Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Aspettiamo annunci ufficiali visto che oramai darei per assodata l’impossibilità a fruirne entro Natale.
Se ne prorogassero la validità accetterei volentieri e loro si garantirebbero la liquidità incassata.
Vediamo.
Stanno sparando in Presena?
Si lo fanno come progetto per preservare il ghiacciaio.
Un progetto preservativo ...
OH se per far continuare a sciare coprono il ghiacciaio e questo lo preserva a me francamente sta bene, ricordiamoci che nel 2000 era così:
Quindi è un bene che cerchino almeno di metterci una pezza.
I piloni della cabinovia sono su roccia
La cabinovia non ha neanche sfiorato il ghiacciaio, dato che lo sorvola con i piloni sulle rocce che si vedono esposte alla sinistra della foto. La telecabina ha un percorso spostato a sx rispetto al vecchio ski-lift, il cui tracciato e’ ora parte della pista da discesa.
- - - Updated - - -
Certo che davvero nella parte bassa ora e’ praticamente un ripido skiweg. Se non riempiono la buca a destra non vale neanche la pena andarci a sciare.
La parte a dx è irrecuperabile, il buco è profonda decine di metri oramai.
Comunque dal ginocchio in poi è vero che si restringe moltissimo ma rimane una pista con una ottima larghezza, sembra stretta in foto solo perché il fronte in alto è veramente largo.
Comunque non credo che il tracciato dello ski-lift sia inglobato nella pista, forma una schiena d'asino. Forse solo in basso dove spiana
Noto che a Ponte sta scendendo più neve in queste ore che negli ultimi 5 6 anni messi assieme. Non so se essere felice, triste, o incavolato.... Le mitiche lastre di pattinaggio azzurre/verdi sul Corno d'Aola e variante avrebbero avuto vita dura!
Tranquillo che domani ci piove sopra e la lastra è servita![]()
ciao a tutti
zona gialla permettendo salgo da domenica a martedì
per lunedi e martedi ho noleggiato una splitboard da 6punto9, ma per domenica le ha tutte occupate.
Qualcuno conosce altri posti dove posso noleggiarla?
Se non la trovassi valuto tra ciappole o sci (ma sono stato operato al crociato l'anno scorso e per ora ho solo fatto tavola, fare la prima sciata su neve non battuta non so se sia il caso)
Se qualcuno dotato di APS vuole aggiungersi mi scriva in privato
Segnalibri