Pagina 86 di 87 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1276 a 1290 di 1301

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

C'è stata molta confusione all'inizio e tanta anche dopo, non necessariamente con secondi fini, ma proprio perchè invece di tacere su cose che ancora non si conosceva si è andati sempre un pò a casaccio. Del resto era prevedibile, questa pandemia ha colto tutto il mondo di sorpresa, tutto, nessuno escluso, ora sta iniziando a circolare veementemente anche in Africa, insomma davvero nessuno è risparmiato. Speriamo di venirne a capo presto e non a caso si è compiuto uno sforzo enorme per iniziare a produrre un vaccino che sembrerebbe efficace nella maggior parte dei casi. Solo il tempo potrà dircelo, ma al momento, assieme alle norme di igiene e prudenza che ormai tutti, e dico tutte le persone dotate di buon senso e di un minimo di ragione dovrebbero aver recepito, sono le uniche armi che abbiamo.
    Anche noi ricchi occidentali che viviamo in una società avanzata in cui delle malattie infettive si era persa quasi ogni traccia, al punto da smantellare la rete di assistenza territoriale, abbiamo dovuto fare rapidamente marcia indietro e rispolverare antiche abitudini ormai dimenticate.
    Ti capisco nella tua rabbia, perchè credo sia quella di ognuno di noi, e deriva dalla insicurezza e dal senso di frustrazione che il vivere così ci sta provocando.
    L'altra sera, insomma qualche giorno fa, alla trasmissione di Vespa parlavano di come vaccinare e rendere tutto più snello il presidente dell'AIFA e quello dell'ordine dei farmacisti, riportando quasi come se fosse una disgrazia il fatto che da noi per vaccinare deve essere presente un medico mentre in altri Pesi europei puoi fare il vaccino in farmacia o dovunque ci sia un persona in grado di fare una iniezione. Quello che mi ha stupito della discussione è stata la assoluta superficialità con cui è passata questa informazione, perchè nessuno ha sottolineato il fatto che da noi la presdenza del medico deve essere garantita per legge, perchè se hai una reazione allergica violenta e rischi di rimetterci le penne devi avere l'asssitenza del caso, in caso contrario la responsabilità (civile e penale) è di chi ti ha somministrato il vaccino. Mi sembra quindi abbastanza chiaro che il presidente dei farmacisti abbia sposato una causa capestro per i suoi colleghi. Ma non è questo il punto del discorso, quanto piuttosto il fatto che ancora andiamo un pò per tentativi e quindi è fondamentale che manteniamo un comportamento corretto che si basa su poche e chiare norme credo ormai note a tutti.

2. Lo skifoso giò ha 5 Skife:

Predefinito

https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml

Giusto per capire, si sono convinti ora in fr e de che ha mascherina di stoffa non è sufficiente, anche se sono furbi e fanno riferimento solo alle varianti del virus

Quindi, visto che in Italia non appariranno gli impianti, e si dovrà andare all'estero per sciare, la mascherina migliore sarà sicuramente la ffp2 classica

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml

Giusto per capire, si sono convinti ora in fr e de che ha mascherina di stoffa non è sufficiente, anche se sono furbi e fanno riferimento solo alle varianti del virus

Quindi, visto che in Italia non appariranno gli impianti, e si dovrà andare all'estero per sciare, la mascherina migliore sarà sicuramente la ffp2 classica
    Purtroppo dipende dalla mascherina di stoffa, non avendo dato standard e non avendo permesso la certificazione dei materiali, tu puoi prenderti un pezzo di lenzuolo di casa, cucirti la mascherina e spacciarla per DPI... ci sono invece mascherine in tessuto che filtrano come e meglio di FFP1 e FFP2...
    Comunque si, è sempre meglio, quando ci si muove, avere sempre una FFP2 in tasca, io uso solo mascherine in tessuto (serie) perchè non amo lo spreco, ma ho sempre un paio di FFP2 in una busta in macchina, per qualsiasi evenienza.
    Inoltre, a prescindere, se e quando apriranno gli impianti, in telecabina userò la FFP2, perchè è pieno di idioti che usano mascherine inefficaci, le indossano male, o non le mettono proprio.

6. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

comunque in Svizzera ci si può anche alzare semplicemente il buff sul naso, ci sono una marea di funivie che viaggiano anche abbastanza piene, e non è saltato fuori in due mesi nessun focolaio generato in funivia, cosa che sarebbe sicuramente saltata fuori perchè la lobby dei medici sarebbe per far chiudere gli impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    comunque in Svizzera ci si può anche alzare semplicemente il buff sul naso, ci sono una marea di funivie che viaggiano anche abbastanza piene, e non è saltato fuori in due mesi nessun focolaio generato in funivia, cosa che sarebbe sicuramente saltata fuori perchè la lobby dei medici sarebbe per far chiudere gli impianti
    di quel che si puó fare me ne sbatto... io metteró la ffp2 in cabinovia per proteggermi, non per attenermi alle regole...

lo scaldacollo poi, é come non mettersi nulla... peggio ancora delle mascherine fai da te in tessuto...

9. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Controlli in corso sulle mascherine U-MASK.
    controlli nel senso che le stai provando o controlli da parte di qualche ente o FdO?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

14. Skife per picchio:

Predefinito

La maschera U-mask è venduta come mascherina chirurgica al prezzo di 80 volte.

Chirurgica 0,50€
    U-mask 39€

Ma sul sito lo dicono che è di tipo I. Chirurgica...
    Lo vedete qui

https://it.u-mask.eu/certifications

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_3371.jpg
Visite:	51
Dimensione:	60.9 KB
ID:	75661

La vedo male
    Soprattutto per chi le ha acquistate senza leggere cosa acquistava.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Noi siamo pronti....

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20210128_212127.jpg
Visite:	92
Dimensione:	52.8 KB
ID:	75701

Pronti via ?
    vuoi vedere che non ci diranno che tipo di mascherina dobbiamo avere e si blocca tutto di nuovo ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Pronti via ?
    vuoi vedere che non ci diranno che tipo di mascherina dobbiamo avere e si blocca tutto di nuovo ?
    Hahahhaha....può essere....cmq la mia compagna ha detto che tornerà sicuramente utile il.prox anno...quindi le abbiamo prese e lo shop indicato da buff si è dimostrato gentile, professionale e collaborativo....contatti telefonici frequenti da parte loro per l'approvvigionamento del prodotto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Hahahhaha....può essere....cmq la mia compagna ha detto che tornerà sicuramente utile il.prox anno...quindi le abbiamo prese e lo shop indicato da buff si è dimostrato gentile, professionale e collaborativo....contatti telefonici frequenti da parte loro per l'approvvigionamento del prodotto
    O forse nel 2023

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Se penso che a metà novembre, in un attimo di inspiegabile e isolato ottimismo (visto che già prima nutrivo dubbi sul riuscire a sciare) ho acquistato il paracollo Energia Pura mi faccio quasi tenerezza da solo...

21. Lo skifoso zetaemme ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Se penso che a metà novembre, in un attimo di inspiegabile e isolato ottimismo (visto che già prima nutrivo dubbi sul riuscire a sciare) ho acquistato il paracollo Energia Pura mi faccio quasi tenerezza da solo...
    Come ti capisco...! Io ho fatto la stessa cosa (e spendendo molto di più ) perchè ho comprato la giacca nuova per me e degli scarponi fighissimi per mia figlia... Meno male che mia moglie era posto con tutto...

23. Skife per delta2:

Pagina 86 di 87 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri