Pagina 52 di 182 PrimoPrimo ... 2424344454647484950515253545556575859606162102152 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 766 a 780 di 2730

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Programmare tutta la strategia in funzione di un vaccino che FORSE avremo a gennaio, é come programmare la politica energetica in base al reattore a fusione nucleare DEMO che FORSE andrá in servizio nel 2030...

Auguri.

E, ovviamente, cialtroni.
    Questo è il nocciolo del problema: manca una strategia, non dico a lungo termine, ma almeno per dopodomani...

Tra l'altro, anche nell'ipotesi, invero abbastanza remota, che un vaccino sia messo a punto entro gennaio, quale sarà la strategia di vaccinazione e quanto tempo richiederà? Visti i problemi a soddisfare le richieste di un vaccino standard come quello influenzale, le premesse non sono buone.

Più che la politica energetica a me la situazione ricorda la crisi finanziaria del 2008: un treno in corsa che stava inevitabilmente andando a sbattere, ma nessuno si prese la responsabilità di tirare il freno a mano perché avrebbe dovuto prendersi la responsabilità di "provocare" la crisi. Qui nessuno è pronto a prendersi la responsabilità di dire che la strategia "cinese" su cui si è puntato tutto finora è insostenibile, se non disastrosa, a lungo termine.

La soluzione potrebbe essere quella di misure differenziate secondo il livello di rischio dei diversi soggetti. Questo permetterebbe di concentrare le risorse per proteggere meglio chi è più a rischio. Tra l'altro, annullare la circolazione del virus tra le fasce di popolazione non esposte a rischi statisticamente significativi non è ottimale se una vaccinazione di massa non dovesse essere possibile o se dovesse tardare più del previsto.

A proposito, come mai nessuno parla più della Svezia?

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    C'è qualcosa che non va nella mortalità, è veramente eccessiva in Italia.

Se si fa un rapporto tra morti di oggi e malati di due settimane fa, l'Italia ne esce con le ossa rotte contro gli altri paesi europei
    È un fatto che i dati di mortalità e dei nuovi positivi non sono in linea con gli altri paesi.

I contagi in Italia sono già oggi molti di più ed è probabile che la strategia di tracciamento faccia acqua.

Quando gente che dovrebbe essere in quarantena si deve mettere bellamente in fila per fare un tampone c'è sicuramente qualcosa che non va. Inutile insistere su misure restrittive per tutti quando non si è in grado di mettere in piedi una procedura chiara e corretta per isolare e testare chi ha sicuramente avuto contatti con un positivi. (E in questa ottica una percentuale troppo bassa di tamponi positivi potrebbe anche indicare che la strategia con cui si fanno i test non sia sufficientemente mirata).

Va comunque detto la situazione è oggi ben diversa da quella della primavera scorsa. Basta dare un'occhiata agli eccessi di mortalità che, anche in questa fase, sono uno dei pochi indicatori "solidi".

https://www.euromomo.eu

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Inutile insistere su misure restrittive per tutti quando non si è in grado di mettere in piedi una procedura chiara e corretta per isolare e testare chi ha sicuramente avuto contatti con un positivi]
    Perché inutile?

Colpevolizzando i privati cittadini che non sono ligi a regole astruse, automaticamente si stanno auto-assolvendo quelli che mettono quelle regole...
    Ultima modifica di pierr; 18-10-2020 alle 05:21 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Quindi tutti i politici che sono positivi saranno ancora peggio dei loro sudditi ribelli ed ignoranti che si contagiano x il mancato rispetto delle norme

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Caro il mio Alberto2, posso almeno sapere che competenza specifica hai nella materia?
    Sei un collega medico? lavori anche tu in ospedale? Hai a che fare anche tu, quotidianamente, con questi problemi?
    Sai le differenzde tra un virus a RNA e uno a DNA?
    Così, giusto per sapere se possiamo avere uno scambio di opinioni......possibilmente in maniera civile ed educata.
    La risposta era nel post sopra questo. . Ho sentito tante opinioni di medici e mi sono fatto una mia opinione
    Io sono civilissimo ma non sopporto chi pensa di avere la scienza infusa

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    La risposta era nel post sopra questo. . Ho sentito tante opinioni di medici e mi sono fatto una mia opinione
    Tranne Zangrillo e Bassetti... ahahahahahaaaaa!

Io voto per Wanna Marchi!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Qui non si parla di scienza infusa ma di cone funzionano i virus e tutti ,dico tutti sanno come funziona e lo accettano.
    È svagliato per principio dire:"Non so nulla in materia,ho sentito tanti esperi parlarne e allora ho una mia opinione" è penso la cosa più sbagliata che si possa dire.Una persona può avere un opinione su un argomento se ne è COMPETENTE se no si deve fidare ciecamente di chi è competente,punto.

Predefinito

E di gente competente ce n è anche troppa...in politica , in tv, sui social, nelle task force....ed ognuno dice la sua

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    E di gente competente ce n è anche troppa...in politica , in tv, sui social, nelle task force....ed ognuno dice la sua
    Qui sbagli. Di gente competente e disinteressata c’è ne, poca e brava, ma vengono sommersi da una marea di sommari, politici, imprenditori, medici dei politici, cartomanti, astrologi, esperti di bonsai....che i media spazzatura, quasi tutti, mettono sullo stesso piano degli esperti, perché la libera diffusione di minkiate genera audience e consenso politico. Non parliamo del 90% dei giornalisti che riportano dichiarazioni, dati e conclusioni senza alcun discernimento perché neanche capiscono gli argomenti riportati.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Qui sbagli...
    La faccina che ride serviva a far capire che era una battuta...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    .

Quando gente che dovrebbe essere in quarantena si deve mettere bellamente in fila per fare un tampone c'è sicuramente qualcosa che non va. Inutile insistere su misure restrittive per tutti quando non si è in grado di mettere in piedi una procedura chiara e corretta per isolare e testare chi ha sicuramente avuto contatti con un positivi.
    questa sarebbe da tatuare sul petto di Conte e Speranza

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    questa sarebbe da tatuare sul petto di Conte e Speranza
    L’organizzazione della sanità pubblica non è in mano ai governi regionali?

Predefinito

appunto, l'unica cosa che avrebbe senso è toglierla a questi 20 arlecchino e fare delle regole uguali per tutti

Predefinito

Oggi parlavo con un avvocato (settore aziendale e “medico”), molto preparato, mi ha detto alcune cose tra cui un paio sui tamponi . . .
    i famosi “cicli” (di cui avevo sentito senza approfondire la cosa) e qualcosa altro riguardante “l’amplificazione” (su questo non ricordo
    esattamente cosa mi ha detto ma, mi sembra, inerente al fatto che il tampone molecolare viene “amplificato” e questo puó portare
    alla, eventuale, positivitá anche di fronte ad altri corona virus . . . )
    Per quanto riguarda i “cicli”, più é basso il numero di cicli (immagino di ricerca) piú la carica virale é alta ed, invece, sopra il valore
    “25” il positivo ha una carica virale molto bassa, quasi nulla (e come dicono le istruzioni stesse dei tamponi) il positivo non é in grado di contagiare e,
    presumo io, di ammalarsi.
    Lui sostiene che in questa fase, diversamente da Marzo, almeno il 70% dei “tamponati” ha un valore superiore a 25 e quindi li ha
    definiti “freddi” (immagino voglia dire che non possono contagiare) e che non andrebbero, neppure, conteggiati come “positivi” .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Qui non si parla di scienza infusa ma di cone funzionano i virus e tutti ,dico tutti sanno come funziona e lo accettano.
    È svagliato per principio dire:"Non so nulla in materia,ho sentito tanti esperi parlarne e allora ho una mia opinione" è penso la cosa più sbagliata che si possa dire.Una persona può avere un opinione su un argomento se ne è COMPETENTE se no si deve fidare ciecamente di chi è competente,punto.
    Io di alcuni che dicono di essere competenti non mi fido affatto. E sono uno che ama la scienza, ma non paseudoscienziati che hanno visto nel covid il mezzo di uscire dalle tenebre dell'anonimato e molti si sono ubriacati di potere e notorietà

Predefinito

Rincuora sentirlo, purtroppo però le azioni di chiusure, lockdown e affini le fanno guardando i dati di ricoveri e terapie intensive (e morti) e quelli stanno inesorabilmente salendo. Speriamo che le precauzioni abbiano effetto, da almeno 10gg non vedo nessuno senza mascherina ne dentro ne fuori...

Pagina 52 di 182 PrimoPrimo ... 2424344454647484950515253545556575859606162102152 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri