icona Skitags: Passo Tonale - Ponte di Legno - Temù [57] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 247 di 248 PrimoPrimo ... 147197237238239240241242243244245246247248 UltimoUltimo
Mostra risultati da 3691 a 3705 di 3717

Discussione: Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito Tonale aperto, qualcosa a Ponte di Legno, zero Temù

Da comunicato pubblicato poco fa su Facebook:
    • Tonale e Presena completamente aperti (anche la pista Alpino risulta aperta da oggi)
    • Ponte di Legno - Casola Rossa aperta da domani (7/12) e Corno D'Aola aperto da domenica (8/12)
    • Temù: non pervenuto.

2. Skife per fantadani:

Predefinito

Oggi le piste di ponte erano segnate ancora tutte chiuse.
    Bella giornata, un po’ di gente, parcheggi zeppi ma in pista non sta gran folla.
    Anzi, lato Paradiso il deserto fino a mezzogiorno.

Alpino non proprio in spolvero, ma è il primo giorno, lasciamo che gli sciatori facciano quel che i gattisti non fanno

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Anch'io alla fine mi unisco al coro tornato ieri sera da una 5 giorni al tonale da lunedì al venerdì per evitare la ressa. Che dire... da 110 e lode secondo me! Neve eccezionale sia come quantità che come qualità, tempo perfetto sole e temperature sotto zero panorami mozzafiato, veramente veramente bello! Piste al top e fuoripista che piano piano si sono trasformati ma ai lati della paradiso che resta sempre in ombra si trova sempre di che godere veramente soddisfatto! Ieri hanno aperto anche la alpino e la bleis quindi ce l'ho fatta a godermi anche quelli quando avrò tempo pubblicherò il report. Scelta molto azzecata direi la scelta era fra il tonale e hintertux e non mi sono affatto pentito (considerando anche i quasi 200 km in meno di macchina risparmiati).

Predefinito

Considera che in Tirolo ha nevicato molto di meno e le condizioni, almeno dove ho sciato in questi ultimi giorni, sono peggiori che in Italia. Sicuramente hai fatto la scelta migliore

Predefinito

Da oggi aperto anche Temù. Fondo duro ma godibile, oggi con una spolverata fresca di giornata. Nella parte alta di Ponte, Angelo e Corno d'aola, neve eccellente.
    Poco lontano dall'arrivo dello skilift dell'Angelo, un vecchio capriolo accovacciato guardava annoiato I pochi bipedi skimuniti che scivolavano fin lassù.
    Lieve nevischio, sole pallido, un'atmosfera fiabesca.

8. Lo skifoso vuferone ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Ho visitato il sito del comprensorio, mi piace la nuova versione.

Bel lavoro per me

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Ho visitato il sito del comprensorio, mi piace la nuova versione.

Bel lavoro per me
    Tranne per le webcam, quella pagina è stata proprio fatta alla ca...
    Spero sia temporanea la cosa

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Stamane a Temu faceva paura, soli in pista per una mezz’ora, spettacolo! Mollato presto per l’incessante nevicata ma bellissima mattinata. Neve buona, termometro a 2000 dava - 6 alle 11.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Stamane a Temu faceva paura, soli in pista per una mezz’ora, spettacolo! Mollato presto per l’incessante nevicata ma bellissima mattinata. Neve buona, termometro a 2000 dava - 6 alle 11.
    Domani situazione vento come sarà secondo voi?

Predefinito

Il grosso doveva essere oggi e praticamente poco più di una brezza. Domani quindi dovrebbe essere nulla di drammatico.

15. Skife per TEDOSIT:

sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Motta Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo in questa discussione dato che non sono ancora mai stato a Ponte di Legno - Tonale, ci andrò dal 7 al 12 gennaio.
    Volevo guardare per curiosità l'evolversi delle aperture di piste ed impianti, ma sul computer ho dovuto aprire due schermate, in una con la mappa, l'altra con l'elenco impianti; dall'elenco impianti (c'è solo il nome) vado nell'altra schermata e leggendo sotto la associo al numero che poi cerco sopra nell'immagine. Ora mi chiedo, in un comprensorio comunque blasonato come questo, è tanto difficile fare una mappa piste ed impianti come quella della Skiarea Campiglio dove, con un sol colpo d'occhio si capisce subito tutto? anche per chi non conosce ancora la zona? (ovviamente il tutto è riferito ai gestori dell'Adamello SKI se ci leggono...)
    Mi auto quoto.....
    Come hanno già detto da lugo89 hanno rifatto il sito e la skimap è interattiva, bene, ma....... purtroppo non è chiarissima, per sapere cosa è aperto e cosa no bisogna andare sopra alla singola pista o impianto. Il colpo d'occhio a cui mi riferivo nel messaggio quotato, manca.

Predefinito

Ridendo e scherzando due nuovi rifugioni al Tonale, uno appena a valle della partenza della Valena e l'altro già citato in altro post a circa 150 m dalla partenza della Valbiolo, entrambi molto belli, molto legno e molta atmosfera, purtroppo musica a chiodo in entrambi. in quello in zona Valbiolo ho mangiato un paio di volte e devo dire che la cucina è niente affatto male a prezzi del tutti equi. Visto l'affollamento dei locali negli ani scorsi un pò di brodo in più per diluire la massa è assolutamente benvenuto.
    Realizzato adesso che il secondo che ho visto, alla partenza della Valena è il risorto Redivalle! http://www.gazzettadellevalli.it/pas...edival-250898/

P.S. In entrambi i casi cessi di livello, ma essendo nuovi direi niente di sorprendente..
    Ultima modifica di TEDOSIT; 17-12-2019 alle 03:19 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Motta Vedi messaggio
    Mi auto quoto.....
    Come hanno già detto da lugo89 hanno rifatto il sito e la skimap è interattiva, bene, ma....... purtroppo non è chiarissima, per sapere cosa è aperto e cosa no bisogna andare sopra alla singola pista o impianto. Il colpo d'occhio a cui mi riferivo nel messaggio quotato, manca.
    Prova qui: https://www.pontedilegnotonale.com/i...ilegno-tonale/

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Qualcuno si trova su? Situazione neve?

Predefinito

Ha nevicato fino a base impianti (fino a Vione in realtà) ma è proprio fradicia. Oggi mucchi di neve pesante e collosa da cima a valle. Non facile da sciare. A Ponte a tratti esce il fondo marmoreo ma tuttosommato non male a parte il Valbione che già a metà mattina era un pastone di neve e terra...
    Per me con una bella gattata e rigelata notturna vien fuori un bel fondo croccante per curve orecchie a terra!

Speriamo! Domani dan bello, si verifica!

P.s: iniziano le feste e il livello medio degli sciatori crolla...

21. Skife per cleon:

pat

Pagina 247 di 248 PrimoPrimo ... 147197237238239240241242243244245246247248 UltimoUltimo