Se aprono qualcosa ancora ci faccio un pensiero il prox weekend. Solo Valena mi sento troppo criceto sulla ruota!
Skitags: Passo Tonale - Ponte di Legno - Temù [55] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]
Non ne ho idea, ho lo stagionale. In teoria la tariffa sarebbe 30€ ma essendo tutto chiuso non so cosa vendevano in biglietteria. Comunque tra le 9 e le 11 eravamo in cinque a fare su e giù... io sono andato solo per togliermi un po’ la voglia.
Se aprono qualcosa ancora ci faccio un pensiero il prox weekend. Solo Valena mi sento troppo criceto sulla ruota!
Oggi tutto chiuso, forte nevicata in corso al Tonale. Pioggia a Ponte di Legno. Stanno lavorando sulla Tonalina, non so se per aprirla il prossimo weekend o se per altre ragioni. Le altre piste non si vedono causa nuvole basse per cui non so se ne stiano preparando altre.
Causa caduta di un pino oggi è avvenuto uno scarrucolamento della fune della cabinovia Ponte-Tonale (credit foto Alex Veclani), il video è visibile da qui.
![]()
Scarrucolata fune cabinovia Ponte di Legno - Passo Tonale a causa di albero caduto.
Ci sono feriti o problemi? Sono riusciti a riportare la gente in linea a valle/monte? Oppure l'impianto era fermo? Se non ricordo male la cabinovia di collegamento non era in funzione oggi, meno male.![]()
Impianto fermo, speriamo non per molto!
Non ho la più pallida idea. Ovvio spero di no, sennò la vediamo pronta fra qualche stagione...
No nessun collaudo. Se non si è rotto nulla basta riposizionarla e al massimo fare un controllo sulla fune.
Nel 2015 stessa cosa per il ciampinoi
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80324
....
Tre giorni dopo ci sono salito sopra
"Un paesaggio immacolato vi attende per il week end ❄️❄️❄️
Sabato, oltre alla pista Valena che è già aperta, riusciremo ad aprire anche le piste Valbiolo, Vittoria, Cady Sit, Tre Larici e Tonalina al Passo Tonale! ⛷🏂
Sul ghiacciaio Presena sono scesi ben 3 metri di neve e faremo il possibile per riaprirlo nel week end. "
Da Adamello Ski. Si comincia!!!!
Pare che la natura non sia ancora tranquilla, sembrerebbero arrivare altre precipitazioni... Dobbiamo passare tutti alla tavola????
Segnalibri