Pagina 69 di 82 PrimoPrimo ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1021 a 1035 di 1223

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Gli atleti delle varie nazionali a Soelden sfoggiavano una mascherina più bella dell'altra, si trovano da qualche parte?

Mille grazie!
    Le lavabili della varie nazioni oramai si trovano ovunque. Tutti i produttori di abbigliamento sportivo ne hanno una catalogo adesso.

Mentre i nostri per la maggiore avevano rigorosamente delle FFP2 molto belle e ad occhio sopra la media come fattura ed estetica.

2. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Il filtro che inserisci nella fascia di buff devi cambiarlo ogni giorno , io adesso devo vedere se ci stanno i filtri che vendono nelle farmacie che , mi sembra , abbiano certificazione superiore.
    Questa cosa mi sembra un po' ambigua, però.. sul sito della buff dice che il filtro ha un'efficienza di filtrazione batterica del 98% fino a 24 h di utilizzo, in base all'intensità di uso e alle condizioni di utilizzo.

La protezione antibatterica non ha molto a che vedere col COVID, credo, e l'intensità e le condizioni d'uso possono essere a discrezione dell'utente.

Immagino che per svolgere una funzione analoga a una mascherina chirurgica, anche al buff sarebbe opportuno cambiare il filtro ogni 4 ore.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Ha il filtrino intercambiabile, ed è omologata da chirurgica
    Sei sicuro? Ho cercato info al riguardo ma non ho trovato molto , le certificazioni non mi sembra che le equiparino ad una chirurgica.

- - - Updated - - -

Ecco , è vero , i filtri da inserire hanno la certificazione adatta.

https://www.buff.com/it/filter-pack-30-units-adult.html

6. Lo skifoso mckenzie ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Le lavabili della varie nazioni oramai si trovano ovunque. Tutti i produttori di abbigliamento sportivo ne hanno una catalogo adesso.

Mentre i nostri per la maggiore avevano rigorosamente delle FFP2 molto belle e ad occhio sopra la media come fattura ed estetica.
    Allora sono solo io babbeo che non le trovo?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Allora sono solo io babbeo che non le trovo?
    https://www.thesun.co.uk/money/12204...s-nike-reebok/

alcune..

ma se scrivi "Brandname" FACE MASK in Google... ne vedrai tante.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Col senno di poi l'unica, vera, cosa da fare era continuare a imporre restrizioni della libertà: niente discoteche, assembramenti, movida. Qualcuno lo avrebbe fatto secondo te dopo la primavera passata dal Paese ? Il duo Salvini/Meloni ? Renzi ? Calenda ?

Si sente adesso dire che non bisogna spaventare gli italiani con parole come "coprifuoco"....ma questo presuppone che si ritengano gli italiani degli imbecilli: invece BISOGNA che si spaventino, che prendano coscienza della situazione, che capiscano che ognuno deve fare la propria parte, che per il momento la vita non sarà quella di prima e con 'sto schifo dovremo scendere a patti chissà per quanto....
    Secondo me invece, il bonus dello spavento è già stato usato in primavera (anche a ragione, quando serve, serve). Oggi non funzionerebbe allo stesso modo, e ci sarebbe un effetto paradosso.
    I consulenti di comunicazione dei politici lo sanno e infatti a parte De Luca, hanno modi ben diversi da questa primavera, e anche i discorsi sono cambiati.

Non lo sa il povero Galli, che come scienziato e medico stimo molto, ma che come comunicatore televisivo fa solo danni: risulta, per qualunque italiano, anche sopra la media, terribilmente insopportabile, difficilmente comprensibile, e in ultima istanza, controproducente. D'altronde informare in TV, e fare il medico sono due professioni ben diverse, e tanti colleghi di Galli e Galli stesso dovrebbero ricordarsi qual è l'ambito professionale nel quale sono stimati ed autorevoli (non la comunicazione, va da sé).

10. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Allora questo servizio sulla efficacia delle mascherine:

https://www.rsi.ch/la1/programmi/inf...-13532929.html

oltre ad essere molto utile e anche un’ottimo esempio di come deve funzionare un servizio pubblico d’informazione.

Niente spettacolo, musichette inutili, cacciara, contraddittorio tra persone improbabili e niente paura di dire chiaramente chi non rispetta le regole e senza il timore di far arrabbiare i compratori di spazzi pubblicitari, sponsor o amici di golf del proprietario.

Viva la tv svizzera, Pier hai ragione!
    Ultima modifica di ddski; 26-10-2020 alle 12:15 PM.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Sito ufficiale muc-off, cosponsor del team Aruba https://muc-off.com/collections/face...face-mask-bolt

Ciao
    questa è bellina come forma, ma non è certificata, anzi, scrivono che è studiata per la protezione di chi è in movimento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    questa è bellina come forma, ma non è certificata, anzi, scrivono che è studiata per la protezione di chi è in movimento.
    Lo so, ma essere Ducatista comporta anche qualche rischio

Ciao

Ps. comunque indossata è quella con la quale mi trovo meglio.

15. Skife per ACE65:

Predefinito

Avevo finalmente trovato il tempo di approfondire il tema maschierina e sci ma mi sono dovuto leggere una marea di polemiche... non c'è una sezione apposita per questo?

Io sarei veramente interessato a capire cosa comprare.

Alcuni esempi: ci sono le mascherine dei piloti di F1 che hanno una forma fighissima. Ma cosa sono? Filtrano?
    Gli atleti delle varie nazionali a Soelden sfoggiavano una mascherina più bella dell'altra, si trovano da qualche parte?

Mille grazie!
    Le mascherine che vedi in F1 si chiamano U Mask prodotte in italia molto belle , costano un botto (39E) e costa pure il filtro intercambiabile (19E) anche se dura 200 ore.
    Parere personale : paragonabili a chirurgiche non a ffp2.

Le mascherine chirurgiche si prestano bene a essere tirate su e giu tra una pista e l'altra pero' anche loro perdono velocemente efficacia per l'umidità emessa dalla bocca.
    Con le maschere facciali ffp2 si fa più fatica a tirarle giù mentre si scia perchè sono piu rigide e sotto alla gola le senti.
    Le mascherine di EPura non sono male secondo me per sciare, cerificate come chirurgiche anche se nelle caratteristiche viene fatta un po' di confusione "furbetta" tra % di filtrazione paragonando batteri e virus (e confrontandole con ffp2).

17. Skife per gambadilegno:

Predefinito

Arrivato il Buff, era ora. Insomma, in pratica è il classico tubo di Buff al quale hanno fatto un orlo nella parte alta e incollato il portamascherina.

Questa è la tasca

Questi sono i filtri che mi sembrano veramente poca cosa

Questo è il bordino

Ciao

19. Lo skifoso ACE65 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gambadilegno Vedi messaggio
    Le mascherine che vedi in F1 si chiamano U Mask prodotte in italia molto belle , costano un botto (39E) e costa pure il filtro intercambiabile (19E) anche se dura 200 ore.

Le mascherine chirurgiche si prestano bene a essere tirate su e giu tra una pista e l'altra pero' anche loro perdono velocemente efficacia per l'umidità emessa dalla bocca.
    Con le maschere facciali ffp2 si fa più fatica a tirarle giù mentre si scia perchè sono piu rigide e sotto alla gola le senti.
    Le mascherine di EPura non sono male secondo me per sciare, cerificate come chirurgiche anche se nelle caratteristiche viene fatta un po' di confusione "furbetta" tra % di filtrazione paragonando batteri e virus (e confrontandole con ffp2).
    Ci sono FFP2 e anche FFP3 con forme diverse e consistenze più morbide. Per esempio la BLS (azienda italiana) fa i modelli della serie 500 con forma "a papero" che si piegano diventando completamente piatte. Hanno i laccetti che vanno dietro il collo, ma facilmente si possono tagliare e adattare per passarli dietro le orecchie se si preferisce. Tutte certificatissime.

21. Skife per Gapak:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gambadilegno Vedi messaggio

Io ho appena acquistato il pack da due sul sito Energiapura. E' la prima volta ch acquisto da loro, e devo dire che sono un po' furbetti: ti dicono il prezzo della spedizione (standard, quindi niente di che) alla fine della procedutra di acquisto. 8 euro per una spedizione standard mi sembrano troppi. spero che vada tutto bene, dopodichè addio, non mi vedranno più. nencini sport ha solo la versione junior, altrimenti le avrei prese da Nencini, sito molto serio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Io ho appena acquistato il pack da due sul sito Energiapura. E' la prima volta ch acquisto da loro, e devo dire che sono un po' furbetti: ti dicono il prezzo della spedizione (standard, quindi niente di che) alla fine della procedutra di acquisto. 8 euro per una spedizione standard mi sembrano troppi. spero che vada tutto bene, dopodichè addio, non mi vedranno più. nencini sport ha solo la versione junior, altrimenti le avrei prese da Nencini, sito molto serio.
    A me le mascherine di EP ha portate il corriere, credo intendano standard pechè non era in 24/48 ore

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Arrivato il Buff, era ora. Insomma, in pratica è il classico tubo di Buff al quale hanno fatto un orlo nella parte alta e incollato il portamascherina.

Ciao
    la zona filtro copre bene naso, bocca e guance?

Pagina 69 di 82 PrimoPrimo ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri