Pagina 116 di 182 PrimoPrimo ... 1666106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126166 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1726 a 1740 di 2730

Discussione: Come rovinare la giornata, la settimana, il mese... l'anno......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    Anche a me pare plausibile che un 6-8% della popolazione abbia incontrato il virus.

Però mi chiedo: se con meno del 10% di infetti abbiamo avuto 37K morti, quante vite costerebbe lasciare correre il contagio fino ad infettare un 70% della popolazione?
    Non si arriverebbe forse ai famosi 200-300K morti che si paventavano all'inizio?
    L’immunità di gregge necessiterebbe di un 60% circa. Pare.
    Ma per far infettare il 70% della popolazione più o meno contemporaneamente e con mascherine ecc. non basterebbero neanche le scie kimike ...
    Il famigerato studio delle 151.000 TI assumeva un IFR (Infection fatality rate) di 0,675, così a memoria.
    Cioè 22 milioni di persone infettate contemporaneamente; e per questo era in-credibile.
    Ammesso onestamente anche dal tuo (credo e immagino) collega Vespignani.

0,675 non è credibile, probabilmente la realtà sta tra 0,1 e 0,2.

Predefinito

dati istat
    in italia nei primi 8 mesi dell anno abbiamo avuto 40 mila morti in più della media .....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Ma questo berretto qui in primo piano non è di marcolski?

Allegato 74529

no non è il mio berretto.
    mi spiace.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Non credo ai complotti e non sono appassionato di queste tematiche, l'unica cosa che osservo asetticamente è che i cinesi hanno avuto un vantaggio sul resto del mondo, la loro economia va bene mentre tutte le altre retrocedono.

in tutta l'asia, a esclusione dell'India e qualche focolaio ancora presente in Medio Oriente, Indonesia e Filippine, il covid sembra ora "clinicamente morto" (cit.)

Le pandemie nascono in Asia, si espandono in Europa, e poi arrivano in America. Teoricamente anche la "spandemia" dovrebbe avere lo stesso andamento.

Un paese democratico come il Giappone ha avuto una mortalità 40 volte ( Q U A R A N T A !) più bassa che in Italia, ed è il paese più vecchio del mondo, quindi anche la storiella dell'anzianità degli italiani è solo una scusa.

Sono da studiare e applicare in Italia i metodi di controllo e cura applicati nei paesi con il maggior successo sul Covid tra i paesi democratici. Qualcuno che comanda e che ha capacità scientifica in Italia dovrebbe isolarsi dal rumore di fondo generato da quest'ansia collettiva che ammorba il paese più del virus, e capire cosa si sta sbagliando e cosa si potrebbe copiare da quei paesi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    in tutta l'asia, a esclusione dell'India e qualche focolaio ancora presente in Medio Oriente, Indonesia e Filippine, il covid sembra ora "clinicamente morto" (cit.)

Le pandemie nascono in Asia, si espandono in Europa, e poi arrivano in America. Teoricamente anche la "spandemia" dovrebbe avere lo stesso andamento.

Un paese democratico come il Giappone ha avuto una mortalità 40 volte ( Q U A R A N T A !) più bassa che in Italia, ed è il paese più vecchio del mondo, quindi anche la storiella dell'anzianità degli italiani è solo una scusa.

Sono da studiare e applicare in Italia i metodi di controllo e cura applicati nei paesi con il maggior successo sul Covid tra i paesi democratici. Qualcuno che comanda e che ha capacità scientifica in Italia dovrebbe isolarsi dal rumore di fondo generato da quest'ansia collettiva che ammorba il paese più del virus, e capire cosa si sta sbagliando e cosa si potrebbe copiare da quei paesi.

Io lo dico da mesi, ma ogni volta che l'ho scritto qui mi si dava del seguace di Mao!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    pure le manette...

https://youtu.be/pRAfT0Y413Y

I can't breath

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Sono a casa in isolamento, maledetta testa di *****
    Un collega della mia ragazza (che se ne è battuto il ***** dei consigli di stare a distanza quando si mangia) è positivo, e sia io che lei siamo a casa in attesa di un tampone che mai arriverà nonostante quel genio di Fontana si ostini a dire che va tutto benissssimisssimo.

Ora, in terapia intensiva spero proprio di non finirci, ma hai indubbiamente perso una ottima occasione per tacere.

Anche perchè, ogni volta che apri bocca fai capire quanto poco capisci delle faccende di cui cianci

- - - Updated - - -

Spero per lui che riesca un po' a salvare gli affari...
    veramente il primo a tirare una gufata nemmeno tanto nascosta sei stato tu. Riguardo agli insulti, si commentano da soli. Forse facevi meglio tu a contare fino a tre prima di "cianciare", visto che nessuno avrebbe potuto mai immaginare la tua situazione, da cui, nonostante tutto, ti auguro di uscire, unitamente alla tua compagna.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Oltre ad aver palesemente sbagliato i dati (le proprorzioni le sa fare pure uno che odia la matematica come me) non hai dimostrato nulla dato che il lockdown è statale e non federale e che i governatori che si sono presi la briga di fare delle pesanti limitazioni ora hanno meno contagi degli altri.
    Poi non guardi il contesto sociale difatti paragoni noi ,in cui unilateralmente si consiglia(obbliga) la mascherina all'america dove la mascherina è diventato(purtroppo) un simbolo politico (si allora sei democratico no sei repubblicano) perchè il potere centrale non ha dato indicazioni.
    Resta il fatto che la mortalità è più alta del dato che hai fornito e difatti in america il covid è una catastrofe.

- - - Updated - - -

Nel mentre hai ordinato i libri che ti ho consigliato oppure credi ancora ai farmacisti finti medici?
    I dati li ha forniti la Meloni in tv ospite della Annunziata. Eppure è scritto. Ambasciator non porta pena, sai che vuol dire no?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    I can't breath
    Come sarebbe andata negli amati USA con i loro agenti di polizia, nel tempio della libertà?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Giuro Giuro Giuro . . . ho scritto il precedente messaggio prima di leggere questo

“Gli Stati Uniti “non controlleranno la pandemia”, ha dichiarato il capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, sottolineando che l’unico modo di sconfiggere il Covid è attraverso la “mitigazione”, quindi con vaccini e terapie. In una intervista a Cnn, Meadows ha spiegato che controllare il coronavirus non è realistico perché ”è contagioso come l’influenza

Iniziamo a prenderne atto . . .
    In America sono sempre a vanti a tutti. Anche a quelli in malafede che infestano il mondo. Per dire: nel Dpcm sfornato ieri si parla di porti chiusi all' invasione indiscriminata di immigrati contagiosi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    veramente il primo a tirare una gufata nemmeno tanto nascosta sei stato tu. Riguardo agli insulti, si commentano da soli. Forse facevi meglio tu a contare fino a tre prima di "cianciare", visto che nessuno avrebbe potuto mai immaginare la tua situazione, da cui, nonostante tutto, ti auguro di uscire, unitamente alla tua compagna.

- - - Updated - - -

I dati li ha forniti la Meloni in tv ospite della Annunziata. Eppure è scritto. Ambasciator non porta pena, sai che vuol dire no?
    HAi ordinato i libri che ti ho consigliato così da farti una cultura in merito e un punto di vista critico ?

- - - Updated - - -

Oppure credi ancora alle favole?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    HAi ordinato i libri che ti ho consigliato così da farti una cultura in merito e un punto di vista critico ?

- - - Updated - - -

Oppure credi ancora alle favole?
    Probabilmente stava aspettando come tutti noi il tuo video
    Comunque se posso consigliarti, al di la delle pu...ffate dette da capanna9 ti consiglierei un approccio un po' più soft, non è così che si fa cambiare idea ad una persona...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    pure le manette...

https://youtu.be/pRAfT0Y413Y
    Quante storie, ma cosa le costava mettersi una mascherina? La gente ha perso il capo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Io lo dico da mesi, ma ogni volta che l'ho scritto qui mi si dava del seguace di Mao!
    Meglio il covid che essere come la cina

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    Probabilmente stava aspettando come tutti noi il tuo video
    Comunque se posso consigliarti, al di la delle pu...ffate dette da capanna9 ti consiglierei un approccio un po' più soft, non è così che si fa cambiare idea ad una persona...
    Si è vero però a lui mancano diverse basi tecniche e quindi prima di potergli far cambiare idea deve capire di cosa si parla se no quanto un cavolo perchè se io per esempio gli parlo del ruolo dell'interferone e lui non sa cosa è e mi continua a martellare su cose che non hanno senso ,come il plasma iperimmune che immunizza dal covid, quindi prima di istaurare un dialogo è necessario che prima sappia di cosa parla se no si parla su lunghezze d'onde differenti.
    Poi non è che servono grandi conoscenze basta conoscere un minimo di chimica e le differenze di immunità non serve una laurea o leggersi tutto il lehninger.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    L’immunità di gregge necessiterebbe di un 60% circa. Pare.
    Ma per far infettare il 70% della popolazione più o meno contemporaneamente e con mascherine ecc. non basterebbero neanche le scie kimike ...
    Il famigerato studio delle 151.000 TI assumeva un IFR (Infection fatality rate) di 0,675, così a memoria.
    Cioè 22 milioni di persone infettate contemporaneamente; e per questo era in-credibile.
    Ammesso onestamente anche dal tuo (credo e immagino) collega Vespignani.

0,675 non è credibile, probabilmente la realtà sta tra 0,1 e 0,2.
    Beh certo, non sarebbe sensato pensare che si infettino tutti contemporaneamente, sarebbe contrario ad ogni modello di crescita.*

Infatti io mi chiedevo cosa succederebbe se in astratto, supponendo che il sistema sanitario regga e che si curi tutti bene come abbiamo fatto fin'ora (ed è impossibile che possa reggere se si lascia correre il virus, quindi la realtà sarebbe ben peggiore di questo scenario), nei prossimi tot mesi si arrivasse ad avere infettato in totale il 70% della popolazione (o anche il 60%, non cambia il punto del discorso).

Quello che voglio dire è che anche nella più ottimistica ed irreale delle ipotesi, lasciando correre il contagio ci sarebbe comunque un numero di vittime inaccettabile.
    Per non parlare delle conseguenze sociali ed economiche che seguirebbero a una mortalità così alta.

*Anche se di questo passo, ovvero se non si fa nulla (spero che le misure adottate abbiano invece un qualche impatto per cambiare il trend) non sarebbe sorprendente arrivare fra un mese a 100K contagi al giorno, che vorrebbe dire oltre 5K ricoveri al giorno con le percentuali di oggi... decisamente insostenibile.

Pagina 116 di 182 PrimoPrimo ... 1666106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126166 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri