Pagina 66 di 82 PrimoPrimo ... 16565758596061626364656667686970717273747576 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 976 a 990 di 1223

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    sono assolutamente d'accordo con lo studio.

C'è anche uno studio che dica quali siano le probabilità di contagiarsi all'aperto lontano da assembramenti e senza mascherina?
    E possibilmente da soli

Predefinito

Pierr, ma è normale che da soli e all'aperto non ci si contagia, ma da soli in ambiente chiuso dove può essere stato un portatore si, per via della diffusione, in ambienti chiusi, madiante aerosol, cioè goccioline di vapore che rimangono disperse per aria più a lungo.
    A questo punto credo che le mascherine da portarsi a sciare siano le fp2-fp3 per le risalite.

3. Skife per giò:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Questo https://www.buff.com/it/buff-filter-...-page-product1
    Io ho problemi di gola e ci vivo con lo scaldacollo

Ciao

intanto sul sito sono finite quelle dai colori decenti...

ecco un video....

https://youtu.be/NJJ9mPRXROQ

6. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Grazie! Adesso però devi fare il fotomodello

Ciao
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20201022_144950.jpg
Visite:	62
Dimensione:	57.1 KB
ID:	74497

È evidente che non potrei mai avere una carriera da influencer.

8. Lo skifoso mckenzie ha 2 Skife:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20201022_144950.jpg
Visite:	62
Dimensione:	57.1 KB
ID:	74497

È evidente che non potrei mai avere una carriera da influencer.
    Solo perché sei orientato a sinistra.

11. Lo skifoso mckenzie ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Ho provato a orientarmi a destra ma non ci riesco proprio.
    È difficile per chi non vuol vedere trovare la via giusta......alla fine andate a sbattere

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Pierr, ma è normale che da soli e all'aperto non ci si contagia, ma da soli in ambiente chiuso dove può essere stato un portatore si, per via della diffusione, in ambienti chiusi, madiante aerosol, cioè goccioline di vapore che rimangono disperse per aria più a lungo.
    A questo punto credo che le mascherine da portarsi a sciare siano le fp2-fp3 per le risalite.
    Lo credo anche io...ho comprato le ffpp2 x risalita in funivia dopodiché la metto in tasca e uso scaldacollo con mascherina chirurgica energia pura x uso all'aperto in seggiovia e in coda ai tornelli.

15. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    È difficile per chi non vuol vedere trovare la via giusta......alla fine andate a sbattere
    Ecco , vedi , sei la dimostrazione vivente del perché mi stiano sulle balle gli estremismi politici , l unica cosa contro cui vado a sbattere sono le convinzioni create da politici abili a manipolare la mente delle persone , piloni di cemento armato di convinzioni intrise di odio , calunnia , fastidio , povertà d animo.
    Si parla di mascherine , la si butta sul ridere per sdrammatizzare e arrivi te , il duro e puro che manda a sbattere le persone......che tristezza.

17. Lo skifoso mckenzie ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Uno studio tutto italiano (con tanto di pubblicazione su rivista scientifica etc...) ha dimostrato come uso della mascherina abbassi di 1000 volte la possibilità di contagio da covid...e nei casi di contagio la carica virale e' molto più bassa (fonte Tg2 ore 13.00 in diretta tv)...adesso sicuramente qualcuno dirà che non hanno studiato bene xké c'è un'altra studio di qualke università estera che dice il contrario...ne sono sicuro...ai capoccioni dico approfondite e poi via col festival delle critiche filosofeggianti no Mask tanto non servono
    Mettiamo anche il link, così chi è in grado di capire si fa un'idea della qualità dello studio (anzi, del rapporto):

https://www.clinicalmicrobiologyandi...617-0/fulltext

PS: lo studio non parla di mascherine
    PPS: con 6 casi (maggio) non è statistica, è aneddoto.

19. Skife per rebelott:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Mettiamo anche il link, così chi è in grado di capire si fa un'idea della qualità dello studio (anzi, del rapporto):

https://www.clinicalmicrobiologyandi...617-0/fulltext

PS: lo studio non parla di mascherine
    PPS: con 6 casi (maggio) non è statistica, è aneddoto.
    Io ho sentito al Tg2... francamente non saprei neanche dove cercare il link che tra l'altro non è detto che sia quello che hai messo tu...ma non me ne intendo... però ho sentito chiaramente che parlava di come uso delle mascherina riduca di 1000 volte la possibilità di contagiati. Credo che su raiplay si possa rivedere il tg2 delle 13 per approfondire, a chi interessa. Personalmente non sto tanto a cercare, indagare, sospettare e parlare...me la metto e stop tanto non mi dà fastidio...mi chiedessero di mettere lo scafandro da palombaro allora approfondirei l'argomento. Tra l'altro ripara dal freddo...a luglio poteva dare fastidio ma a novembre zero problemi. Anche fosse uno studio 50 e 50 nel dubbio la metto...male non fa...se posso aiutare me stesso e gli altri con un disagio minimo lo faccio senza se e senza ma

21. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Credere che il vaccino sia la salvezza, rende l' idea di quanto sia lontana la comprensione del problema. Il discorso è un po' lungo, dico solo una cosa: quando scoppiò il problema AIDS ci si chiuse tutti in casa? Ti risulta che sia stato trovato il vaccino contro l' AIDS?
    Mi risulta che l'AIDS richieda giusto un tantino più di impegno nella trasmissione rispetto al coronavirus.
    Sai, non capita tutti i giorni di venire a contatto con i fluidi corporei di qualcun altro.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Il contagio da coronavirus non era da droplets, però?
    Altrimenti, altro che Rt a 2... a 20!

Prima che qualcun altro scriva altre amenità:
    Alcuni batteri sono sporigeni (si riproducono con le spore), il Botulino, ad esempio.
    Non i virus.

L'alcol funziona sia su batteri che virus, visto che denatura le proteine (e quindi essenzialmente "demolisce" i costituenti sia di batteri che dei virus): secondo l'OMS basta una qualunque soluzione alcolica di concentrazione >75%: le soluzioni di clorexidina quindi va benissimo, essendo normalmente in soluzione alcolica: in più il principio attivo stinca qualunque batterio residuo.
    Ovviamente, non è pensabile usare soluzioni a base clorexidina per la disinfezione comune delle mani, visto che costa decisamente di più dell'alcol... ma se il nostro amico ce l'ha a disposzione, non vedo perchè no

23. Lo skifoso matyt ha 4 Skife:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Mi risulta che l'AIDS richieda giusto un tantino più di impegno nella trasmissione rispetto al coronavirus.
    Sai, non capita tutti i giorni di venire a contatto con i fluidi corporei di qualcun altro.

- - - Updated - - -

Il contagio da coronavirus non era da droplets, però?
    Altrimenti, altro che Rt a 2... a 20!
    Sugli aerosol c'e un dibattito acceso:

https://www.wired.it/scienza/medicin...s/?refresh_ce=

ma nel dubbio io eviterei spazi chiusi e poco areati con altre persone sprovviste di mascherina... così per dire.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Sugli aerosol c'e un dibattito acceso:

https://www.wired.it/scienza/medicin...s/?refresh_ce=

ma nel dubbio io eviterei spazi chiusi e poco areati con altre persone sprovviste di mascherina... così per dire.
    Onestamente mi pare altamente improbabile: Un virus che si trasmette tramite aerosol è il morbillo, dove R_0 è 20, non 5.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Io ho sentito al Tg2... francamente non saprei neanche dove cercare il link che tra l'altro non è detto che sia quello che hai messo tu...ma non me ne intendo... però ho sentito chiaramente che parlava di come uso delle mascherina riduca di 1000 volte la possibilità di contagiati. Credo che su raiplay si possa rivedere il tg2 delle 13 per approfondire, a chi interessa. Personalmente non sto tanto a cercare, indagare, sospettare e parlare...me la metto e stop tanto non mi dà fastidio...mi chiedessero di mettere lo scafandro da palombaro allora approfondirei l'argomento. Tra l'altro ripara dal freddo...a luglio poteva dare fastidio ma a novembre zero problemi. Anche fosse uno studio 50 e 50 nel dubbio la metto...male non fa...se posso aiutare me stesso e gli altri con un disagio minimo lo faccio senza se e senza ma
    Io personalmente soffro il caldo e non poco ed infatti appena adesso inizio a stare bene , come clima intendo.
    Per lavoro ho portato la mascherina per tutta l' estate e sono sopravissuto !!!!!
    Da adesso in poi per me è tutto in discesa .......quindi obbligo di mascherina al chiuso , per strada , in funivia ecc...... problemi = ZERO
    l' importante è uscirne fuori , con qualsiasi mezzo

27. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

Pagina 66 di 82 PrimoPrimo ... 16565758596061626364656667686970717273747576 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri