Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Esperti della truffa on Line cercasi

Predefinito

Le compagnie aeree richiedono copia dei documenti del detentore catta di credito, se passeggero e carta non combaciano. Credo che basti.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Comunque, anche se nessuno lo fa, sarebbe sempre bene chiedere un documento quando si fa una transazione con carta di credito.

Da Decathlon, quando mi capitava di fare turno in cassa, dovevamo sempre chiedere il documento. C'era tanto rigore su questo aspetto. E i clienti apprezzavano la serietà.

Predefinito

beh ma online il documento non ha senso. sono più utili i sistemi nativi delle carte di credito che richiedono digitazione del pin sugli apparecchi e one time password online

non mi è chiaro però come funzioni il caso di vendul che avrebbe dovuto fare lui una transazione nel suo hotel usando il numero di carta comunicato perché è un caso d'uso che non mi è mai capitato

vendul: tu come avresti fatto ad addebitare la transazione non avendo la carta in mano e non avendo il cliente di fronte?

6. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    beh ma online il documento non ha senso. sono più utili i sistemi nativi delle carte di credito che richiedono digitazione del pin sugli apparecchi e one time password online

non mi è chiaro però come funzioni il caso di vendul che avrebbe dovuto fare lui una transazione nel suo hotel usando il numero di carta comunicato perché è un caso d'uso che non mi è mai capitato

vendul: tu come avresti fatto ad addebitare la transazione non avendo la carta in mano e non avendo il cliente di fronte?
    Il terminale di pagamento funziona anche solo con i numeri della carta, proprio come quando si paga on line

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Risolto... carte già bloccate🤣🤣🤣
    ma una cosa non ho capito, ma avevi solo sentito odore di truffa o avevi ipotizzato un preciso tipo di truffa?

Predefinito

Mah, anche a me avrebbe destato sospetti uno che mi contatta dalla Turchia e si dichiara disponibile a pagare l'importo che chiedo utilizzando due carte di credito.

10. Skife per Childerique:

pat

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io su SUBITO avevo messo in vendita una plafoniera della stanza dei bambini, cioè un simpatico piccolo lampadario, per 10 euro ... mi han contattato dalla Tunisia (!) dicendomi che se io avessi dato loro il mio IBAN loro mi avrebbero fatto immediatamente il bonifico e poi io avrei spedito la merce... E secondo loro io son così scemo da dargli il mio IBAN? Ma vaffanculo. Certe cose puzzan di truffa da lontano!

13. Skife per pat:

Predefinito

scusa cosa richieresti mai a dare un iban?

nel caso del post invece avrebbero probabilmente cancellato la prenotazione e richiesto il rimborso via bonifico adducendo che la carta fosse scaduta/smarrita.

15. Skife per J-Key:

Predefinito

No, infatti, online ha senso la one time password.
    Nel negozio fisico il documento ha il suo perché, anche se ormai l'esercente non può più rifiutarsi di accettare la carta, nonostante la mancanza di documento. Mi pare che dal 2016 o 2017 le cose siano cambiate.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Il terminale di pagamento funziona anche solo con i numeri della carta, proprio come quando si paga on line
    ma quindi non ti chiede pin e non ti chiede one time password?

metti solo il numero o anche il codice posteriore a tre cifre?

Predefinito

ma quindi non ti chiede pin e non ti chiede one time password?

metti solo il numero o anche il codice posteriore a tre cifre?
    Dipende dalla tua carta o banca se ti chiede la psw o no

Predefinito

Esatto, il loro scopo é avere il rimborso... ma quello che non capisco é:
    Sei così attrezzato ed informato da riuscire a rubare una carta di credito se non un identità, eppure mi cadi sul banale... tipo: offrirti senza che nessuno chieda di pagare in anticipo e sopratutto ( non voglio essere razzista ma realista) mi dici che arrivi dalla Turchia interna... scrivimi che sei di Losanna e nessuno si sarebbe insospettito

Predefinito

non credo siano loro i ladri di identità o carte di credito

compreranno i numeri dai ladri effettivi, che le rivendono a sti scappati di casa...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da J-Key Vedi messaggio
    scusa cosa richieresti mai a dare un iban?

nel caso del post invece avrebbero probabilmente cancellato la prenotazione e richiesto il rimborso via bonifico adducendo che la carta fosse scaduta/smarrita.
    Se mi dai il tuo, poi lo giro a qualche conoscente e vedi come ti svuota il conto.

22. Skife per Sperem:

pat

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri