Pagina 70 di 82 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1036 a 1050 di 1223

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

Guance non proprio , naso e bocca sì.

2. Lo skifoso mckenzie ha 2 Skife:

Predefinito

Leggendo i vs. commenti e guardando le varie foto postate mi sembra che lo scaldacollo di Buff sia la soluzione meno fastidiosa ( non amo gli scaldacollo pesanti, i Buff li uso spesso ) e più pratica per alzarla e abbassarla indossando casco, maschera\ occhiali, rimane il dubbio sull' efficacia dei loro filtri.
    Facevo anche una riflessione sull' eventuale uso di una mascherina chirurgica, indossandola in coda si inumidirà con la condensa, inoltre la coda potrebbe essere all' aperto sotto una nevicata e la mascherina potrebbe bagnarsi, sciando la abbassiamo sotto in mento ma, secondo me, il rischio è che a metà pista ci si ritrova sotto il mento una fascia ghiacciata fastidiosa ed inutilizzabile.

4. Skife per 66luca:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Un dubbio che mi è sorto quando è arrivato il Buff, è che essendo molto leggero e si vede che ha il filtro solo da vicino, non vorrei che quelli degli impianti non vedendo il filtro e non dovendo sapere quali siano i modelli con il filtro, per non sbagliare, ti chiedano comunque la mascherina altrimenti non ti fanno salire, e l’idea di dover discutere ad ogni risalita non mi alletta per nulla.

Ciao

Predefinito

Quello sarà sicuramentr un problema , ma io per sciarr mi porterò dietro una stile chirurgico.
    Con questo buff ho già visto difficoltà con gli occhiali da sole , condensa immediata , chissà con la mascherina.

8. Skife per mckenzie:

Predefinito

conoscete aziende italiane che vendano tessuto/filtri come quella che rifornisce la buff?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    conoscete aziende italiane che vendano tessuto/filtri come quella che rifornisce la buff?
    No. Comunque non credo sia difficile far applicare una tasca a un tubo, Buff o simile, per poi metterci dentro il filtro della Buff. Però non ho ancora fatto il corso online per diventare sarto Lo so mia mancanza, ma ero preso da quelli di Virologo, Economista, Epidemiologo, ecc..

Ciao

11. Lo skifoso ACE65 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Un dubbio che mi è sorto quando è arrivato il Buff, è che essendo molto leggero e si vede che ha il filtro solo da vicino, non vorrei che quelli degli impianti non vedendo il filtro e non dovendo sapere quali siano i modelli con il filtro, per non sbagliare, ti chiedano comunque la mascherina altrimenti non ti fanno salire, e l’idea di dover discutere ad ogni risalita non mi alletta per nulla.

Ciao
    Ciao ACE proprio per non discutere ti consiglio quella di energia pura...essendo molto diffusa la conoscono tutti...l'ho testato su 6 giorni di sci estivo in funivia tra Stelvio e Zermatt...i controllori a quelli con scaldacollo strani senza avere comoenze non li facevano salire...io ed altri ragazzi degli sci club con e.p. non abbiamo avuto problemi....idem quelli con mascherina di comunità...ma scaldacollo e foulard li fermavano
    Inoltre garantisco che non appanna la maschera da sci. Solo un mio consiglio da 2 cent

13. Lo skifoso Gian Maria ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    No. Comunque non credo sia difficile far applicare una tasca a un tubo, Buff o simile, per poi metterci dentro il filtro della Buff. Però non ho ancora fatto il corso online per diventare sarto Lo so mia mancanza, ma ero preso da quelli di Virologo, Economista, Epidemiologo, ecc..

Ciao
    ma accidenti, di quelli ne abbiamo già tanti, i sarti invece scarseggiano

cmq speriamo di non dover imparare ad attaccare le pezze al culo dei pantaloni...

16. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Ciao ACE proprio per non discutere ti consiglio quella di energia pura...essendo molto diffusa la conoscono tutti...l'ho testato su 6 giorni di sci estivo in funivia tra Stelvio e Zermatt...i controllori a quelli con scaldacollo strani senza avere comoenze non li facevano salire...io ed altri ragazzi degli sci club con e.p. non abbiamo avuto problemi....idem quelli con mascherina di comunità...ma scaldacollo e foulard li fermavano
    Inoltre garantisco che non appanna la maschera da sci. Solo un mio consiglio da 2 cent
    Ho due diverse mascherine E.P. Me le porterò dietro, ma non mi piacciono, sai il look vuole la sua parte

Ciao

18. Skife per ACE65:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

anche a me il look "futuristico" (passami il termine) di E.P. non piace molto, anche nei capi di abbigliamento, lo trovo proprio per ragazzi giovani. Ma sono di qualità e sono pratiche...ho preso colore blu-azzurro-nero...la più seriosa. Solo questione di gusti.

20. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

anche a me il look "futuristico" (passami il termine) di E.P. non piace molto, anche nei capi di abbigliamento, lo trovo proprio per ragazzi giovani. Ma sono di qualità e sono pratiche...ho preso colore blu-azzurro-nero...la più seriosa. Solo questione di gusti.
    Quelle tinta unita sono decisamente mettibili.
    Io ne ho due (da abbinare... :P), una sportiva e una invece blu scuro.
    Alla donna ne ho regalata una beige molto chic.

22. Lo skifoso matyt ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Il mio spacciatore aveva solo quelle maculate di vari colori. In effetti tinta unita sono più belle

24. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Il mio spacciatore aveva solo quelle maculate di vari colori. In effetti tinta unita sono più belle
    io ho preso il pack da due di quelle multicolor (pure air fluid) di Eenrgiapura. Si abbinano bene hai vari completi che ho.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    io ho preso il pack da due di quelle multicolor (pure air fluid) di Eenrgiapura. Si abbinano bene hai vari completi che ho.
    Come sono a dimensioni rispetto alle chirurgiche?
    Grandezza frontale e lunghezza elastici
    Grazie

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

un filo più coprenti della chirurgica in larghezza.
    elastici più spessi della chirurgica ma sono sopportabilissimi
    tessuto esterno tipo laminato
    interno più calde.

idem versione con elastici nucali, che a causa del piccolo regolatore il plastica, con il casco può dar fastidio, a meno che non lo abbassi dietro il collo, tanto il ferretto mantiene ugualmente posizionata la maschera sul naso.

Versione con lo scaldacollo è il TOP, se ami usare lo scaldacollo.

28. Lo skifoso Gian Maria ha 3 Skife:

Pagina 70 di 82 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri