Esperti della truffa on Line cercasi

vendul

Well-known member
Buongiorno, ho una richiesta di prenotazione che al 90% si rivelerà una truffa. Qualcuno sa dirmi se corro qualche rischio? In quanto il mio direttore di banca non riusciva nemmeno a capire perché qualcuno dovrebbe fare una truffa.
Prenotazione di tre camere per 15 giorni a novembre, Richiesta di addebitare in anticipo l‘intero importo su due carte di credito.... dalla Turchia🧐
Se addebito le carte di credito corro qualche rischio?
Grazie
 
Truffa al contrario così non l ho mai sentita.
Senti la polizia postale che è sempre aggiornata.
Puoi anche farti pagare tramite paypal
 
Buongiorno, ho una richiesta di prenotazione che al 90% si rivelerà una truffa. Qualcuno sa dirmi se corro qualche rischio? In quanto il mio direttore di banca non riusciva nemmeno a capire perché qualcuno dovrebbe fare una truffa.
Prenotazione di tre camere per 15 giorni a novembre, Richiesta di addebitare in anticipo l‘intero importo su due carte di credito.... dalla Turchia🧐
Se addebito le carte di credito corro qualche rischio?
Grazie

Non so cosa dirti la cosa è sospetta.
In con booking e Airbnb vero che costano ma si ammazzano loro questi personaggi.
SU subito questa estate ho messo gli alloggi in effetti per ben 2 volte mi ha chiamato una signora e senza trattare sul prezzo mi faceva andare al.bancomat per farmi arrivare i soldi...arrivati a questa frase...l ho mandata a fancù
 
Potresti segnalare la transazione al gestore delle carte. Sono loro che dovrebbero perdere i soldi in caso di truffa.

magari è un regalo e non vogliono la cosa appaia sull estratto conto dei festeggiati.

Magari sono carte rubate ma non capisco come si presenteranno in albergo. E non capisco come mai non sono state bloccate.
 

.

Mah. Se tu, albergatore, addebiti il costo del soggiorno su 2 carte di credito, non penso tu vada incontro a truffe nei tuoi confronti.
Se la transazione va a buon fine, dovresti essere tranquillo.
 
Come sono le condizioni di annullamento della tua prenotazione?
Addebiti l'importo, annullano e ti chiedono un rimborso, magari via bonifico.... e poi salta fuori che le carte erano rubate o clonate?
 
Io non capisco che tipo di truffa potrebbe venire fatta
non è tanto una truffa al contrario, magari è una carta di credito non loro e quindi addebita ad altri
Beh ma questo è una cosa che può capitare a tutti, in tutti i quasi tutti i negozi online paghi con che carta vuoi, anche non intestata a te
 
Se non ti fidi, come farei io, chiedi a loro i nominativi di tutti i partecipanti con i relativi documenti ( scansione) poi chiedi loro che ti facciano bonifico e poi al 99% non li senti più. Già vista una truffa del genere almeno 10 anni fa, ci è cascato un amico e funziona così : tu addebiti sulla carta di credito ( che non è loro ), poi loro ti avvisano che non vengono e che quindi dovresti ridargli indietro una parte della prenotazione ma che nel frattempo hanno chiuso il conto su quella banca e quindi quella carta non è più operativa.... chiedono scusa per il disturbo, per il disagio e ti chiedono o di rimborsare su un’altra carta o di versare su un conto corrente una cifra inferiore a quella dovuta visto il disturbo che ti hanno arrecato. Ovviamente il tutto entro 1/2 giorni al massimo. Lascia perdere, lascia perdere
 
Se non ti fidi, come farei io, chiedi a loro i nominativi di tutti i partecipanti con i relativi documenti ( scansione) poi chiedi loro che ti facciano bonifico e poi al 99% non li senti più. Già vista una truffa del genere almeno 10 anni fa, ci è cascato un amico e funziona così : tu addebiti sulla carta di credito ( che non è loro ), poi loro ti avvisano che non vengono e che quindi dovresti ridargli indietro una parte della prenotazione ma che nel frattempo hanno chiuso il conto su quella banca e quindi quella carta non è più operativa.... chiedono scusa per il disturbo, per il disagio e ti chiedono o di rimborsare su un’altra carta o di versare su un conto corrente una cifra inferiore a quella dovuta visto il disturbo che ti hanno arrecato. Ovviamente il tutto entro 1/2 giorni al massimo. Lascia perdere, lascia perdere

un po' come gli assegni nigeriani insomma...non l'avevo mai sentita

ma basta dire che i soldi si ritornano solo sulla carta da cui sono stati versati, altrimenti tièHIHIHI
 
Digli che accetti solo bonifici bancari che coprano il 100% del conto - dato che Turchia non è EU (suona pure bene).

Se pagano i soldi li hai in cassa, se no va bene uguale.
 
Top