Pagina 27 di 182 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829303132333435363777127 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 405 di 2728

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    A dir la verità molti sono quelli che ora la stanno calpestando e che se qualcuno ricorda, qualche anno fa urlavano contro chi la voleva cambiare e inneggiavano "Rodotà, Rodotà..."

E' proprio vero che il potere logora chi non ce l'ha!

P.S. Parere mio personale, su che basi la nostra Costituzione sarebbe la più bella del Mondo? Me lo chiedo ogni volta che lo sento dire e leggo
    Difatti io ricordo e cito.
    Non l'ho certo detto io che la nostra è la costituzione più bella del mondo, ma finchè è in vigore mi parrebbe opportuno seguirne i precetti, soprattutto quelli che tutelano i nostri sacri diritti.
    Attenzione, e prevengo rilievi, non dico che quei diritti non possano essere temporaneamente derogati, ma la Legge in argomento prevedere procedure e attribuzioni che non sono stati rispettati in alcun modo.
    Il terrorismo mediatico ha appiattito quasi tutti gli spiriti critici

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Nel frattempo è uscito il decreto, quello vero, non le ipotesi terroristico/complottistiche dei giornali di strada...

http://www.governo.it/sites/new.gove...tobre_2020.pdf

stasera potrete organizzare la vostra cena tra amici senza aspettarvi una retata dalla digos...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Nel frattempo è uscito il decreto, quello vero, non le ipotesi terroristico/complottistiche dei giornali di strada...

http://www.governo.it/sites/new.gove...tobre_2020.pdf

stasera potrete organizzare la vostra cena tra amici senza aspettarvi una retata dalla digos...
    Inizio a pensare che la strategia sia questa:
    si mandano ai giornaloni “spifferi” su presunte misure modello “carcerazione preventiva” , poi, al momento dell’ufficialità, queste
    misure vengono disattese o alleggerite . . . e così, temendo il peggio, siamo contenti ! ! !

Predefinito

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    Il banalissimo modello di prima si adatta bene (nei limiti della sua semplicità) sia ai contagi, che ai ricoveri, che alle terapie intensive, che ai decessi.
    Con questo voglio dire che in tutti questi dati si nota un cambiamento netto in corrispondenza degli eventi citati (con un certo ritardo, più breve per i contagi e via via più lungo per ricoveri ecc), mentre si segue più o meno un'esponenziale negli intervalli tra questi eventi (modulo fluttuazioni stocastiche ovviamente, ma con media nulla).

Sicuro che tutti questi numeri siano falsati, e che lo siano allo stesso modo?
    Sicuro che questo "bias" possa variare l'andamento una progressione geometrica?
    Qual è la sua origine?

Proposte per filtrare i dati disponibili in modo da ottenerne di più significativi che non siano unammmerda?
    Già che scrivi filtrare....mi viene ancora una volta da pensare che continui a non capire, oppure continui a voler far finta di non capire, anche se arrivati a questo punto pendo sulla prima.

Parli di differenziare scale e medie in funzione dei dati per approssimare meglio la curva(dei dati raw)....di male in peggio, quel poco di buono che c'e' dentro quei dati così te lo sei perso del tutto.

Quindi, io di proposte non ne faccio, così come non mi lancio in previsioni ne cerco di catechizzare le masse con la fede.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Inizio a pensare che la strategia sia questa:
    si mandano ai giornaloni “spifferi” su presunte misure modello “carcerazione preventiva” , poi, al momento dell’ufficialità, queste
    misure vengono disattese o alleggerite . . . e così, temendo il peggio, siamo contenti ! ! !
    Nello specifico ho letto di interventi di mitigazione dal Quirinale....

...si vede che Matta ha un account skiforum

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    cavolo, addirittura 30 positivi

oh, devi farne di feste in Sardegna per arrivare a 160.000 ricoveri contando che ad oggi il 95% dei positivi è asintomatico

vuol dire 3.200.000 positivi tutti in contemporanea...

un po' tanti : devi organizzare 100.000 party selvaggi, che so, ogni settimana?

- - - Updated - - -

eccoli trovati gli untori....
    Testa conosci la storia del chicco di riso e della scacchiera?

MI sa di no, eh

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Già che scrivi filtrare....mi viene ancora una volta da pensare che continui a non capire, oppure continui a voler far finta di non capire, anche se arrivati a questo punto pendo sulla prima.

Parli di differenziare scale e medie in funzione dei dati per approssimare meglio la curva(dei dati raw)....di male in peggio, quel poco di buono che c'e' dentro quei dati così te lo sei perso del tutto.

Quindi, io di proposte non ne faccio, così come non mi lancio in previsioni ne cerco di catechizzare le masse con la fede.
    Parlo di creare un modello, nel caso di quello descritto un modello super semplificato, elementare, ma comunque ancora in grado di dare previsioni sensate a breve termine.
    I modelli complessi richiedono un altro tipo di impegno, li lascio a chi lo fa per lavoro.

I dati a disposizione sono quelli della protezione civile, per te sono unammmerda mentre io credo contengano informazioni utili.
    A supporto della mia tesi è presente una certa capacità predittiva di numeri che reputo importanti.

Ad esempio capisco che tu reputi irrilevante il numero di persone ricoverate rispetto ai posti letto disponibili, ma secondo il mio modesto parere questo è un dato importante.
    Credo che sia bene tenerlo sotto controllo, cercare di prevederne l'andamento futuro, possibilmente anche di influenzarlo adottando strategie atte a contenerne la crescita.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Testa conosci la storia del chicco di riso e della scacchiera?

MI sa di no, eh
    mi sa che invece tu confondi la scacchiera (le feste) da altri tavolo da gioco (la vita normale)

se si additano le feste selvagge come la vera causa di contagi, allora vuol dire che tolte le feste il contagio si esaurisce

se invece, tornato dalla festa il contagio continua in modo esponenziale a diffondersi per le persone che

- vanno a scuola
    - vanno a lavorare
    - vanno al bar
    - vanno a fare la spesa
    - vanno a passeggio
    - eccetera...

ecco, se il contagio si estende esponenziale, vuol dire che il problema non è la festa che ne genera 30, ma le voci che ho riportat sopra che generano le migliaia di casistiche che abbiamo ogni giorno

quindi è vero, la scacchiera conta, ma sopra alla scacchiera ci metti le feste o anche le cose sopra riportate?

Predefinito

Parlo di creare un modello, nel caso di quello descritto un modello super semplificato, elementare, ma comunque ancora in grado di dare previsioni sensate a breve termine.
    I modelli complessi richiedono un altro tipo di impegno, li lascio a chi lo fa per lavoro.

I dati a disposizione sono quelli della protezione civile, per te sono unammmerda mentre io credo contengano informazioni utili.
    A supporto della mia tesi è presente una certa capacità predittiva di numeri che reputo importanti.

Ad esempio capisco che tu reputi irrilevante il numero di persone ricoverate rispetto ai posti letto disponibili, ma secondo il mio modesto parere questo è un dato importante.
    Credo che sia bene tenerlo sotto controllo, cercare di prevederne l'andamento futuro, possibilmente anche di influenzarlo adottando strategie atte a contenerne la crescita.
    Mi sa a questo punto che capisci la mettà di chi non capisce nulla....dimmi per piacere dove ho detto o anche solo lasciato intendere
    "che reputi irrilevante il numero di persone ricoverate rispetto ai posti letto disponibili".
    E' un aspetto che non ho minimamente toccato in quanto ben lontano dal punto focale della discussione, l'utilizzo improprio di dati a sostegno di una tesi.

Poi:
    "I dati a disposizione sono quelli della protezione civile, per te sono unammmerda mentre io credo contengano informazioni utili."

I dati della protezione civile sono unammerda se presi raw perchè il campionamento non è uniforme, e ribadisco ciò che ho appena scritto ma evidentemente tu non lo capisci:

"Parli di differenziare scale e medie in funzione dei dati per approssimare meglio la curva(dei dati raw)....di male in peggio, quel poco di buono che c'e' dentro quei dati così te lo sei perso del tutto."

Concludo quindi con questa perla:

"A supporto della mia tesi è presente una certa capacità predittiva di numeri che reputo importanti."

I fatti ti cosano, non v'e' dubbio.

Predefinito

Mi sa a questo punto che capisci la mettà di chi non capisce nulla....dimmi per piacere dove ho detto o anche solo lasciato intendere
    "che reputi irrilevante il numero di persone ricoverate rispetto ai posti letto disponibili".[...]
    L'hai lasciato intendere dicendo che i dati raw sono unammerda inutilizzabile: quei dati comprendono il numero totale di persone attualmente ricoverate.
    Credevo che definendolo "unammmerda" intendessi dire che questo dato non è di per se rilevante ma servirebbero elaborazioni complesse che tengano conto di altre informazioni non a nostra disposizione... avrò capito male, chiedo venia.

[...] I dati della protezione civile sono unammerda se presi raw perchè il campionamento non è uniforme, e ribadisco ciò che ho appena scritto ma evidentemente tu non lo capisci [...]
    Io ho questi dati, non altri, e continuo a sostenere che sono sufficienti per elaborare un primo rozzo, elementare, modello super semplificato che permette tuttavia di trarre previsioni anch'esse molto approssimate ma sensate.

Credo che per giudicare la situazione sia meglio questo di nulla, ovvero dell'alternativa che proponi te, ma sei liberissimo di pensarla diversamente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    mi sa che invece tu confondi la scacchiera (le feste) da altri tavolo da gioco (la vita normale)

se si additano le feste selvagge come la vera causa di contagi, allora vuol dire che tolte le feste il contagio si esaurisce

se invece, tornato dalla festa il contagio continua in modo esponenziale a diffondersi per le persone che

- vanno a scuola
    - vanno a lavorare
    - vanno al bar
    - vanno a fare la spesa
    - vanno a passeggio
    - eccetera...

ecco, se il contagio si estende esponenziale, vuol dire che il problema non è la festa che ne genera 30, ma le voci che ho riportat sopra che generano le migliaia di casistiche che abbiamo ogni giorno

quindi è vero, la scacchiera conta, ma sopra alla scacchiera ci metti le feste o anche le cose sopra riportate?
    dico la mia ma potrei sbagliarmi:
    se 30 giovincelli si infettano alle feste, asintomatici tornano a casa ognuno diciamo ha 2 genitori che lavorano, li infetta .
    questi vanno al lavoro, fanno la spesa e il giovincello va a scuola e a loro volta infettano tutti gli altri.
    cosi si sviluppa una pandemia quindi secondo me la festa è la miccia.
    quindi se non accendiamo la miccia forse non esplode la bomba . i miei 2 cents

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Nello specifico ho letto di interventi di mitigazione dal Quirinale....

...si vede che Matta ha un account skiforum
    Che si nasconda dietro Andreski0 ???

Predefinito

Invece secondo me si fa gran confusione..il numero dei contagiati è irrilevante se preso da solo..va SEMPRE confrontato con le ospedalizzazioni..se il virus circola e gran parte dei contagiati sono asintomatici vuol semplicemente dire che magari da marzo a oggi molti si sono infettati senza nemmeno saperlo e di conseguenza il virus diventa man mano endemico...il COVID-19 a parte il suo nome altisonante non è nient’altro che un ennesimo virus influenzale(quasi tutte le influenza sono derivate da Coronavirus) e allora andrebbe confrontato con gli andamenti influenzali degli ultimi 20 anni e fare un raffronto...sono sicuro che farebbe molta meno paura ma altri che devono decidere le sorti di questo paese non potrebbero avere la pistola fumante del “lo facciamo per salvarvi la virus”.
    Detto questo la stagione invernale la vedo un po’ come l’estate...contentino fino alla Befana(equivalente a ferragosto) e giù di limiti e chiusure perché a capadonno avete/abbiamo tutti fatto bisboccia a -10C di fronte ai rifugi e di conseguenza va limitata la movida montana...che tristezza

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Che si nasconda dietro Andreski0 ???
    Non è un'ipotesi che scarterei.

Certo Matta che scia fischer....che vergogna però!

Predefinito

La media mobile non è (quasi) mai smooth, ma credo sia inappropriato addentrarsi in termini matematici.

Quello che credo volesse sottolineare Gapak è che andrebbe costruito un modello che rispecchi i dati osservati, in modo da poter avere un candidato di spiegazione e di previsione dell'andamento futuro.

Il modello più rozzo possibile potrebbe essere questo: l'andamento è esponenziale con una scala caratteristica di tempo che varia solo in corrispondenza di grandi eventi esterni (con un certo ritardo ovviamente, come si faceva giustamente notare in precedenza).
    Nello specifico fin'ora questi eventi sono stati: inizio lockdown, fine lockdown, inizio vacanze, fine vacanze/chiusura discoteche, e inizio scuola (forse, si avrà conferma tra poco).
    Questo equivale a fittare il grafico (in scala logaritmica) con una spezzata.
    Ripeto: è il modello più rozzo che si possa immaginare, non tiene conto di un'infinità di fattori, la corrispondenza con i dati è molto approssimativa e contiene un parametro libero per ogni segmento della spezzata... però è anche semplicissimo e permette buone previsioni a breve termine.
    Su fitting e poi seguente estrapolazione ci si potrebbe spaccare la testa per anni...
    In un contesto in cui cambiano i presupposti diventa poi praticamente impossibile. Normative nazionali e di altri paesi, liberatà di movimento nazionale e di altri paese, effetto delle news e delle restrizioni sui comportamenti individuali, etc., etc. Senza alcun vero e solido dato per calcolare l'impatto di ogni fattore.

Si naviga inevitabilmente a vista. Resta il fatto che, dati alla mano, senza alcuna valutazione politica, l'Italia oggi sta avendo una performance di contenimento della pandemia oggettivamente superiore a quelli che sono i peers per popolazione, capacità di spesa, densità abitativa e fattori di questo genere.

Pagina 27 di 182 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829303132333435363777127 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri