icona Skitags: Passo Tonale - Ponte di Legno - Temù [58] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 198 di 257 PrimoPrimo ... 98148188189190191192193194195196197198199200201202203204205206207208248 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2956 a 2970 di 3841

Discussione: Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco636 Vedi messaggio
    Ragazzi domani vado al Tonale, i miei sci hanno un mese. A sassi come siamo messi? Quest'anno ne Ŕ venuta e mi sento abbastanza tranquillo per˛ su i punti pi¨ esposti al vento com'Ŕ la situazione? Vado sereno e beato o occhio alla soletta?
    la settimana scorsa la situazione delle piste era molto buona
    poi in alto ha fatto altra neve
    in basso un p˛ di acqua, ma non credo tanti danni

nei fuori pista attento stai pi¨ attento, soprattutto nel bordo pista della contrabbandieri, li i sassi ci sono sempre, e sul cantiere/sguardrina che causa vento Ŕ messo male

2. Skife per abbmarco:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Trico Vedi messaggio
    Al Presena stanno sparando, lolwhat
    come dicevo in quota il vento ha spazzato via tutto

c'Ŕ pi¨ neve sulla paradiso che sul presena per capirci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

sparerebbero comunque per previnire qualche possibile scaldata o riuscire a portare la stagione dove vogliono.
    avendo acqua e volendo arrivare ai primi di giugno io sfrutterei qualsiasi finestra disponibile pur avendo un buon quantitativo di neve al suolo (dolomiti style)

Predefinito

Io sono salito ieri. In Tonale ho visto solo Paradiso e Alpino, entrambe con neve abbondante e molto bella. A Ponte e Tem¨ neve dura per tutto il giorno dalla metÓ in gi¨ mentre in alto ha mollato un po' nel pomeriggio. Pure la nera di Tem¨ che scende a poco pi¨ di mille metri al mattino era una goduria e il pomeriggio un po' spelata in alcuni punti ma sempre sciabilissima e senza ghiaccio. Gli unici due sassolini che ho visto erano sulla corno d'aola... Due di numero... Ovunque piste perfette. A Ponte e Tem¨, visto il fondo pi¨ duro e i pochi passaggi, piste impeccabili fino a fine giornata. Una vera goduria...

Predefinito

Sta giusto all'occhio sul muro dell'alpino che lý anche con metri di neve qualcosa salta sempre fuori.
    Mannaggia, sono 12 giorni oggi che non scio, devo rimediare al pi¨ presto , anche se sono sotto esame ed antibiotici la scalpita

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco636 Vedi messaggio
    Ragazzi domani vado al Tonale, i miei sci hanno un mese. A sassi come siamo messi? Quest'anno ne Ŕ venuta e mi sento abbastanza tranquillo per˛ su i punti pi¨ esposti al vento com'Ŕ la situazione? Vado sereno e beato o occhio alla soletta?

Settimana scorsa tutto ok, e anche io ho gli sci nuovi. In settimana ne ha fatta altra, non credo proprio ci saranno problemi.

10. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vuferone Vedi messaggio
    Io sono salito ieri. In Tonale ho visto solo Paradiso e Alpino, entrambe con neve abbondante e molto bella. A Ponte e Tem¨ neve dura per tutto il giorno dalla metÓ in gi¨ mentre in alto ha mollato un po' nel pomeriggio. Pure la nera di Tem¨ che scende a poco pi¨ di mille metri al mattino era una goduria e il pomeriggio un po' spelata in alcuni punti ma sempre sciabilissima e senza ghiaccio. Gli unici due sassolini che ho visto erano sulla corno d'aola... Due di numero... Ovunque piste perfette. A Ponte e Tem¨, visto il fondo pi¨ duro e i pochi passaggi, piste impeccabili fino a fine giornata. Una vera goduria...
    Addirittura spelata la nera di tem¨?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da iceman Vedi messaggio
    Addirittura spelata la nera di tem¨?
    Forse mi sono espresso male. Spelata nel senso che a fine giornata, mollando, era stata spazzolata da tante frenate in alcuni punti e lý era veramente pi¨ vetro che neve... Immagino che di domenica, con molti pi¨ passaggi, non sarÓ il massimo nel pomeriggio. D'altronde ha piovuto (non so quanto) fino almeno sui 1500 ed ha fatto molto caldo per almeno due giorni. Alla partenza della seggiovia di Tem¨ c'Ú una chiazza di ghiaccio puro... Neve completamente sciolta e poi gelata. La pista per quante cure possano riservarle non pu˛ essere in gran forma. Stiamo per˛ parlando del punto pi¨ basso del comprensorio, in altri posti ben pi¨ in alto hanno di nuovo l'erba in pista, qui grazie al fondo preparato ad inizio stagione, si scia ancora con grande soddisfazione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Trico Vedi messaggio
    Al Presena stanno sparando, lolwhat
    Stanno sparando sui bordi del ghiacciaio per creare uno strato protettivo per la stagione calda, in quei punti dove stanno sparando il ghiaccio vivo era esposto. Non stanno sparando per la pista.

Predefinito

Anche oggi sparavano in zona partenza vecchie ancore. Tutti i fuoripista tritatissimi, in cantiere dove non tracciato ancora bella polvere. Confermo che qualche spuntone di roccia c Ŕ ma Ŕ comunque percorribile con godimento!

16. Skife per Ciumbia:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ciumbia Vedi messaggio
    Anche oggi sparavano in zona partenza vecchie ancore. Tutti i fuoripista tritatissimi, in cantiere dove non tracciato ancora bella polvere. Confermo che qualche spuntone di roccia c Ŕ ma Ŕ comunque percorribile con godimento!
    rispetto a 10 giorni fa Ŕ messo benissimo OTTIMO
    non resta che aspettare una nevicata!!!! anche 20 cm per coprire le tracce

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Head Challenger 120 - sci Blizzard RC Ti 2017 178cm - Rossignol Soul7 188cm

Predefinito

Ieri giornatona memorabile, sole, freddo becco, e un po'di vento in alto ma sopportabile. Neve a dir poco COMMOVENTE. E sulla Alpino si possono fare anche strani incontri :

Quando il telemark incontra il mazzinghismo....
    P.s. Pensavo che mi avesse riconosciuto dall' eccellente tecnica
    O dalla tuta dell'Adidas...
    In realtÓ, mi ha riconosciuto DAGLI SCARPONI !
    voto 10 alla capacitÓ di osservazione !

King of Mazzingas
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	GPTempDownload.jpg
Visite:	53
Dimensione:	141.3 KB
ID:	63922  

19. Lo skifoso Lord 24 ha 2 Skife:

Predefinito

Per ora poca gente e libidine intensa. Fa anche freddino!

Predefinito

Le luci natalizie hanno il loro perchÚ anche a gennaio, se nevica:

Pagina 198 di 257 PrimoPrimo ... 98148188189190191192193194195196197198199200201202203204205206207208248 ... UltimoUltimo
-