icona Skitags: Passo Tonale - Ponte di Legno - Temù [58] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 191 di 257 PrimoPrimo ... 91141181182183184185186187188189190191192193194195196197198199200201241 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2851 a 2865 di 3842

Discussione: Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

On line ! :-) )

2. Lo skifoso pat ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fantadani Vedi messaggio
    Secondo le ultime notizie, queste sono le piste mancanti da aprire (aggiornato con le aperture di domani):

Tonale
    • Cinque Dossi
    • Cadý Carosello

Ponte di Legno
    • Casola II (nera)
    • Valbione II (nera)
    • Corno d'Aola (Ŕ aperto solo il tratto dall'arrivo della seggiovia a scendere a Valbione, la variante quindi)
    • Angelo

Tem¨ - Pista Tem¨

Personalmente mi sembra strana la non apertura del Corno d'Aola e della pista Tem¨, ho visto cumuli di neve artificiale altissimi e mi sembravano sufficienti per l'apertura.
    Ma infatti trovo la cosa abbastanza ridicola, ma tantĺŔ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da abbmarco Vedi messaggio
    da stronzo lavoratore dipendente che non ha avuto le ferie in settimana vado su domani...... vana speranza di fare 2 curve decenti sul cantiere

domanda..... ma lo skipass online dove si fa?
    Da questo sito http://adamelloski.biz/

6. Skife per fantadani:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da iceman Vedi messaggio
    Ma infatti trovo la cosa abbastanza ridicola, ma tantĺŔ...

Evidentemente preferiscono aprirle solo quando sono perfette perfette. E non dimentichiamoci che si sono anche prese una bella lavata lunedi scorso. Magari in certi punti sono messe male e hanno bisogno di altra neve.

Predefinito Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

Citazione Originariamente scritto da Marko94 Vedi messaggio
    Evidentemente preferiscono aprirle solo quando sono perfette perfette. E non dimentichiamoci che si sono anche prese una bella lavata lunedi scorso. Magari in certi punti sono ghiacciatissime e hanno bisogno di altra neve.
    Negli anni ho trovato quelle piste in condizioni totalmente indecenti e ghiacciate in modo assurdo, in effetti hai ragione! Beh pazienza, i km di piste non mancano e di certo farsi la nera di tem¨ come ultima pista di rientro ghiacciatissima non Ŕ cosa da tutti :)
    Ultima modifica di iceman; 15-12-2017 alle 07:02 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    V÷lkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

al 90% martedý andr˛ su, sento che sarÓ la giornata buona per apprezzare questo comprensorio

Ps @iceman togli la firma tapatalk che Fabio non apprezza particolarmente

Predefinito

queste le condizioni di oggi (foto dal cell.)

a parte la nebbia (a tratti) condizioni molto buone.
    poi chi non sa sciare troverÓ sempre mille difetti, lo dico perchÚ oggi uno alle 11.30 mi diceva che andava a casa perchÚ c'erano grumi di ghiaccio ... con sci da mille euro al seguito.

11. Lo skifoso miab¨ ha 5 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Sciato oggi lato presena,fatto un cantierino,bella neve e qualche sasso in agguato, sul diavolo invece molto bella il primo pezzo ripido,poi un po di crosta ma cmq sciabile senza problemi... ed io non sono un fenomeno.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Sciato ieri tutto il giorno. Come al solito neve pazzesca zona Contrabbandieri. La migliore sciata di giornata li! Sul resto delle piste del passo situazione ottima, sopratutto considerando lo scorso anno quando ero su a Capodanno e fino a 2500 metri cĺerano le margherite...
    Neve bella, duretta, ottima.
    Presena in ottime condizioni, Paradiso con neve meno bella ma sempre godibile.
    Menzione a parte per Ponte e Tem¨. Come al solito quando capito su, piste con neve molto dura e spesso con vere e proprie lastre di ghiaccio, soprattutto ieri dal pomeriggio dopo le 14.

Comunque giornata pazzesca per il tempo e il freddo e lato Ponte/Tem¨ si sciava praticamente DA SOLI. Una meraviglia

Predefinito

Comprensorio quasi aperto al 100%, credo che nei prossimi giorni apriranno anche le poche piste ancora chiuse. Rimane comunque incredibile la poca chiarezza nella comunicazione delle piste in apertura: venerdý non hanno comunicato l'apertura della pista Tem¨, che poi Ŕ stata aperta il giorno successivo; Non credo non lo sapessero (anche perchÚ non si prepara da sola la pista) ma secondo me non comunicato bene tra di loro.

Comunque festeggiamo perchŔ la pista Tem¨ aperta a metÓ dicembre Ŕ un evento!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Come al solito quando capito su, piste con neve molto dura e spesso con vere e proprie lastre di ghiaccio, soprattutto ieri dal pomeriggio dopo le 14.
    Io ho sciato fino alle 16 lato Ponte/Tem¨ e ho trovato neve dura, durissima ma non lastre di ghiaccio (e infatti eravamo tutti meravigliati visto che sono una costante).

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Comunque giornata pazzesca per il tempo e il freddo e lato Ponte/Tem¨ si sciava praticamente DA SOLI. Una meraviglia
    Concordo!!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fantadani Vedi messaggio
    Comprensorio quasi aperto al 100%, credo che nei prossimi giorni apriranno anche le poche piste ancora chiuse. Rimane comunque incredibile la poca chiarezza nella comunicazione delle piste in apertura: venerdý non hanno comunicato l'apertura della pista Tem¨, che poi Ŕ stata aperta il giorno successivo; Non credo non lo sapessero (anche perchÚ non si prepara da sola la pista) ma secondo me non comunicato bene tra di loro.

Comunque festeggiamo perchŔ la pista Tem¨ aperta a metÓ dicembre Ŕ un evento!

- - - Updated - - -

Io ho sciato fino alle 16 lato Ponte/Tem¨ e ho trovato neve dura, durissima ma non lastre di ghiaccio (e infatti eravamo tutti meravigliati visto che sono una costante).

Concordo!!!
    Le lastre di ghiaccio non erano la maggioranza, la neve come dicevo era davvero molto dira, ma qualche lastrone in alcuni punti c'era.
    Ti basta pensare che sul muro nero finale di rientro a Ponte mentre curvavo ho preso in pieno un lastrone e sono andato lungo "scivolando" doclemente sul fianco.
    La scena Ŕ stata molto comica perchŔ non mi sono fermato per via della pendenza. Quando poi sono riuscito a bloccarmi, ho fatto appena in tempo a ripararmi dall'arrivo dello sci destro a tutta velocitÓ che si era staccato nella scivolata.

- - - Updated - - -

comunque la pista di rientro di Tem¨ Ŕ una meraviglia!

Predefinito

Io sno rientrato a Tem¨ ieri verso le 14,15 e la neve era finita, solo ghiaccio. Ci˛ detto per il resto della giornata mi sono divertito come un matto, unico problema quella tagliola che adesso mi attanaglia i quadricipiti,devo avere pi¨ acido lattico che sangue in circolo...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Affetto da sindrome da shopping compulsivo in negozi di articoli sportivi

Predefinito

Sciato ieri. Mancavo dal 2014 e pur non avendo messo naso fuori dalle piste (prima sfiata dellĺanno e cantiere molto magro visto dallĺalto) devo dire di aver trovato neve super.
    In Presena pazzesca come anche Paradiso. Bene Bleis e Alpino. Trovo o Contrabbandieri sopravvalutati forse perchÚ una delle piste pi¨ frequentate e giÓ segnata alle 12:30, mentre la Tonale Occidentele ha sempre neve ottima grazie ad esposizione E-NE
    Ponte e Temu fatte al mattino presto ed erano tutte belle anche se durette (ad eccezione di ultimo tratto nera Temu e parte sotto della Valbione)

Predefinito Tutto aperto! 20/12/2017

Tutte le piste del comprensorio sono aperte (ad eccezione della pista Angelo a Ponte di Legno)
    Ultima modifica di fantadani; 20-12-2017 alle 04:38 PM.

Predefinito

ma perchŔ non aprono la angelo????????????????????????????????????????
    Cmq in questi giorni ho trovato condizioni strepitose. Chi dice che ci sono lastre di ghiaccio tra ponte e tem¨ non ha idea di cosa possa esserci davvero in quelle piste

21. Skife per iceman:

Pagina 191 di 257 PrimoPrimo ... 91141181182183184185186187188189190191192193194195196197198199200201241 ... UltimoUltimo
-