera un aumento di produttività

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Anche tu per parlare dei privati cattivi mi porti esempi di commistioni Stato-privato.

Lo Stato non deve esistere se non per lo stretto necessario. Licenzi 1 milione di impiegati pubblici incapaci (come si vede dalla gestione del Covid), prendi 10000 neolaureati brillanti e li paghi 5000 euro al mese più 5000 di bonus (al mese) se raggiungono gli obiettivi, e se non li raggiungono li mandi a casa.

Con la spesa in meno abbassi le tasse, e col gettito che recuperi con i maggiori investimenti abbassi ulteriormente le tasse e recuperi occupazione persa nel pubblico. E poi a un certo punto gli stipendi saliranno molto perchè l'attrattiva nell'investire genera un aumento di produttività
    Sei un Marxista-Leninista con parole diverse! Hasta la vittoria baby! Talebano del liberal. Peccato che quel modello e' morto nel 2008. Slogan su slogan...
    Aggiornati nonno!

Predefinito

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...0fUuFWirxAPwfc

Lui parla di vaccino a primavera, Conte parla già di inizio dicembre... ora gli ultra ottagenuari coviddilovers di skiforum (oltretutto contisti dichiarati) ce la lasciano qualche speranza di poter sciare quest'inverno??

Predefinito

Devo essermi perso qualcosa quando ero giovane, vivevo nel paradiso liberale e non me ne sono accorto.

Io pago il 12% di tasse, forse in Italia era così nel 1965

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio

Lui parla di vaccino a primavera, Conte parla già di inizio dicembre... ora gli ultra ottagenuari coviddilovers di skiforum (oltretutto contisti dichiarati) ce la lasciano qualche speranza di poter sciare quest'inverno??
    trovo fastidioso e vomitevole sentire parlare date a caso sull'arrivo del vaccino, senza che il governo metta le palle sul tagliere e dichiari numeri e tempi di distribuzione del vaccino a partire dal giorno in cui questo sarà commercializzato

in assenza di questo, basare la propria strategia fi gestione della pandemia sul vaccino è puro suicidio economico
    Ultima modifica di testataecassa; 21-10-2020 alle 01:20 AM.

Predefinito

Domanda: ma l'Italia ha già comprato milioni di dosi dei vaccini che sembrano i più promettenti? Al momento sembrano Pfizer, Moderna e Astrazeneca.

Sai che delirio se quello o quelli buoni vanno prima al resto del mondo....

In pausa Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio

No... devi stare tutto l’inverno sulla finestra solo per la marea di cazzate che hai scritto negli ultimi 6 mesi.

It’s karma baby.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    trovo fastidioso e vomitevole sentire sostare date a caso sull'arrivo del vaccino, senza che il governo metta le palle sul tagliere e dichiari numeri e tempi di distribuzione del vaccino a partire dal giorno in cui questo sarà commercializzato

in assenza di questo, basare la propria strategia fi gestione della pandemia sul vaccino è puro suicidio economico
    Concordo! Ma quello che noto è che sostanzialmente sia una voce fuori dal coro, e non mi sembra che sia mai stato uno poco drammatico finora, non credo i nostri auspicatori della cancellazione dell'inverno 20/21 possano definirlo negazionista... questo unito al fatto che l'ultimo dpcm non sia proprio la stretta che i coviddilovers bramavano, mi fa pensare che forse qualcuno stia strizzando l'occhio a soluzioni meno strazianti per la vita dei rimanenti 59,5 mln di italiani?

Predefinito

Lo stato deve esistere, e deve pure essere bello forte, perchè il privato non genera ricchezza se non governato, ma solo povertà. Il milione di impiegati pubblici, che tu definisci incapaci, poi cosa ci fai? Li elimini assieme alle loro famiglie? E quella parte di neolaureati che non si dimostrano brillanti che fine fanno? Questo è il tuo modello economico-sociale? Quale spesa in meno avrebbe quello stato che poi non erogherà servizi, ma avrà solo povertà diffusa, che poi va pure assistita? (Si, le persone non le puoi scartare e mettere nell'umido, perchè se le scarti, diventano costi...)
    Mai visto gli stipendi salire quando sono aumentati gli utili o la produttività. Chi detiene il capitale vuole generare utili, ma non per condividerli, semmai per generarne altri, sempre, e ovviamente, nel proprio interesse. Gli stipendi salgono solo in base ai meccanismi salariali concordati tra le parti sociali, di cui lo stato deve essere parte in causa. Abbiamo sotto gli occhi tutti quello che è successo negli ultimi 10 anni. Non è vero che produrre all'infinito aumenta la ricchezza, anzi spesso genera povertà, perchè i consumi non possono crescere all'infinito. La globalizzazione, esempio del tuo modello economico, ha portato a spostare la produzione nei paesi poveri, senza generare in questi ricchezza e benessere, ma ha impoverito i paesi ricchi, che si sono trovati a sostenere le crisi sociali dovute alla riduzione del reddito dei lavoratori, messi in concorrenza con quelli senza diritti dei paesi poveri. In questo, alcuni stanno guadagnando, producendo povertà. (che è un costo per lo stato.)

P.S. L'Italia NON è più ricca degli Stati Uniti, ma noi abbiamo un sistema sanitario nazionale, loro no. Io oggi sto meglio qui.

Pagina 65 di 182 PrimoPrimo ... 15555657585960616263646566676869707172737475115165 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri