Sci per livello intermedio 4/5

Giorgio69

Member
Cia ragazzi...
Tempo fa,ma tempo fa... avevo aperto una discussione per la scelta dello sci... non la trovo più... Per cui chiedo pardon ;)

Per cui stavo pensando di non affittare più gli sci,ma comprarli.
Livello intermedio,un 4 tendenzialmente più sul 5 (almeno così il maestro mi ha insegnato e dato la valutazione a fine settimana).
Ma premetto che erano 20 anni che non mettevo più gli sci ai piedi,devo ringraziare mia figlia,di 7 anni,che le piace piace e mi ha permesso di rimetterli ai piedi :)

Voglio uno sci tranquillo,non voglio scendere veloce.. divertirmi...

Questi?
https://www.proskilab.it/h/allround-sport-performance-uomo/test-ski-2020-head-v-shape-8/672

dalla descrizione non mi sembrano malvagi...

Vi ringrazio e chiedo scusa ai moderatori per aver aperto una nuova discussione.

Giorgio
 
No è uno sci da principiante non da livello 4 tendente a 5. Al di là della tua struttura fisica che è comunque importante conoscere, starei su qualche cosa come i React di Riosignol o Supershape di Head of One di Fischer o la serie Spirtire di Nordica . Poi modello e tipo dipendono dalle tue preferenze sciistiche e morfologia.
Diciamo che devi stare su modelli indicati per il livello 5 altrimenti, a meno che tu non sia una piuma senza forza, in brevissimo ti andrà stretto.
Quello è uno sci che va benissimo da prendere a nolo le prime uscite dopo tanto tempo, non da acquistare col tuo livello.

- - - Updated - - -

Atomic X5, Blizzard quattro, Elan Anphibio ecc.

- - - Updated - - -

Atomic X5, Blizzard quattro, Elan Anphibio ecc.
 
Si,lo scarpone l'ho preso l'anno scorso, Fischer Ranger One 100. Mi piace,comodo e caldo!

Sono un gigante alto 1,64 e peso 66 kg. Per il peso sono in discesa,ho inziato a correre da un mesetto e proprio oggi sono andato da una nutrizionista.
 
I super shape i-speed detti SSS vanno sempre bene ma ce ne sono tanti che vanno bene uguale, dipende dai gusti . Comunque non riesco ad aprire il link

- - - Updated - - -

Lo scarpone non lo conosco ma mi sembra corretto, come vedi serie One di Fischer , perché non abbinarci un bel Fischer RC 73 o 76 ?
 
No non funzia troppi *** dopo www

- - - Updated - - -

Comunque del 2019 o del 2018 vanno sempre bene risparmia pure qualche centinaio di €

- - - Updated - - -

H163 o 170 mi raccomando.
 
Proviamo con nencini vediamo se si apre

https://www.nencinisport.it/it/head-supershape-ispeed-sw-prd-12.html

Gli RC 73,mamma mia sto verde... Il 76 non riesco a trovarlo.

Se riuscivo,sempre che ovviamnete facciano per me,mi piaceva la serigrafia dello Head

Ah,altezza mia dello sci? hai letto i miei parametri tra peso e altezza? (altezza... :D )
Importantissimo scegliete lo sci per la serigrafia...
Comunque in generale la scarpa è corretta vedi il fischher ,so che è bruttino,ma non così tanto.
Per l'altezza ti direi 170 ,oggi come oggi l'altezza non conta(in discesa libera si superano i 210...).
 
Se c'era uno sci per il mio livello, tipo lo head, da poter scegliere anche la serigrafia solo per gusti.
Se mi dite che è meglio il fischer... ;)
 
No è uguale a te non cambia nulla è anche per l'abbinamentto scarpa sci.
 
Guarda che il SSS vs benissimo. E puoi optare anche per il Fischer RC4 RCS. Dovrebbero essere abbastanza semplici. Degli allround con serigrafia race. Comunque non focalizzarti sul colore .
 
Top