Pagina 68 di 82 PrimoPrimo ... 18585960616263646566676869707172737475767778 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1006 a 1020 di 1223

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Avevo finalmente trovato il tempo di approfondire il tema maschierina e sci ma mi sono dovuto leggere una marea di polemiche... non c'è una sezione apposita per questo?

Io sarei veramente interessato a capire cosa comprare.

Alcuni esempi: ci sono le mascherine dei piloti di F1 che hanno una forma fighissima. Ma cosa sono? Filtrano?
    Gli atleti delle varie nazionali a Soelden sfoggiavano una mascherina più bella dell'altra, si trovano da qualche parte?

Mille grazie!
    Io per non sbagliare ho preso quella di Redding e Davies, ma non sono certificate....però sono fighissime

Ciao

2. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    ma allora meglio energiapura o buff?
    speriamo intanto che ci mandino a sciare
    Roberto, se vuoi stare tranquillo fp2 in cabinovia, poi dipende dall'affollamento e dalle code, se non eccessivo e si riesce a stare lontani ok anche EP, soprattutto se gli addetti agli impianti a chi non le indossa li fa uscire dalla coda, ma una fp2 in tasca me la porterei comunque.

4. Skife per giò:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Qualcuno ha provato mascherine chirurgiche, non voglio scaldacolli vari e mascherine di EP e Bluff, non mi vanno, semplici chirurgiche , altrimenti si può usare una ffp2 in funivia. Come vanno con il casco e la maschera?

Predefinito

Il buff da quello che acete scritto(principi attivi ecc) non serve a nulla,non è una chirurgica nè una ffp2.

8. Skife per andreski0:

Predefinito

Al nostro ski club (francese) la federazione ha proposto questa:

Esteticamente orribile, presa comunque dato il costo (9euro).
    Speriamo di avere l'occasione di utilizzarla, a questo punto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Eeeee se arrivasse sto benedetto Buff, invece nulla anche questa settimana.

Ciao
    Per me da ordine a consegna quasi 3 settimane.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Per me da ordine a consegna quasi 3 settimane.
    NOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ciao

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Costerà 9 Euro, ma fa proprio schifo. Nessuna maschera mi ha convinto, meglio chirurgica e fpp2. Con quella roba lì francese sembrerà di essere in un tub, tac al collo?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Qualcuno ha provato mascherine chirurgiche, non voglio scaldacolli vari e mascherine di EP e Bluff, non mi vanno, semplici chirurgiche , altrimenti si può usare una ffp2 in funivia. Come vanno con il casco e la maschera?
    Considerato come sta evolvendo l'epidemia, e il fatto che le mascherine chirurgiche "proteggono gli altri" ma non noi stessi, io SE riusciro' ad andare a sciare, in funivia e nei locali chiusi usero' esclusivamente ffp2 o, meglio ancora, ffp3...
    Il mio consiglio è di cercare quelle che non si agganciano alle orecchie, ma le versioni con elastici lunghi che passano sulla parte posteriore del collo e sulla nuca.
    Ad oggi, da prove fatte "a secco" in casa indossando il casco, sono quelle piu' facili da abbassare sotto il mento senza togliere il casco (tuttavia la manovra risulta complicata se oltre al casco, si indossano anche i guanti, mentre levando anche un solo guanto è piu' agevole inserire un dito per tirare in basso l'elastico).
    Altrimenti, l'alternativa potrebbe essere quella di allungare gli elastici dei modelli che si fissano alle orecchie, in modo da farli arrivare su nuca e collo.
    Sicuramente è alquanto scomodo o addirittura impossibile, "liberarsi" dalle mascherine fissate alle orecchie indossando il casco....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    La chiami per farti portare in tso, bravo hai ragione, porta con te qualcuno dei tuoi sodali Così alla sera non sarete soli e magari potete giocare a carte in cameretta
    In questa tristezza di prelockdown per fortuna ci siete voi a rallegrare con le vostre minc****e
    Ma non ho sodali! Qui mi odiano tutti! Al massimo mi chiudo in lockdown con l'infermiera...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio
    Al nostro ski club (francese) la federazione ha proposto questa:

Esteticamente orribile, presa comunque dato il costo (9euro).
    Speriamo di avere l'occasione di utilizzarla, a questo punto.
    c'e' scritto che dura 4 ore o sbaglio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Io per non sbagliare ho preso quella di Redding e Davies, ma non sono certificate....però sono fighissime

Ciao
    Ovvero?? dove le hai trovate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio

c'e' scritto che dura 4 ore o sbaglio?
    Sì, la protezione "dura" 4 ore. Dopodiché deve essere lavata. Può essere lavata e riutilizzata per 50 volte.
    Immagino che anche ep e buff abbiano indicazioni simili (anche le chirurgiche andrebbero cambiate dopo 4 ore).

Predefinito

Il filtro che inserisci nella fascia di buff devi cambiarlo ogni giorno , io adesso devo vedere se ci stanno i filtri che vendono nelle farmacie che , mi sembra , abbiano certificazione superiore.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Il buff da quello che acete scritto(principi attivi ecc) non serve a nulla,non è una chirurgica nè una ffp2.
    Ha il filtrino intercambiabile, ed è omologata da chirurgica

20. Lo skifoso matyt ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Ovvero?? dove le hai trovate?
    Sito ufficiale muc-off, cosponsor del team Aruba https://muc-off.com/collections/face...face-mask-bolt

Ciao

22. Skife per ACE65:

Pagina 68 di 82 PrimoPrimo ... 18585960616263646566676869707172737475767778 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri