Pagina 64 di 82 PrimoPrimo ... 14545556575859606162636465666768697071727374 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 946 a 960 di 1223

Discussione: Mascherine per andare a sciare : quali si e quali no

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Io penso che lo Stato non ha fatto una sega per preparare l'autunno e l'inverno. Ha cestinato la proposta di Crisanti di triplicare i tamponi. Le regioni non hanno rafforzato le terapie intensive. Il messaggio era come quello di Angela da Mondello. "Oggi al mare, e poi a Settembre vediamo"
    Come al solito non ne azzecchi una, la Lombardia con l'ospedale in Fiera ha abbondanza di posti in TI. Guarda i compari del governo come stanno....Al nord siamo a posto nonostante i galli e i crisanti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Col senno di poi l'unica, vera, cosa da fare era continuare a imporre restrizioni della libertà: niente discoteche, assembramenti, movida. Qualcuno lo avrebbe fatto secondo te dopo la primavera passata dal Paese ? Il duo Salvini/Meloni ? Renzi ? Calenda ?

Si sente adesso dire che non bisogna spaventare gli italiani con parole come "coprifuoco"....ma questo presuppone che si ritengano gli italiani degli imbecilli: invece BISOGNA che si spaventino, che prendano coscienza della situazione, che capiscano che ognuno deve fare la propria parte, che per il momento la vita non sarà quella di prima e con 'sto schifo dovremo scendere a patti chissà per quanto....
    Le restrizioni dovrebbero essere l'ultima ratio. Prima viene il rafforzamento delle componenti organizzative e sanitarie. Se queste dessero fiducia, poi le restrizioni verrebbero seguite con più attenzione, sperando che non vengano messe regole stupide.

Stasera sono andato in stazione a comprare alcune cose. Mi sono accorto che non avevo la mascherina, sono andato a casa a prenderla e poi sono tornato in stazione.

Fosse successo all'aperto e ci fosse stata la regola, me ne sarei fregato

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Come al solito non ne azzecchi una, la Lombardia con l'ospedale in Fiera ha abbondanza di posti in TI. Guarda i compari del governo come stanno....Al nord siamo a posto nonostante i galli e i crisanti
    Hai letto da qualche parte un riferimento alla Lombardia?

In Lombardia il disastro incontestabile è sull'organizzazione

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

In tutto ciò..... le mascherine per andare a sciare: quali si e quali no dove sono andate a finire? :shock :

5. Lo skifoso nkg83 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    certo uguale uguale ... solo che lubiana ha 280 000 abitanti proprio come Milano...
    Ripeto che in yakyzia stanno tendo il virus sotto controllo forse dovremmo fare come loro.
    Mi hai fatto venir la curiosità di sfatare la cavolata letta almeno 15 volte sul forum, riguardo alla densità svizzera che favorirebbe il contenimento della pandemia.

Queste sono le densità di cantoni dell'altopiano svizzero, la zona stretta tra Alpi e Jura dove vive la maggior parte degli abitanti:

Predefinito

Che mi dicevate qualche giorno fa sulla app immuni? Hahahha...avevo ragione io...inutile...

https://www.iene.mediaset.it/video/a...e_897756.shtml

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Col senno di poi l'unica, vera, cosa da fare era continuare a imporre restrizioni della libertà: niente discoteche, assembramenti, movida.
    Sulla movida mi sono sempre espresso criticandola; per quanto riguarda le discoteche non lo scrivo perché sarebbe volgare. Ma la colpa secondo qualcuno, quest'estate era anche di chi andava in vacanza in Grecia.

Tra il chiudere le discoteche a chiudere tutti in casa ce ne passa di acqua sotto i ponti. Mi piacerebbe in ogni caso che qualcuno avesse il coraggio di dirlo: visto che quest'estate qualcuno ha fatto un po' troppe cose che non andavano fatte, adesso la situazione va peggio del previsto, ma di chi si tratta bisogna specificarlo con esattezza.

Ho scritto qualche messaggio fa che capisco benissimo chi, seguendo ciò che è permesso o no, fino all'ultimo "vive" e ciò per certi aspetti riguarda anche me. Ma per la movida e le discoteche questo discorso non è valido, sono proprio di un livello superiore alla soglia del buon senso. Avrebbero dovuto come ho già scritto chiudere e rimanerlo a tempo indeterminato con dei sussidi. E la movida avrebbe dovuto essere in comune accordo limitata in tutta Europa, per evitare il fenomeno del "turismo" a riguardo, come hanno fatto alcuni luoghi particolarmente a rischio.
    Tra l'altro mi mette molta tristezza il fatto che ci siano dei giovani che se non vanno in un locale incasinato la sera non concepiscono una vacanza. C'è un'emergenza sanitaria in corso; si ha la fortuna addirittura di poter andare in mezza Europa mentre una buona parte della popolazione mondiale non può nemmeno espatriare nella regione frontaliera confinante; non si può proprio partire lo stesso evitando i comportamenti più a rischio divertendosi lo stesso ma mantenendo un'elevata soglia di attenzione?

9. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

Predefinito Occam

La letalità è apparentemente più alta in Italia per il più semplice dei motivi: i positivi sono pesantemente sottostimati (ora come mesi fa).

Da una parte è una buona notizia (la letalità alla fine ne uscirà ridimensionata) dall'altra no, perché vuol dire che il tracciamento è inefficace.

Quest'ultimo non è (solo) un problema di organizzazione: con l'alta percentuale di asintomatici è impossibile pensare di identificare tutti i positivi quando il virus ormai circola.

11. Lo skifoso rebelott ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La clorexedina nei flaconi di gel mi mancava...
    La clorexedina è un disinfettante che di solito si trova in base alcolica (se no col cavolo che la sciogli),ma cosa più importante serve dolo per i batteri.
    Ripeto una cosa carina da controllare è L'OLIO ESSENZIALE DI TIMO che oltre a tenere idratate le mani e dargli un ottimo odore è pieno di timolo che è un buon antisettico.
    Tutti consigliano prodotti a base alcoolica per il covid quindi, come tu affermi, la clorexidina è a base alcolica quindi dovrebbe essere efficace o no?
    (Non sono nè un chimico ne un medico o tantomeno un virologo ci mancherebbe ne abbiamo anche troppi ultimamente)
    io in auto ho uno spray procuratomi da mia cognata infermiera ed è a base di clorexidina è eccezionale,
    lo usano negli ospedali medici e operatori sanitari. dici che fanno una cavolata?
    a te ti ci vorrebbe un altro tipo di olio ma per tua fortuna non lo usano più dai tempi del ventennio.

14. Lo skifoso robertoginesi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    Tutti consigliano prodotti a base alcoolica per il covid quindi, come tu affermi, la clorexidina è a base alcolica quindi dovrebbe essere efficace o no?
    (Non sono nè un chimico ne un medico o tantomeno un virologo ci mancherebbe ne abbiamo anche troppi ultimamente)
    io in auto ho uno spray procuratomi da mia cognata infermiera ed è a base di clorexidina è eccezionale,
    lo usano negli ospedali medici e operatori sanitari. dici che fanno una cavolata?
    a te ti ci vorrebbe un altro tipo di olio ma per tua fortuna non lo usano più dai tempi del ventennio.
    Aspetta stai facendo confusione:
    -base alcolica vuol dire che la soluzione è a base di alcol (per esempio la clorexedina si trova in alcon 96% con una percentuale di clorexedina inferiore all' 1%).
    -La clorexedina in se non ha alcun effeto contro il covid (l'alcol contenuto nella soluzione si ) ma serve per uccidere betteri e muffe.

La clorexedina in se(la molecola) non funziona,la soluzione si perchè essendo piena di alcol uccide anche il covid.
    Il problema è che oltre a costare molto la clorexedina non si può gellificare a basso costo, difatti come hai detto tu in ispedale usano la clirexedina per sanificare le superfici con uno spray,mentre potrei scommettere la testa che il gel per le mani che usano è a base di alcol e olio essenziale di timo.
    Se non ci credi chiediglielo.
    Poi puoi chiedermi scusa

Predefinito

Aspetta stai facendo confusione:
    -base alcolica vuol dire che la soluzione è a base di alcol (per esempio la clorexedina si trova in alcon 96% con una percentuale di clorexedina inferiore all' 1%).
    -La clorexedina in se non ha alcun effeto contro il covid (l'alcol contenuto nella soluzione si ) ma serve per uccidere betteri e muffe.

La clorexedina in se(la molecola) non funziona,la soluzione si perchè essendo piena di alcol uccide anche il covid.
    Il problema è che oltre a costare molto la clorexedina non si può gellificare a basso costo, difatti come hai detto tu in ispedale usano la clirexedina per sanificare le superfici con uno spray,mentre potrei scommettere la testa che il gel per le mani che usano è a base di alcol e olio essenziale di timo.
    Se non ci credi chiediglielo.
    Poi puoi chiedermi scusa
    Scusa di cosa se non rileggi ciò che scrivi dici che non serve poi che e’ la base alcolica che uccide il covid io non ho parlato di gel ma di spray che al contrario di alcuni gel non appiccica e poi sullo spari e’ indicata anche la disinfezione di mani e pelle . Ora oltre che quasi maestri Asian he quasi Mexico, quasi chimico, quasi virologo quasi quasi...

17. Skife per robertoginesi:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Scusa di cosa se non rileggi ciò che scrivi dici che non serve poi che e’ la base alcolica che uccide il covid io non ho parlato di gel ma di spray che al contrario di alcuni gel non appiccica e poi sullo spari e’ indicata anche la disinfezione di mani e pelle . Ora oltre che quasi maestri Asian he quasi Mexico, quasi chimico, quasi virologo quasi quasi...
    ... Il "quasi chimico" che, parecchie pagine fa, ha affermato che l'aria è composta da anidride carbonica al 27-30 %...
    Vabbè che una minchiata può scappare a tutti, ma a volte in questo forum ne girano parecchie...

19. Skife per delta2:

Predefinito

Esatto io ho detto che la clorexedina non serve, la molecola difatti è inutile per un virus, la base alcolica non azzecca nulla con la clorexedina è solo il solvente in cui è messa avresti lo stesso effetto spruzzandoti alcol denaturato sulle mani.
    Rupeto la clorexedina in se non serve a nulla qualdiasi cosa a base di alcol va bene.(ancge se ci sono studi che ne evidenziano il fattore irritante se usati spesso,parlo della clorexedina)
    Poi ripeto chiedigli se i gel per le mani sono a base di clorexedina, ne dubito ...

Predefinito

Il problema è che oltre a costare molto la clorexedina non si può gellificare a basso costo, difatti come hai detto tu in ispedale usano la clirexedina per sanificare le superfici con uno spray,mentre potrei scommettere la testa che il gel per le mani che usano è a base di alcol e olio essenziale .

cioe scusa l’alcol sarebbe un antivirale?!?ma non diciamo baggianate...l’unico prodotto (e di fatti si usa per sanificare) che funziona è il cloro attivo. L’alcol è un antibatterico e va benissimo per una regolare igiene delle mani ma non uccide nessun COVID

Predefinito

E' bello sentire che l' unico modo di sconfiggere il virus cinese sia quello di chiudere tutto, bloccare l' economia e murarsi vivi in casa. Il disegno o la speranza quale sarebbe? Forse il virus una volta resosi conto che in giro non c'è neanche un cane da contagiare, si annoi di girare a vuoto e dica a se stesso, " sai che c'è, qui in Italia me l' hanno messo in c....o, vediamo di trovare un altro posto da andare ad infettare." Chissà che un giorno il virus cinese faccia come il boomerang e torni dove è stato creato.

Predefinito

Se il virus non va in giro alla fine muore. Meno gente gira, meno si replica. In attesa del vaccino alternative non ce ne sono, altrimenti ce lo direbbero. A meno di improbabili complotti di qualche spectre, ovviamente. Che vorresti che ti dicano, che "andrà tutto bene" ?

24. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Pagina 64 di 82 PrimoPrimo ... 14545556575859606162636465666768697071727374 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri