Pagina 58 di 182 PrimoPrimo ... 8484950515253545556575859606162636465666768108158 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 856 a 870 di 2728

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Adesso,al di là di interviste più o meno aderenti la realtà,
    al di là dei giornalisti,
    sarebbe più utile capire il cosa e il come e su questo non mi pare che ci siano molte soluzioni attualmente.

Se seguiamo la linea di altri vicini europei vedi Francia e Spagna non và bene?

Ok fare più tamponi ma adesso non mi pare siamo messi malaccio,si viaggia con più di 150k al giorno,
    ma a parte migliorare lì e di imparare a usare la mascherina e il lavarsi le mani,non è che poi ci siano molte altre opzioni a costo zero.....

Ecco,se cerchiamo di migliorare anche nel nostro piccolo è un piccolo passo,direi và tutto bene o i numeri sono irrisori,vista la velocità di risalita dei positivi,mah....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

io so solo che sabato apre cervinia, e io la prossima settimana vado a sciare!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Al momento è troppo fuori portata là in fondo,speriamo che a dicembre non ci siano problemi con gli impianti...

Certo che se fanno girare gli autobus,cosa all'ordine del giorno purtroppo negli orari classici....pieni come a marzo fà un pò sorridere pensare che blocchino gli impianti,
    nel possibile comunque cabinovie da evitare,mascherina o no,almeno per i miei gusti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Adesso,al di là di interviste più o meno aderenti la realtà,
    al di là dei giornalisti,
    sarebbe più utile capire il cosa e il come e su questo non mi pare che ci siano molte soluzioni attualmente.

Se seguiamo la linea di altri vicini europei vedi Francia e Spagna non và bene?

Ok fare più tamponi ma adesso non mi pare siamo messi malaccio,si viaggia con più di 150k al giorno,
    ma a parte migliorare lì e di imparare a usare la mascherina e il lavarsi le mani,non è che poi ci siano molte altre opzioni a costo zero.....

Ecco,se cerchiamo di migliorare anche nel nostro piccolo è un piccolo passo,direi và tutto bene o i numeri sono irrisori,vista la velocità di risalita dei positivi,mah....
    Se non c'è niente da fare di più efficace si chiuderà tutto, o magari ci sarà una specie di lockdown volontario anche senza imposizione nel momento nel quale sarà così pericoloso uscire di casa, soprattutto perché per qualunque cosa possa capitare a prescindere dal covid non si verrà curati, che la gente che non vuole prendere questo rischio se ne starà a casa. E tra l'altro quando e se ci saranno che ne so, un milione di persone in quarantena, parecchie attività si fermeranno in ogni caso.

Magari sbaglierò io e sarei felice di farlo, ma non riesco a capire come si possano avere speranze di bloccare un'epidemia con delle misure del genere (e le altre forse più efficaci sono probabilmente improponibili da noi per periodi prolungati).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    io so solo che sabato apre cervinia, e io la prossima settimana vado a sciare!
    Mi sembra la strategia migliore.

"Chi vuol esser lieto sia..."

Troppa incertezza davanti!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    E tra l'altro quando e se ci saranno che ne so, un milione di persone in quarantena, parecchie attività si fermeranno in ogni caso.
    ).
    ecco, questo è un altro aspetto ancora non emerso nel dibattito pubblico.

E' di 12 giorni fa la notizia
    https://www.fanpage.it/napoli/asia-n...uni-quartieri/

Mi viene da pensare che proprio per questo hanno accorciato a dieci giorni la quarantena per i negativi a contatto con contagiati. O la possibilità di uscire di casa ai contagiati dopo 21 giorni di assenza di sintomi anche senza secondo tampone.

Alla fine molto sarà lasciato alla responsabilità individuale. Motivo per il quale non sono troppo ottimista, anche se stando ai racconti di amiche e amici che vivono all'estero, noi italiani siamo tra i più disciplinati d'Europa.
    Vivo senza ansia, ma a far crossfit in palestra, in una sala con 12 persone, che sudano e sbuffano senza mascherina, e in uno spogliatoio caldo e umido, con altre persone senza mascherina, seppur distanziate non vado.

Non aspetto che sia il Presidente del Consiglio a dirmi che non posso farlo. E non è nemmeno l'ansia. Ma in un posto chiuso, con diverse persone senza mascherina, beh no grazie.

in fondo se per 6 mesi non vado in palestra o se salto una stagione di sci non muore nessuno.
    E a oggi non ho la stessa ragionevole certezza di poter scrivere il contrario.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    No, sono in realtà 4 accertati (2 più gravi e 2 più lievi) https://www.thelancet.com/journals/l...783-0/fulltext
    Ci sono sospetti per altri casi ma non sicuramente documentati.
    Quello che è sicuro è che alcune persone non sviluppano anticorpi neutralizzanti o che l’immunità dura troppo poco (cosa comune con altri coronavirus). Per ora restano casi rarissimi ma esistono.
    grazie mille per la precisazione e per il rimando alla fonte :)
    Ultima modifica di velvetgold; 19-10-2020 alle 06:08 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    in fondo se per 6 mesi non vado in palestra o se salto una stagione di sci non muore nessuno.
    A mio avviso la cosa più snervante della situazione è il non sapere quando finirà. Io sarei anche disposto a chiudermi il più possibile in casa per un determinato periodo se ciò avesse una qualche conferma scientifica che è necessario ed utile per fare terminare l'emergenza, ma come si fanno a fare previsioni basate su un futuro che di chiaro non ha nulla? Non posso di certo biasimare a prescindere chi fa di tutto fino a quando non viene vietato, perché c'è sempre lo spettro di una chiusura a breve ed è umanamente comprensibile il volerne approfittare, perché la prospettiva di una vita da criceti in gabbia a tempo indeterminato non fa piacere nemmeno ad un sociofobico come il sottoscritto, non immagino alla gente un po' più normale.

Ciò a mio avviso è valido a prescindere dalle "sparate" su vaccini che, se arriveranno, chissà quando saranno disponibili, in maniera efficace e sicura, e quanto tempo si impiegherà per iniettarne una dose alla maggiore parte della popolazione. E poi nell'attesa che la gran parte della popolazione sarà vaccinata, i confini (con i problemi che ciò comporta anche a livello economico, non è solo una questione di viaggi di piacere, compreso il potersi muovere per a sciare) resteranno per sempre chiusi? Tanti paesi non sono delle bolle che possono sopravvivere isolate per lunghi periodi. Forse la maledetta Cina, soffrendo un po', può farlo ma per l'Italia la vedo dura. Ci vorrebbe almeno un'Unione Europea aperta, unita e solidale, ma mi pare che si comporti in modo opposto dove ogni paese pensa per sé.

Detto questo sono naturalmente sempre felice di sbagliarmi e che la mia visione sia troppo pessimista e viziata da oggettiva impreparazione sull'argomento.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    https://www.bufale.net/lo-sapete-che...e-su-facebook/

lo dico da sempre, lasciate perdere la galassia internet
    ma lo sai chi c'è dietro a bufale.net? Queli che vogliono far passare per bufale quelle che bufale non sono. Aggiornati, sei vittima del contropaccotto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Minchia, ma non ti stanchi mai di fare il complottista? Dico, per una volta, pensare che almeno qualcuno a questo mondo agisca con scienza e coscienza no? O sei l'unico furbo dell'universo, e tutti gli altri sono stronzi?
    adesso che "minchia" vuoi ah, l' applauuuuso? miiiiinchia.....attento a non affogare a parlare a bocca piena.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Arc'teryx, a 180 gradi.
    Bene ma non benissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    ma lo sai chi c'è dietro a bufale.net? Queli che vogliono far passare per bufale quelle che bufale non sono. Aggiornati, sei vittima del contropaccotto.
    bungalow caro, a parte che ho sempre preferito le tende in campeggio, così non vale è

occorre che mi citi la tua fonte o il testo di norma dove si aiuta in modo indiretto solo ospedali o strutture colpite dal covid (così che ci marciano ad aumentare a dismisura i numeri)

e ripeto, così facendo, significa gettare MERDA su chi in ospedale ci lavora, sugli infermieri e medici che non mi sembra stiano a PROTESTARE su questi numeri falsati appositamente

senti magari gli operatori sanitari protestare su malagestione, ma non sui taroccacamenti

ragionando in questo modo, le strutture al Sud, così messe male, avrebbero giocato per vincere il titolo di malati da covid

ripeto, i pierr, gli Harlock, etc......(testa invece avrebbe criticato anche la teoria della relatività di Einstein, a prescindere) ci stanno che commentano la eventuale cattiva gestione, te proprio devi staccare internet, fidati

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    ecco, questo è un altro aspetto ancora non emerso nel dibattito pubblico.
    Mi viene da pensare che proprio per questo hanno accorciato a dieci giorni la quarantena per i negativi a contatto con contagiati. O la possibilità di uscire di casa ai contagiati dopo 21 giorni di assenza di sintomi anche senza secondo tampone.

Alla fine molto sarà lasciato alla responsabilità individuale. Motivo per il quale non sono troppo ottimista, anche se stando ai racconti di amiche e amici che vivono all'estero, noi italiani siamo tra i più disciplinati d'Europa.
    Vivo senza ansia, ma a far crossfit in palestra, in una sala con 12 persone, che sudano e sbuffano senza mascherina, e in uno spogliatoio caldo e umido, con altre persone senza mascherina, seppur distanziate non vado.

Non aspetto che sia il Presidente del Consiglio a dirmi che non posso farlo. E non è nemmeno l'ansia. Ma in un posto chiuso, con diverse persone senza mascherina, beh no grazie.

E a oggi non ho la stessa ragionevole certezza di poter scrivere il contrario.

- - - Updated - - -

grazie mille per la precisazione e per il rimando alla fonte :)
    È proprio questo il punto! Chi si sente in pericolo o ritiene di poter essere un potenziale pericolo per un parente è giusto che adotti tutte le cautele del caso senza andare ad intaccare l'economia degli altri... la mia speranza è che si arrivi prima o poi ad un lock down o coprifuoco o cmq limitazioni mirate per quelle categorie che sono veramente a rischio di andare a stressare il SSN, e chi per svariati motivi di affetto, necessità, assistenza, amicizia si trova a dover interagire con queste categorie adotterà le necessarie attenzioni... per rimanere in tema sciistico, se vado a sciare con i figli, li tengo lontani dai nonni quando torno per un po' o glieli faccio vedere al parco o in giardino, o faccio un tampone privatamente, o faccio un test rapido... si dovrà andare a finire verso qualcosa del genere, perché come ha detto qualcuno così è come fermare il vento con le mani.

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Grande gomblotto in Belgio... i rettiliani (Conte e' un noto amphibio) hanno prevalso...

https://www.rainews.it/dl/rainews/me...99.html#foto-1

Predefinito

In Svizzera la crescita dei contagi è per fortuna lineare, siamo da giorni a circa 3000 al giorno. Come se in Italia trovassero 25000 contagi in un giorno. Siamo sempre a quasi il triplo dei contagi italiani (oggi 9000). Ma ben lontani dal triplo dei morti:

Media di 5 morti al giorno, cioè 40 con dati "italianizzati". In Italia 73 morti. Siamo a circa 5 volte il numero di morti a parità di numero di malati

Predefinito

Immagino sappiate già della Lombardia.

Riporto qui per chi non sapesse.

Metà dei contagi nell'area di Milano.
    ma soprattutto indice R0 da diversi giorni superiore a 2. Ossia che ogni giorno i contagi stanno raddoppiando. I conti evito di farli

https://milano.repubblica.it/cronaca...cia-271118918/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    In Svizzera la crescita dei contagi è per fortuna lineare, siamo da giorni a circa 3000 al giorno. Come se in Italia trovassero 25000 contagi in un giorno. Siamo sempre a quasi il triplo dei contagi italiani (oggi 9000). Ma ben lontani dal triplo dei morti:

Media di 5 morti al giorno, cioè 40 con dati "italianizzati". In Italia 73 morti. Siamo a circa 5 volte il numero di morti a parità di numero di malati
    se il tracciamento è saltato, siamo di nuovo nella situazione in cui i contagi sono largamente sottostimati. E di nuovo è entrato in diverse RSA.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Grande gomblotto in Belgio... i rettiliani (Conte e' un noto amphibio) hanno prevalso...

https://www.rainews.it/dl/rainews/me...99.html#foto-1
    "[...] il numero di persone che i residenti possono vedere al di fuori del loro nucleo familiare sarà ridotto da tre a uno solo per tutto il mese."
    [https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Coronavirus-Belgio-Siamo-vicini-a-uno-tsunami-Coprifuoco-per-un-mese-chiusi-bar-e-ristoranti-735d7f40-7d8c-4c1e-b149-72e89033e599.html#foto-1]

Come faranno a controllare? Ci sarà la Stasi anche lì?

Pagina 58 di 182 PrimoPrimo ... 8484950515253545556575859606162636465666768108158 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri