Sci junior atomic g9 fis j per donna

Mickyrossini

New member
Salve,

sono una donna di circa 59kg per 165 di altezza.
Sto valutando di acquistare uno sci per me. Sciatore esperto, sciata piuttosto aggressiva e veloce, curve ampie in velocità.
l’anno scorso ho sciato con Atomic redster G7 Da 156 e non erano male. Cercando questo modello mi sono resa conto che quelli da commercio partono da altezza di 165 che per me troppo alto.
Così sono finita a guardare i modelli junior.
secondo voi l’Atomic Redster G9 FIS J + X14 GW Red potrebbe andare bene per me?
la misura 159 sarebbe perfetta per me e si tratterebbe comunque di un G9 seppur junior.
secondo il negozio di sport va bene perché rientro nei parametri di corporatura di uno junior e avrei un ottimo sci a prezzo molto competitivo. (€460)
mi faceva piacere un vostro parere.
grazie.
 
Non capisco perché uno sci con geometrie "da gigante" alto quanto te dovrebbe essere "troppo corto". A me sembra l'altezza perfetta, considerate le tue capacità e il tuo peso, nella norma ma non particolarmente leggero. Io peso quanto te, sono alto 10cm di più e scio con piena soddisfazione con dei race carver di 172cm
 
Salve,

sono una donna di circa 59kg per 165 di altezza.
Sto valutando di acquistare uno sci per me. Sciatore esperto, sciata piuttosto aggressiva e veloce, curve ampie in velocità.
l’anno scorso ho sciato con Atomic redster G7 Da 156 e non erano male. Cercando questo modello mi sono resa conto che quelli da commercio partono da altezza di 165 che per me troppo alto.
Così sono finita a guardare i modelli junior.
secondo voi l’Atomic Redster G9 FIS J + X14 GW Red potrebbe andare bene per me?
la misura 159 sarebbe perfetta per me e si tratterebbe comunque di un G9 seppur junior.
secondo il negozio di sport va bene perché rientro nei parametri di corporatura di uno junior e avrei un ottimo sci a prezzo molto competitivo. (€460)
mi faceva piacere un vostro parere.
grazie.

Rientreresti nei parametri di altezza e peso, ma sicuramente non in quelli di potenza: Tu, donna adulta, specie se in forma sei sicuramente più potente di un bimbetto di 8 anni.
Questo diciamo "filosoficamente".

Per quanto riguarda invece la scelta dello sci, non trovo che un G7 (o comunque un gs negozio...) sia troppo lungo in 165, anzi! se sei particolarmente brava e/o potente potresti tranquillamente salire di misura.
Bottomline: sci Junior no, sci GS alto dai 165 ai 170 assolutamente si.

Peraltro, tieni conto che fisicamente non sono molto diverso da te (alto 169 per una sessantina di kg) e ho solo sci più alti di me.
 
Quoto quanto detto prima di me ed aggiungo che se il G7 lo avessi provato in h161 o il 168 lo avresti trovato ancora migliore, e se avessi spostato l'attacco avanti di 1\1,5 cm forse sarebbe stato perfetto ( serve per compensare la tendenza femminile ad arretrare inconsciamente, permettendo di caricare più le punte.
 
Credo che la tendenza ad arretrare colpisca indiscriminatamente uomini e donne ;)
È una questione morfologica che varia da individuo ad individuo. Negli uomini la massa è nella parte alta centrale anteriore nelle donne più spesso in quella bassa e posteriore in rapporto alla massa totale.
Comunque è una soluzione valida per tutti i generi, anche per gli indecisi.
 
https://www.privatesportshop.it/1122911-donna
Forse ci sei già andata, ma mi pare di vedere una bella offerta di sci per donna, con altezza 167 circa. (Tu sei alta 165 cm, con un buon livello di sciata....)

https://www.privatesportshop.it/sve...attacchi-tp-light11-fdt-white-anthracite.html ( 167)
(180€)
Oppure
https://www.privatesportshop.it/sve...ttacchi-elx110-shift-gw-matt-black-black.html ( cm 165)
(€ 210)

Non ti fissare con la lunghezza, se sai sciare come dici, non avrai nessun problema.
 
Salve,

sono una donna di circa 59kg per 165 di altezza.
Sto valutando di acquistare uno sci per me. Sciatore esperto, sciata piuttosto aggressiva e veloce, curve ampie in velocità.
l’anno scorso ho sciato con Atomic redster G7 Da 156 e non erano male. Cercando questo modello mi sono resa conto che quelli da commercio partono da altezza di 165 che per me troppo alto.
Così sono finita a guardare i modelli junior.
secondo voi l’Atomic Redster G9 FIS J + X14 GW Red potrebbe andare bene per me?
la misura 159 sarebbe perfetta per me e si tratterebbe comunque di un G9 seppur junior.
secondo il negozio di sport va bene perché rientro nei parametri di corporatura di uno junior e avrei un ottimo sci a prezzo molto competitivo. (€460)
mi faceva piacere un vostro parere.
grazie.
Allora,c'è qualcosa che non quadra.
Scrivi che sei una sciatrice esperta,curve ampie e poi ti vuoi comperare uno junior da 159,bho...
Ci sono tantissimi sci da archi che vanno benissimo per le donne.
Uno sci junior ancge se da gara non è che è così duro, è per bambini di 7/8 anni non penso che loro spingano più di te. Poi anche la struttura è diversa.

Io ti direi di prendere sci da pista .L'altezza ricorda che oramai non è più un grande discriminante.
Prova il super shape speed magari nella misura più corta.
 
Fumato tutti bene ehhh, se poi mi passate i riferimenti del provider ve ne sarei gratoHIHIHI

159cm G9 FIS J a un bambino di 6/7/8anni?

Ma lo avete mai visto un bambino di 6/7/8 anni?

Ma non sugli sci, intendo proprio visto dal vivo perchè da come scrivete penso proprio di no...

Sull'opportunità che una donna/ragazza prenda uno ski FIS junior non entro nel merito perchè non ho le competenze....mi limito a cosnsiderarla un'opportunità qualora si voglia uno ski con quelle geometrie e un attrezzo magari più accessibile. Che poi piastrato e con attacco da 14din tanto accessibile non è considerando che è per atleti juniores di 13-15 anni che sprizzano potenza da ogni brufolo.
 
Fumato tutti bene ehhh, se poi mi passate i riferimenti del provider ve ne sarei gratoHIHIHI

159cm G9 FIS J a un bambino di 6/7/8anni?

Ma lo avete mai visto un bambino di 6/7/8 anni?

Ma non sugli sci, intendo proprio visto dal vivo perchè da come scrivete penso proprio di no...

Sull'opportunità che una donna/ragazza prenda uno ski FIS junior non entro nel merito perchè non ho le competenze....mi limito a cosnsiderarla un'opportunità qualora si voglia uno ski con quelle geometrie e un attrezzo magari più accessibile. Che poi piastrato e con attacco da 14din tanto accessibile non è considerando che è per atleti juniores di 13-15 anni che sprizzano potenza da ogni brufolo.
Ora forse 8 anni no ma 13\15 anni sciano con sci più lunghi. Io ho un 12 enne alto 173 cm che pesa 67 kg ed usa il 175 cm...
 
Fumato tutti bene ehhh, se poi mi passate i riferimenti del provider ve ne sarei gratoHIHIHI

159cm G9 FIS J a un bambino di 6/7/8anni?

Ma lo avete mai visto un bambino di 6/7/8 anni?

Ma non sugli sci, intendo proprio visto dal vivo perchè da come scrivete penso proprio di no...

Sull'opportunità che una donna/ragazza prenda uno ski FIS junior non entro nel merito perchè non ho le competenze....mi limito a cosnsiderarla un'opportunità qualora si voglia uno ski con quelle geometrie e un attrezzo magari più accessibile. Che poi piastrato e con attacco da 14din tanto accessibile non è considerando che è per atleti juniores di 13-15 anni che sprizzano potenza da ogni brufolo.

quello in neretto mi fa morire .........auauauauauauauauaua
 
Fumato tutti bene ehhh, se poi mi passate i riferimenti del provider ve ne sarei gratoHIHIHI

159cm G9 FIS J a un bambino di 6/7/8anni?

Ma lo avete mai visto un bambino di 6/7/8 anni?

Ma non sugli sci, intendo proprio visto dal vivo perchè da come scrivete penso proprio di no...

Sull'opportunità che una donna/ragazza prenda uno ski FIS junior non entro nel merito perchè non ho le competenze....mi limito a cosnsiderarla un'opportunità qualora si voglia uno ski con quelle geometrie e un attrezzo magari più accessibile. Che poi piastrato e con attacco da 14din tanto accessibile non è considerando che è per atleti juniores di 13-15 anni che sprizzano potenza da ogni brufolo.

Ammetto di non avere un nano sotto mano da misurare... effettivamente i 145 sono più altezze da bambini sui 10, 11 anni..
Però il problema resta: un conto sono (eventualmente...) i gara master, usati anche dai ragazzini sui 14,15 anni, un altro quelli corti corti.
Detto questo, il problema proprio non si pone: lo sci giusto per la nostra amica è ben più banale (e sicuro...) gs negozio in lunghezza corretta.
 
Ora forse 8 anni no ma 13\15 anni sciano con sci più lunghi. Io ho un 12 enne alto 173 cm che pesa 67 kg ed usa il 175 cm...

Forse no? le tue magari sono più leggere ma altrettanto di qualità.

Cmq congratulazioni alla mamma ed al papà allora....

...resto tuttavia scettico sul dato statistico...non mi sembra rappresenti bene la mediana dei regazzini di 2a/3a media. Perchè se si parla in termini generali bisogna rifersi a quella, non agli estremi della curva di distribuzione....
 
Forse no? le tue magari sono più leggere ma altrettanto di qualità.

Cmq congratulazioni alla mamma ed al papà allora....

...resto tuttavia scettico sul dato statistico...non mi sembra rappresenti bene la mediana dei regazzini di 2a/3a media. Perchè se si parla in termini generali bisogna rifersi a quella, non agli estremi della curva di distribuzione....

Restano però comunque sci che usano ragazzini/ragazzine pre-sviluppo.
Magari geometricamente ci stanno, in termini di forze in gioco molto meno
 
Fumato tutti bene ehhh, se poi mi passate i riferimenti del provider ve ne sarei gratoHIHIHI

159cm G9 FIS J a un bambino di 6/7/8anni?

Ma lo avete mai visto un bambino di 6/7/8 anni?

Ma non sugli sci, intendo proprio visto dal vivo perchè da come scrivete penso proprio di no...

Sull'opportunità che una donna/ragazza prenda uno ski FIS junior non entro nel merito perchè non ho le competenze....mi limito a cosnsiderarla un'opportunità qualora si voglia uno ski con quelle geometrie e un attrezzo magari più accessibile. Che poi piastrato e con attacco da 14din tanto accessibile non è considerando che è per atleti juniores di 13-15 anni che sprizzano potenza da ogni brufolo.
15 anni 159 per il gigante? Pensa io che stronxo che usavo i 23 metri...(ero piccolino perche avrei dovuto usare i 25) dopo due anni un ragazzo di 15 anni inizierà a fare Fis (in cui, per inciso, dovrà usare il 188 o il 193 raggio 30).

La mia domanda è :ma te lo hai viato mai un bambino di uno sci club cosa usa?
 
Top