icona Skitags: Passo Tonale - Ponte di Legno - Temù [58] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 242 di 257 PrimoPrimo ... 142192232233234235236237238239240241242243244245246247248249250251252 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3616 a 3630 di 3845

Discussione: Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Attenzione chi si muove in zona! Le nevicate hanno già fatto abbassare gli animali selvatici e, in particolare al crepuscolo, attraversano le strade particolarmente dai versanti al sole verso l’acqua. Tant’è che venerdì sera alle 18,30, direzione Ponte verso Iscla ho impattato con una cerva. Arrivata all’improvviso in strada, del tutto impossibile reagire, solo inchiodato all’impatto. Macchina con anteriore s******ato e cerva abbattuta e diretta in macelleria. Gli agenti intervenuti mi hanno detto che sulla SS 42 di loro competenza sono circa 20 incidenti/anno, a volte con esiti disastrosi anche per gli umani, quasi sempre per le bestie. State davvero attenti e moderata la velocità verso Iscla e a valle di Vezza, in particolare.

2. Lo skifoso TEDOSIT ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Muovendomi spesso in alta valle col buio si vedono spesso cervi brucare a lato strada, soprattutto tra Incudine e Vezza.
    Non sei il primo che ne centra uno...
    Mi chiedevo, in questi casi si può richiedere un qualche rimborso per danno da fauna selvatica o sono cacchi propri?
    Almeno ti puoi tenere il cervo?

Predefinito

Regione Lombardia ha attivato una copertura assicurativa sulle strade per danni da selvatici, coprono sino a 5.500 con franchigia 25 %, (ho idea che io più o meno mi situerò verso il massimale) a patto di trovare carcassa animale o animale ferito e non vi sia corresponsabilità da parte del conducente.
    La Polizia Provinciale arriva con l'informativa già a bordo, sono davvero efficienti, stavolta un plauso all'italica burocrazia!
    Sperando non serva a nessuno linko il portale con informazioni https://www.regione.lombardia.it/wps...-fauna-veicoli.

P.S. La carcassa l'hanno messa all'asta e non mi hanno concesso nemmeno un diritto di prelazione o un paio di kg di filetto...

7. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Predefinito

Ciao ragazzi qualche aggiornamento sulla situazione neve? Vedo sulla webcam che oggi sembra fioccare bene.
    Qualcuno del posto sa magari se è in previsione aprire qualche pista in più già dal prossimo weekend?? O dovremo aspettare (come due anni fa se ricordo bene) il 01 dicembre per avere delle aperture abbastanza "consistenti" (intendo quasi tutto il passo con la pista paradiso almeno per collegarsi al presena sci ai piedi)
    Grazie, ciao e buona stagione a tutti

Predefinito

Sabato apre solo la Valena, cioè una cippa: in casa mi stanno addirittura parlando di ciaspole...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

Citazione Originariamente scritto da poh83 Vedi messaggio
    Ciao ragazzi qualche aggiornamento sulla situazione neve? Vedo sulla webcam che oggi sembra fioccare bene.
    Qualcuno del posto sa magari se è in previsione aprire qualche pista in più già dal prossimo weekend?? O dovremo aspettare (come due anni fa se ricordo bene) il 01 dicembre per avere delle aperture abbastanza "consistenti" (intendo quasi tutto il passo con la pista paradiso almeno per collegarsi al presena sci ai piedi)
    Grazie, ciao e buona stagione a tutti
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_9959.jpg
Visite:	166
Dimensione:	78.8 KB
ID:	70734
    Comunicato dalla pagina ufficiale fb.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Vedrai che per il weekend dopo apriranno un po’ di roba

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Vedrai che per il weekend dopo apriranno un po’ di roba
    Se non aprono sono dei delinquenti! Le webcam parlano chiaro, evento eccezionale!

E non solo le webcam:

https://www.giornaledibrescia.it/val...nale-1.3427065
    Ultima modifica di TEDOSIT; 15-11-2019 alle 02:07 PM.

Predefinito Ghiacciaio chiuso sab 16/11 e dom 17/11

Hanno appena comunicato che sabato e domenica il ghiacciaio rimarrà chiuso, si scierà solo sulla Valena al passo del Tonale.

Predefinito

Aprire solo la Valena con tutta quella che è venuta è da criminali del business. O non hanno voglia o gli fanno schifo i soldi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Muovendomi spesso in alta valle col buio si vedono spesso cervi brucare a lato strada, soprattutto tra Incudine e Vezza.
    Non sei il primo che ne centra uno...
    Mi chiedevo, in questi casi si può richiedere un qualche rimborso per danno da fauna selvatica o sono cacchi propri?
    Almeno ti puoi tenere il cervo?
    Confermo: questa notte (verso l'1:30 ho incontrato un gruppo di 5 cervi in strada salendo dopo Iscla e un altro gruppo brucare lato strada subito dopo Incudine, al bivio per Davenino).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frad2 Vedi messaggio
    Aprire solo la Valena con tutta quella che è venuta è da criminali del business. O non hanno voglia o gli fanno schifo i soldi
    Mi autoquoto.

Mi sa che non aprono neanche quella. Tonale isolato

Predefinito Situazione oggi

Questa mattina la strada per salire al Passo Tonale era percorribile e in buone condizioni, come annunciato ieri l'unico impianto aperto era la Valena: neve fantastica e nessuno in giro. C'erano all'opera i gattisti per preparare Alpe Alta e Vittoria.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Valena_1.jpg
Visite:	142
Dimensione:	123.2 KB
ID:	70784Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Valena_2.jpg
Visite:	126
Dimensione:	135.5 KB
ID:	70785

19. Lo skifoso fantadani ha 2 Skife:

Predefinito

Costo? Non dirmi 30 euro per la valenza...

Pagina 242 di 257 PrimoPrimo ... 142192232233234235236237238239240241242243244245246247248249250251252 ... UltimoUltimo
-