Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

fausto1961

Well-known member
https://www.google.it/amp/s/amp.son.../coronavirus/contagio-coronavirus-sciare.html

Le parole dell'infettivologo Massimo Galli sulla stagione sciistica

"Ci siamo giocati male l'estate. Ora, se si riesce, cerchiamo di non comprometterci il Natale in famiglia". È l'invito di Massimo Galli, infettivologo dell'ospedale Sacco-università Statale di Milano, che richiama tutti a impegnarsi per invertire la tendenza dei nuovi contagi da Covid-19. Galli era intervenuto oggi alla presentazione della stagione invernale della Federazione Italiana Sport Invernali lanciano un avvertimento molto netto.

"In questo momento sono assai più preoccupato per la partecipazione agli sport invernali a livello popolare, a livello agonistico ci sono le condizioni per lavorare in relativa sicurezza. Quello che oggi preoccupa maggiormente è la fruizione degli impianti di risalita per la gente comune. Se non cambia l'andazzo si rischia grosso. Speriamo di invertire la tendenza prima delle grandi nevicate".



Potrebbe interessarti: https://www.sondriotoday.it/attualita/coronavirus/contagio-coronavirus-sciare.html
 
La cosa veramente preoccupante è che ultimamente cominciano le cassandre a "massaggiare" l'opinione pubblica per anticipare le decisioni successive...

Quindi temo sia la direzione più probabile ad oggi....
 
Ma si.
Ammazziamo un intero settore che occupa qualche milioncino di lavoratori.

Dopo un'estate di *******i ammassati in discoteca, dopo le proteste in piazza per far ripartire il campionato di calcio, colpiamo quei quattro stronzi che sciano.

Cosí la casalinga di Voghera é contenta ("Ooohhh, cosí mi tutelano. Vado a trovare la nonna in ospizio. Etcí"), fai consenso e perdi pochi voti.

Maaaaavaaaafffff....
 
Ma si.
Ammazziamo un intero settore che occupa qualche milioncino di lavoratori.

Dopo un'estate di *******i ammassati in discoteca, dopo le proteste in piazza per far ripartire il campionato di calcio, colpiamo quei quattro stronzi che sciano.

Cosí la casalinga di Voghera é contenta ("Ooohhh, cosí mi tutelano. Vado a trovare la nonna in ospizio. Etcí"), fai consenso e perdi pochi voti.

Maaaaavaaaafffff....
Dovessi fare la mia scommessa "best case scenario" si prova a fare Natale poi si chiude tutto "ferragosto style".

Best case però...

Spero di sbagliarmi e faccio fioretto.
 
sarò ottimista...ma non credo si possa pensare di bloccare un attività come lo sci che metterebbe in ginocchio interi paesi e migliaia di persone.....mascherine e via!
 

.

Premesso che, a parer mio, quest'anno scierà meno gente (paura del virus), la stagione sciistica non dovrebbe essere troppo compromessa.

Per quel che vedo da un po' di anni, la "calca" c'è solo al mattino quando prendi l'impianto che ti porta in quota (sicuramente andrà ridotta la capienza di funivie e cambinovie) e nei rifugi per mangiare (li bisognerà stare molto attenti).

Il resto della giornata, quando tutti si sono sparsi per il comprensorio, dovrebbe essere abbastanza tranquillo.
 
Sto per diventare negazionista ....ma sul serio. Ma pare di capire che dell'economia di intere vallate , di investimenti anche recenti per
decine di milioni di euro a questo governo non importa una beata mazza .....daranno i soliti 600 euro agli albergatori e spiccioli agli stagionali ...e non entro in questioni politiche perche' rischio di perdere amicizie ...vere , non su FB....ad un certo punto però ci dovremo dare una svegliata...
 

Vi ricordo che Galli era quello che a febbraio diceva che non c'era nessun rischio, a marzo che saremmo morti tutti, a maggio che le scuole non si sarebbero riaperte mai più, a luglio che il calcio non sarebbe ripartito, ad agosto che i quarantenni sarebbero stati i morti della seconda ondata...
Purtroppo avere una laurea non preclude il fatto di continuare a fare nostradamus, probabilmente per mania di protagonismo...

Quelli che dovrebbero essere i più cauti a dare previsioni sono invece quelli che insieme ai giornalai alimentano il terrorismo psicologico, che altro non fa che alimentare poi i lobotomizzati, da quelli che la mascherina la mettono anche per dormire (poi magari si lavano una volta la settimana) a quelli che "siamo in dittatura sanitaria"...
E' la differenza tra un medico e un ricercatore, il primo parla, spesso a sensazione e senza dati (vedi zangrillo e le cariche virali), il secondo studia, e cerca di risolvere i problemi, in silenzio.

Poi, mentre li c'era Galli a fare i suoi sermoni, Albertone e la Goggia si facevano i selfie senza mascherina...
 
Vi ricordo che Galli era quello che a febbraio diceva che non c'era nessun rischio, a marzo che saremmo morti tutti, a maggio che le scuole non si sarebbero riaperte mai più, a luglio che il calcio non sarebbe ripartito, ad agosto che i quarantenni sarebbero stati i morti della seconda ondata...
Purtroppo avere una laurea non preclude il fatto di continuare a fare nostradamus, probabilmente per mania di protagonismo...

Quelli che dovrebbero essere i più cauti a dare previsioni sono invece quelli che insieme ai giornalai alimentano il terrorismo psicologico, che altro non fa che alimentare poi i lobotomizzati, da quelli che la mascherina la mettono anche per dormire (poi magari si lavano una volta la settimana) a quelli che "siamo in dittatura sanitaria"...
E' la differenza tra un medico e un ricercatore, il primo parla, spesso a sensazione e senza dati (vedi zangrillo e le cariche virali), il secondo studia, e cerca di risolvere i problemi, in silenzio.

Poi, mentre li c'era Galli a fare i suoi sermoni, Albertone e la Goggia si facevano i selfie senza mascherina...
La vera domanda che mi farei è: chi secondo te è più vicino al CTS come idee, approcci e cultura scientifica?

Tremo per questo e pensando magari che potrebbe pure aver ragione....
 
Sto per diventare negazionista ....ma sul serio. Ma pare di capire che dell'economia di intere vallate , di investimenti anche recenti per
decine di milioni di euro a questo governo non importa una beata mazza .....daranno i soliti 600 euro agli albergatori e spiccioli agli stagionali ...e non entro in questioni politiche perche' rischio di perdere amicizie ...vere , non su FB....ad un certo punto però ci dovremo dare una svegliata...

A parte che non capisco cosa c'entrino le dichiarazioni di questi con il governo, che da inizio pandemia quasi mai ha fatto quel che i "professoroni" pronosticavano...
La montagna già quest'estate è stata INVASA, da un sacco di gente che scappava dalle città per trovare un po' di pace, l'economia delle nostre montagne ha giovato di questo virus e delle restrizioni, che di sicuro hanno penalizzato altri ma non le economie montane.
E il trend è quello, perchè la gente anche quest'inverno sfrutterà le montagne per i weekend e le vacanze... con il semplice uso delle mascherine, i rischi di contagio, specie mentre scii, saranno bassissimi, già quest'estate in alcune stazioni c'erano le code agli impianti, e con un minimo di buon senso, nessuno si pigliava nulla, almeno non al ritmo di posti come il billionaire...

Io eviterò le vacanze di natale, dove i merenderos, tra cui magari anche una buona parte di idioti che vanno ai convegni negazionisti, saliranno ad affollare i nostri monti, ma per il resto conto non solo di sciare tanto, ma di recuperare quel che non ho sciato lo scorso anno a marzo e aprile...
 
A parte che non capisco cosa c'entrino le dichiarazioni di questi con il governo, che da inizio pandemia quasi mai ha fatto quel che i "professoroni" pronosticavano...
La montagna già quest'estate è stata INVASA, da un sacco di gente che scappava dalle città per trovare un po' di pace, l'economia delle nostre montagne ha giovato di questo virus e delle restrizioni, che di sicuro hanno penalizzato altri ma non le economie montane.
E il trend è quello, perchè la gente anche quest'inverno sfrutterà le montagne per i weekend e le vacanze... con il semplice uso delle mascherine, i rischi di contagio, specie mentre scii, saranno bassissimi, già quest'estate in alcune stazioni c'erano le code agli impianti, e con un minimo di buon senso, nessuno si pigliava nulla, almeno non al ritmo di posti come il billionaire...

Io eviterò le vacanze di natale, dove i merenderos, tra cui magari anche una buona parte di idioti che vanno ai convegni negazionisti, saliranno ad affollare i nostri monti, ma per il resto conto non solo di sciare tanto, ma di recuperare quel che non ho sciato lo scorso anno a marzo e aprile...
Io ho anche già fatto le mie prenotazioni.
Due settimane fa, in preda all'ottimismo.

Quindi cosa spero è chiaro. E ci mancherebbe pure...aggiungo.

Debbo dire che vedo l'ottimismo degradarsi. E non è un tema di mascherine ma di numeri e di percezione/accettazione degli stessi.
 
Ma si.
Ammazziamo un intero settore che occupa qualche milioncino di lavoratori.

Dopo un'estate di *******i ammassati in discoteca, dopo le proteste in piazza per far ripartire il campionato di calcio, colpiamo quei quattro stronzi che sciano.

Cosí la casalinga di Voghera é contenta ("Ooohhh, cosí mi tutelano. Vado a trovare la nonna in ospizio. Etcí"), fai consenso e perdi pochi voti.

Maaaaavaaaafffff....

ANALISI PERFETTA!!! invece di recitare il mea culpa per i ritardi degli ordini del vaccino antinfluenzale, per l'inadempienza nell'allestire nuove terapie intensive etc etc cosa si inventa il GALLI di turno (fresco di 'ambrogino d'oro'....)? niente resort INVERNALI quest'anno!!! (e chi ci lavora?...ah già mi dimentico che il suddetto è uno statale col c** sempre al caldo!).VOGLIAMO DAVVERO AMMAZZARE chi ancora lavora (o s'inventa un nuovo lavoro)? ...E inventiva e innovazione noooo vero? Ma GALLI che straparla sa che il turismo invernale di YO YO Skiing è DA ANNI solo il 40% delle presenze? (studi della PROVINZ BZ di anni fa.....)
Ski alp, fondo, winterwanderweg, ciaspole, slittino (e spa e wellness) cosa sono? perchè non fare una campagna in positivo e tranquillizzare chi vuole operare con giudizio e intelligenza, perchè non RAFFORZARE le capacità di monitoraggi oe intervento delle strutture ospedaliere delle 'capitali' dello sci? (AO,SO,TN,BZ)? Tutto questo terrorismo porterà a sprecare i vari FUND che altro non faranno che parassitare e accrescere i debiti per le prox generazioni!!! CHE VERGOGNA!!!!!! Altro che Ambrogino, ci vorrebbe il Mongolino!!
 
Ultima modifica:
Non mi preoccupo più di tanto per le dichiarazioni degli infettivologhi e virologhi perché manaofare dichiarazioni, ma poi non sanno bene neanche loro come funziona il virus o si basano su opinioni personali.
Un po' come gli economisti che fanno le preivsioni sul futuro rubando il lavoro a maghi e fattucchiere!

Mi preoccupo molto di più per i politici. Chiuderebbero volentieri anche le attività economiche, ma mai la scuola che secondo me è particolarmente sottovalutata. Conosco un'insegnante di un istituto con almeno sei casi.
è da vedere se questi contagi siano dati da persone che sono state in vacanza che a sua volta ha contagiato altre persone, ma io non so quanto crederci.

Comunque leggendo i giornali locali sembra che in Trentino vogliano fare tutto il possibile per slavare la stagione invernale.
 
Non mi preoccupo più di tanto per le dichiarazioni degli infettivologhi e virologhi perché manaofare dichiarazioni, ma poi non sanno bene neanche loro come funziona il virus o si basano su opinioni personali.
Un po' come gli economisti che fanno le preivsioni sul futuro rubando il lavoro a maghi e fattucchiere!

Mi preoccupo molto di più per i politici. Chiuderebbero volentieri anche le attività economiche, ma mai la scuola che secondo me è particolarmente sottovalutata. Conosco un'insegnante di un istituto con almeno sei casi.
è da vedere se questi contagi siano dati da persone che sono state in vacanza che a sua volta ha contagiato altre persone, ma io non so quanto crederci.

Comunque leggendo i giornali locali sembra che in Trentino vogliano fare tutto il possibile per slavare la stagione invernale.
Se volgiamo infierire sul calcio ben venga.

Sulla scuola onestamente mi trova d'accordo che sia l'ultima linea di difesa.
Almeno per gli under 14 che a distanza non combinano nulla.
 
Top