Pagina 135 di 182 PrimoPrimo ... 3585125126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2011 a 2025 di 2728

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

beh prevenire e meglio che curare suona bene, che ne dite? mangiare sano limitando zuccheri, farine raffinate e purtroppo l'alcol,variare spesso la diete e fare uno stile di vita sportivo è un'ottima cosa per arrivare al momento del probabile incontro con il virus in condizioni ottimali e andare a fare parte del 95 % si spera di quelli che se la fanno senza accorgersene, ma di questo non parla nessuno, tutti che si disintegrano il sistema immunitario in millemila modi, che poi c'è la pillola che risolve tutto.....anche no dai, poi devi prendere la pillola2 che combatte gli effetti collaterali della pillola1, e lo sciroppo 3 per contrastare la pillola 2, e questa la chiamate salute? Mio padre prende4/5 pastiglie al giorno e ne ha sempre una, qualcosa che non funziona c'è...

tra l'altro fare allll'amore rinforza il sistema immunitario...quindi datevi da fare col Kamasutra che è tutta salute...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    No dai... dimmi che era ironico, ti prego...
    qui serve un autoquote se non si era capito
    lo dimostra l'università della vita, almeno chi ha avuto una madre apprensiva nei decenni del secolo scorso

ovviamente questa frase è ironica

alimentazione sana e giusto movimento sono alla base di uno stato di salute, questo è un dato di fatto, e purtroppo è uno degli aspetti più minati in epoca di lockdown

mentre questa frase è 100% seria, e quindi sotto un certo punto di vista, anche la frase ironica di prima va letta con la giusta attenzione, perché la vitamina C non curerà il Covid, ma un corpo in carenza vitaminica certamente reagisce peggio a qualunque virus

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    qui serve un autoquote se non si era capito

ovviamente questa frase è ironica

mentre questa frase è 100% seria, e quindi sotto un certo punto di vista, anche la frase ironica di prima va letta con la giusta attenzione, perché la vitamina C non curerà il Covid, ma un corpo in carenza vitaminica certamente reagisce peggio a qualunque virus

Per quanto riguarda il senso del umorismo criptico mi hai battuto, mi inchino.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    beh prevenire e meglio che curare suona bene, che ne dite? mangiare sano limitando zuccheri, farine raffinate e purtroppo l'alcol,variare spesso la diete e fare uno stile di vita sportivo è un'ottima cosa per arrivare al momento del probabile incontro con il virus in condizioni ottimali e andare a fare parte del 95 % si spera di quelli che se la fanno senza accorgersene, ma di questo non parla nessuno, tutti che si disintegrano il sistema immunitario
    ...
    Fare sport e mangiar sano fa bene alla salute per evitare altri guai endemici nell'occidente. Ma con il covid credo c'entri poco o nulla. Il famigerato paziente 1 era uno sportivo dilettante.
    Anzi credo purtroppo che l'allenamento intensivo abbassi le difese immunitarie. I continui contagi dei calciatori professionisti credo lo dimostrino nonostante l'attività all'aria aperta, zero ufficio, zero trasporti pubblici.
    Una attività moderata (corsetta, nuotata, bici) è più indicata.

Predefinito

[QUOTE=mauropd;2238938]
    Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Idrossiclorochina, plasma

Il plasma viene usato negli ospedali veneti.
    Ne avevamo circa 3600 sacche a giugno.
    Attualmente sono state già quasi tutte usate
    La responsabile di malattie infettive di Padova ha detto, intervistata. che per curare un paziente ci vogliono 3 sacche di plasma. E da ottimi risultati.
    Attualmente però ne hanno ancora circa 300.

Quindi, probabilmente, adesso che ci sono nuovi guariti forse potranno tornare a donare nuovamente.

Ma non è così semplice.
    Bisogna essere idonei alle donazioni tout court, e anche avere un titolo anticorpale alto.
    Io stesso che mi sono ammalato in modo pauci-sintomatico a metà marzo ( ed ero negativizzato ai primi di aprile), ai primi di maggio ho fatto gli esami al centro trasfusionale di Padova: avevo gli anticorpi ma non così tanti da prelevarmi il plasma.
    Quindi non ho donato dopo gli esami preliminari.

Nel resto di Italia non so perchè non si siano attivati come qui.
    La risposta ce l'hai nel tuo post. Dopo pochissimo tempo dall'infezione non avevi più anticorpi sufficienti. E questo è uno dei problemi di questa infezione, ancora non si capisce bene se, e nel caso, che tipo di immunità viene stimolata.
    E questo è anche uno dei problemi per i quali si fa il lockdown, non si è certi che la circolazione del virus porti all'immunità di gregge, l'unica misura che lo ha realmente contrastato, fino ad ora, è stata il limitarne la circolazione e quindi distanziamento, igiene, mascherine.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    beh prevenire e meglio che curare suona bene, che ne dite? mangiare sano limitando zuccheri, farine raffinate e purtroppo l'alcol,variare spesso la diete e fare uno stile di vita sportivo è un'ottima cosa per arrivare al momento del probabile incontro con il virus in condizioni ottimali e andare a fare parte del 95 % si spera di quelli che se la fanno senza accorgersene, ma di questo non parla nessuno, tutti che si disintegrano il sistema immunitario in millemila modi, che poi c'è la pillola che risolve tutto.....anche no dai, poi devi prendere la pillola2 che combatte gli effetti collaterali della pillola1, e lo sciroppo 3 per contrastare la pillola 2, e questa la chiamate salute? Mio padre prende4/5 pastiglie al giorno e ne ha sempre una, qualcosa che non funziona c'è...

tra l'altro fare allll'amore rinforza il sistema immunitario...quindi datevi da fare col Kamasutra che è tutta salute...
    Un'atleta olimpionica ancora in attività, quindi sportiva, controllata, attentissima alla dieta, alcoolfree, cazzistracazziemazzi, se l'è beccato, è stata sintomatica a casa, ancora adesso non ne è uscita del tutto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Per una polmonite cura casalinga senza passare in ospedale almeno per una visita,
    mi pare un pelino azzardata....Specie se in un minore.

IMHO
    Te pensa che è quello che ci hanno detto di fare in ospedale...visto che il bambino ha avuto una polmonite(ho anche specificato che questa è la prassi che abbiamo sempre usato in stati febbrili DOPO la dimissione) da allora ci hanno detto di fare così...spiegandoci in maniera chiara che presentarsi al pronto soccorso e in generale in ambienti ospedalieri non è mai privo di rischi!! Ma vedo che qua si è tutto bastian contrari...se t vuoi levare il dubbio chiama il tuo medico curante e chiedi la procedura

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

[QUOTE=mauropd;2238938]
    Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Idrossiclorochina, plasma

Il plasma viene usato negli ospedali veneti.
    Ne avevamo circa 3600 sacche a giugno.
    Attualmente sono state già quasi tutte usate
    La responsabile di malattie infettive di Padova ha detto, intervistata. che per curare un paziente ci vogliono 3 sacche di plasma. E da ottimi risultati.
    Attualmente però ne hanno ancora circa 300.

Quindi, probabilmente, adesso che ci sono nuovi guariti forse potranno tornare a donare nuovamente.

Ma non è così semplice.
    Bisogna essere idonei alle donazioni tout court, e anche avere un titolo anticorpale alto.
    Io stesso che mi sono ammalato in modo pauci-sintomatico a metà marzo ( ed ero negativizzato ai primi di aprile), ai primi di maggio ho fatto gli esami al centro trasfusionale di Padova: avevo gli anticorpi ma non così tanti da prelevarmi il plasma.
    Quindi non ho donato dopo gli esami preliminari.

Nel resto di Italia non so perchè non si siano attivati come qui.
    Ciao Mauro, il motivo è questo

https://www.cochrane.org/CD013600/HA...eople-covid-19

In pratica: non vi sono evidenze scientifiche che sia efficace. È il problema di questa pandemia: un sacco di idee e di rimedi ma per ora le uniche dimostrazioni chiare sono per prednisone ed eparina (ma solo in casi particolari). Tutto il resto sta finendo nella pattumiera ahimè.

Predefinito

[QUOTE=Ema93;2238791]Io in prima superiore ebbi una brutta polmonite. Non mi ricoverarono, solo perché vivo con due medici, e presi per due settimane due antibiotici diversi, uno inframuscolo e uno per via orale.

Se il covid degenera in una vera polmonite (ed è difficilissimo che accada in un giovane, ma può succedere), l'ultima cosa che vorrei è gestirlo in autonomia a casa)

Proprio per questo il controllo domiciliare tramite saturimetro è fortemente raccomandato...per arrivare alla polmonite l’ossigenazione tende a calare..sotto la soglia di 92 ci han detto di chiamare l’opedale altrimenti a casa!!!ma solo perché è meglio per il bambino..se sei convinto del contrario sfido i tuoi genitori ad apporre una firma su un documento che attesti il contrario...non lo faranno

Predefinito

Intanto, mentre continuate a dare i numeri, dal fronte arrivano queste notizie:
    ci stiamo preparando, le attività ordinarie si stanno chiudendo (ad es. gli interventi chirurgici di elezione sono al momento sospesi, si fanno solo emergenze salvavita e cancri), alcuni reparti si stanno riorganizzando in previsione di aumento ricoveri covid, come quantità di positivi e ricoverati con sintomi si teme si possa arrivare rapidamente ai numeri di marzo se continua così.
    Il senso delle misure restrittive è questo, non arrivare a paralizzare gli ospedali tralasciando anche le altre malattie che non arretrano di un passo e chce sono sempre presenti.
    Tenete conto e considerate che ci sarebbe da incazzarsi alquanto se, per esempio, superato un infarto miocardico, un ictus o un grosso intervento per cancro, ci si ritrovasse nello sterco perchè mi sono beccato il covid proprio in ospedale visto l'alto numero di ipotetici infettanti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Skiradu Vedi messaggio
    Te pensa che è quello che ci hanno detto di fare in ospedale...visto che il bambino ha avuto una polmonite(ho anche specificato che questa è la prassi che abbiamo sempre usato in stati febbrili DOPO la dimissione) da allora ci hanno detto di fare così...spiegandoci in maniera chiara che presentarsi al pronto soccorso e in generale in ambienti ospedalieri non è mai privo di rischi!! Ma vedo che qua si è tutto bastian contrari...se t vuoi levare il dubbio chiama il tuo medico curante e chiedi la procedura
    Questo ovviamente dipende da primario e da ospedale,
    te lo dico chiaramente non per sentito dire ma per esperienza diretta,
    avendo avuto mia figlia ricoverata in pediatria l'anno scorso per grave forma di bronchiolite che poi in ospedale si è trasformata in polmonite.

La saturazione anche per un profano è evidentemente un problema e non serve il saturimetro,sotto i 95 si iniza a boccheggiare non solo i bambini ma anche gli adulti,
    verso i 90 la cosa è talmente evidente che sfido chiunque a non fiondarsi in pronto soccorso.....

La cura oltre a ossigeno prima e altoflusso dopo,è stata con antibiotico ovviamente,
    quindi non credo che con sintomi così importanti nessun dottore serio specie in un minorenne,ripeto,
    si affidi a una cura a casa.

Per la cronaca,dimessa dopo 10gg in ospedale e dopo tre giorni di saturazione a 100 post cure.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Nessuno si è mai chiesto perché il professor Sassaroli non fa parte del CTS , non appare in tv e non viene neanche mai menzionato ?
    Secondo me è un personaggio un po' troppo scomodo per il nostro mondo scientifico........e questo a torto

Allegato 74574
    Io ho visto la madonna.

Che devo fare?

Predefinito

e anche il buonista/politically correct/leccachiulo/banale Gramellini - altro che di solito non sopporto - da un paio di giorni va 'contro'. Contro il terrorismo dell'informazione.

https://www.corriere.it/caffe-gramel...c243e9fe.shtml

Bravo, per una volta glielo posso dire

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    e anche il buonista/politically correct/leccachiulo/banale Gramellini - altro che di solito non sopporto - da un paio di giorni va 'contro'. Contro il terrorismo dell'informazione.

https://www.corriere.it/caffe-gramel...c243e9fe.shtml

Bravo, per una volta glielo posso dire
    Concordo, insopportabile
    Concordo: da un paio di giorni si legge! Anche un paio di robe la scorsa settimana erano condivisibili.

Anzi anzi... addirittura da giovedì scorso!

https://www.corriere.it/caffe-gramel...9a203703.shtml

https://www.corriere.it/caffe-gramel...47c1855f.shtml

https://www.corriere.it/caffe-gramel...4d891737.shtml

Pagina 135 di 182 PrimoPrimo ... 3585125126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri